Esperto hr

Gia*** ***** (XX Anni)
docente informatica a PuntoNet Formazione Srl
IFOSTUD
Roma,
Lazio
|
Esperienza
docente informatica
PuntoNet Formazione Srl
nov 2017 - nov 2017
Attività svolte: docenza su corso Excel  Livello Base presso Direzione “Personale e Organizzazione”, sede “Il Messaggero” Via del Tritone 152
docente inglese/statistica
Centro di Formazione “Tiburtina Learning Center”, Via Tiburtina 994
ott 2017 - giu 2018
Attività svolte: docenza su discipline Inglese e Statistica. Questa attività mi ha permesso di completare la stesura e pubblicazione di un libro sintetico a schede sull’apprendimento veloce della statistica
docente informatica
Percorsi FP Srl
lug 2015 - lug 2016
Attività svolte: 
20 Giugno  /  30 Luglio 2016:  Docente per il corso di “Operatore Back Office con competenze di lingua inglese”, 200 ore
Progetto formativo finanziato da Forma.Temp
Organismo Attuatore: Manpower Formazione Srl         Tipologia formativa: professionale
Sede: Xcorsi Srl, Viale Manzoni 22, Roma

02 Maggio / 14 Giugno 2016: Docente per il Corso di Inglese livello base/intermedio/avanzato dal 21 al 2 maggio 2016 (116 ore) e informatica livello base (240 ore) dal 3 Maggio al 16 Giugno.         Progetto formativo finanziato da Forma.Temp
Organismo Attuatore: Manpower Formazione Srl         Tipologia formativa: professionale
Nome corso: impiegato amministrativo con uso della lingua inglese
15 Maggio 2016 - tutor d'aula presso Hotel Aris Garden di Roma, corso Cattolica Assicurazioni organizzato dalla società Xcorsi Srl
preparazione e allestimento postazioni informatiche

11/12 Aprile 2016:     tutor corso Unipol presso Hotel Aris Garden, Via Aristofane 101
Attività svolte: preparazione sala + postazioni informatiche

21 Marzo / 2 Maggio 2016   Docente per il Corso “Operatore back office con competenze di lingua inglese” (240 ore).   Progetto formativo finanziato da Forma.Temp
Organismo Attuatore: Manpower Formazione Srl         Tipologia formativa: professionale
Nome corso: impiegato amministrativo con uso della lingua inglese

Dicembre 2015: Docente Infomatica per corso "Access - livello base, intermedio e avanzato" per Progetto Garanzia Giovani, sede: Xcorsi Srl, Viale Manzoni 22, Roma

Settembre / Novembre 2015   Piano Formativo “Nuovi scenari: consolidamento, sviluppo e formazione per nuove professionalità”  -   Avviso AV 1/15 protocollo: 01150400006
Soggetto Presentatore: Cattolica Services Scpa Soggetto Attuatore: Percorsi srl

Luglio 2015: nome corso: "Impiegato Amministrativo con uso PC e della lingua inglese", durata: 160 ore - Progetto formativo finanziato da FormaTemp.
APL Promotrice: Manpower Srl;  Organismo Attuatore: Manpower Formazione Srl

docente inglese
FPA Italia Srl
giu 2014 - ott 2014
Attività svolte: docenza lingua inglese livello base e intermedio presso Rieti
impiegato amministrativo
INVALSI
mag 2014 - giu 2014
Attività svolte: data entry per Progetto INVALSI anno scolastico 2013-2014 
assistente amministrativo
Scuola Media "CasalBianco", Via Casalbianco, Settecamini (RM)
mar 2014 - mar 2014
Attività svolte: front-office e back-office amministrativo + data entry per Segreteria Didattica    ( Dal 01/03/2014 al 15/03/2014 e dal 15/02/2015 al 01/05/2015 )
tutor didattico
Istituto ITC “Cassini”, Via Pacinotti 3, Roma - Istituto di Formazione "Colli Aniene"
ott 2013 - mag 2015
Ho svolto attività di tutoraggio didattico su materie di biologia, matematica e statistica.    
Anno Scolastico 2013-2014. Docenza di lingua inglese presso medesimo istituto ore pomeridiane
assistente amministrativo
Psi Onlus
mar 2013 - Attualmente
Attività svolte: organizzazione di corsi di formazione, reception Master ECM, preparazione allestimento sale, accoglimento clienti e registrazione, data entry, gestione calendario appuntamenti.
tutor contabilità, statistica e matematica
Istituto ITC “Cassini”, Via Pacinotti 3, Roma - Istituto di Formazione "Colli Aniene"
ott 2011 - giu 2013
Ho svolto attività di tutoraggio didattico su materie di contabilità, statistica e matematica                
Anno Scolastico 2012-2013
assistente amministrativo
Scuola Media "Piranesi", Via Luchino dal Verme 109.
feb 2011 - mag 2011
Attività svolte: front-office e back-office amministrativo presso segreteria della Attività di data entry per Segreteria Didattica (Piattaforma AXIOS) e per Istituto INVALSI (raccolta e inserimento dati tramite Excel e delle procedure relative alla somministrazione prove per gli studenti). Mi sono occupato anche di calcolo punteggi di graduatoria insegnanti di ruolo su incarico datomi dal dirigente scolastico.
psicologo del lavoro / intervistatore
Dipartimento delle Risorse Umane del Comune di Rieti
giu 2010 - ago 2010
Attività svolte: rilevazione offerta formativa esistente e analisi dei bisogni formativi espressi dalla popolazione residente o domiciliata nell’ambito territoriale n. 1 (Provincia di Rieti), attraverso somministrazione di questionario strutturato.
Vincitore Avviso Pubblico  n. 4050 del 25/01/2010 “Educazione degli Adulti (E.D.A.)”
psicologo del lavoro / consulente
Ente Pubblico IPAB ISMA
apr 2009 - dic 2010
Attività svolte: realizzazione di un progetto finalizzato a migliorare l’offerta e la qualità dei servizi dell’ente pubblico. Il progetto è consistito nel misurare grado di soddisfazione, atteggiamenti/opinioni di 20 anziani residenti nel Centro Residenziale “Isola Madre”.
1 -          produzione di questionario a fini esplorativi (elaborazione item, definizione scale)
2 -         conduzione di interviste (semi-strutturate)
3 -         raccolta e analisi dei dati di livello qualitativo/quantitativo e successiva elaborazione
4 -         pianificazione di un servizio organizzativo rivolto alla comunità residenziale
liquidatore polizze
GroupAma Assicurazioni
lug 2008 - ago 2008
Attività svolte: liquidazione polizze INDEX e DK3/DKS presso l’Ufficio Liquidazione 
impiegato amministrativo
Dipartimento VI – Comune di Roma
set 2007 - dic 2007
Attività svolte: protocollazione e archiviazione documenti di ufficio, front-office col pubblico, back office amministrativo (Contratto di lavoro interinale con Gi Group Spa)
assistente alla docenza / tutor d'aula
Centro di Informatica dell’Università degli Studi di Roma Tre, Via Ostiense, 133/B
ott 2006 - mag 2007
Attività svolte: assistenza e tutoring nell’ambito di 2 sessioni di Corso di Informatica di Base patrocinati da LaborNetFilas e Regione Lazio
recruiter e formatore jr.
Bit Media Spa
lug 2004 - lug 2006
Attività svolte:
-	job analysis (approccio integrato Functional Job Analysis e Worker Oriented Analysis)
-	job description (job title, mansioni, competenze richieste, riporti gerarchici, salario, info azienda)
-	job specifications
-	job advertising (portali e siti web di annunci, stampa specializzata, aggregatori di notizie)
-	inserimento dati in Intranet aziendale, archiviazione CV nel DataBase
-	pianificazione e implementazione del Piano Formativo annuale della società
socio
UniHermes
Ho aderito al progetto di UniHermes presentandomi come esperto di statistica / analisi dei dati e allo scopo di sistematizzare e schematizzare quanto appreso durante un aggiornamento continuo e approfondito, ho scritto un libro che si presenta come una sintesi della disciplina, con un taglio molto pratico

          
        
Formazione
Master "Gestione e Sviluppo Risorse Umane"
IFOSTUD
gen 2007 - gen 2008
Programma del corso: 1. Le risorse umane e la cultura organizzativa 2. La formazione delle competenze 3. L'analisi del clima aziendale 4. La selezione strategica del personale 5. La comunicazione interna 6. La valutazione per obiettivi e l'MBO 7. Le politiche retributive 8. L’outsourcing e il lavoro di rete
laurea psicologia
La Sapienza
gen 2004 - gen 2010
- avanzata preparazione in ambiti teorici, progettuali e operativi della psicologia;
- capacità di stabilire le caratteristiche rilevanti di persone, gruppi, organizzazioni e situazioni e di valutarle con gli appropriati metodi psicologici (test, intervista,
osservazione...);
- capacità di progettare interventi relazionali e di gestire interazioni congruenti con le esigenze di persone, gruppi, organizzazioni e comunità.
- capacità di valutare la qualità, l'efficacia e l'appropriatezza degli interventi;
- capacità di assumere la responsabilità degli interventi, di esercitare una piena autonomia professionale e di lavorare in modo collaborativo in gruppi multidisciplinari;
- padronanza dei principali strumenti informatici e della comunicazione telematica negli ambiti specifici di competenza;
- conoscenza avanzata, in forma scritta e orale, di almeno una lingua dell'Unione Europea oltre l'italiano, con riferimento anche ai lessici disciplinari.
Lingue
inglese - B2
Informazioni addizionali
hobby: viaggi, sport, cultura, arte
Come psicologo amo aggiornarmi in continuazione, tenendo aperta la mente a metodi e approcci innovativi che possono fare la differenza; mi piace agire come promotore del benessere lavorativo, valutando attitudini, mindset, capacità e potenzialità e affiancando PNL, tecniche di counseling e coaching, per il miglioramento e lo sviluppo professionale. 
Non solo collocare la persona ma offrire un piano di sviluppo, empowerment, agendo sul costrutto di auto-efficacia, disegnare una progressione di carriera attraverso un orientamento mirato e personalizzato.

Specialties: psicologia del lavoro e delle organizzazioni, recruiting & training, tutoring, gestione corsi di formazione, psicometria
Curriculum simili