Event planner

Chi*** ***** (XX Anni)
Supporto alle guide museali a FAI (Fondo Ambiente Italiano)
Università degli studi di Torino
Leini,
Piemonte
|
Esperienza
Supporto alle guide museali
FAI (Fondo Ambiente Italiano)
set 2016 - mag 2018
Traduzione e studio autonomo di opere preselezionate dalla Galleria Sabauda nelle lingue inglese, spagnolo e francese. Esposizione delle stesse ai turisti dei Musei Reali di Torino, oltre a fornire loro indicazioni su come muoversi all'interno della città di Torino.
In un secondo momento, progettazione di varie attività adatte ai bambini per avvicinarli e coivolgerli maggiormente durante le visite museali.
Questa esperienza è stata uno dei primi contatti col mondo del lavoro e mi ha permesso di sviluppare capacità relazionali con un pubblico adulto ma anche più giovane, oltre che abilità di organizzazione e di gestione delle tempistiche anche in momenti di particolare pressione. La preparazione necessaria ad affrontare un lavoro di questo tipo mi ha permesso di approfondire il passato storico, culturale e artistico di Torino ed esercitarmi a fare conversazione in altre lingue anche al di fuori dell'ambito scolastico.
Animatrice
Fattoria Didattica Naturarte
giu 2016 - set 2017
Animatrice di bambini dai 6 ai 12 anni durante il centro estivo offerto dalla Fattoria. Gestione e coinvolgimento dei ragazzi in attività creative, didattiche, laboratori, teatro musica, ponendoli in contatto con la natura e gli animali, aiutandoli anche nello studio e nello svolgimento dei compiti estivi.
E' stata un'esperienza che mi ha permesso di migliorare il mio approccio con bambini e ragazzi ed empatizzare maggiormente con loro. Inoltre è stato molto gratificante dal punto di vista umano, poiché con alcuni di loro i contatti sono proseguiti anche all'esterno dell'ambiente lavorativo.
Formazione
Laurea
Università degli studi di Torino
set 2019 - Attualmente
Facoltà di lingue e culture per il turismo
Lingue
Inglese - B2
Spagnolo - B2
Francese - B1