Executive assistant
Val*** ***** (XX Anni)
Independent Contractor a Bsamply Inc.
Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano
Burago di Molgora,
Lombardia
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Esperienza
Independent Contractor
Bsamply Inc.
nov 2018
-
Attualmente
-Identify potential clients in the target market and complete appropriate research on the prospective client’s business and equipment need -Negotiate contract terms with clients and communicate terms to stakeholders -Probe the market in search of new business opportunities -Support for company's services promotion and customers reach-out -Customer assistance during onboarding phase -Support during business commercial operations -Represent the company and act as a reference point for the customer -Building long-term relationships with customers, loyalty them to the company -Prepare reports and documentation on the situation of customers -Sell new products or services to the customer -Mediate customer requests, and ensure their satisfaction -Collaborate with design and production teams to ensure contracted product specifications are executed on-time and as agreed -Organize and manage customer training -Help customers through email, phone, online presentations, screen-share and in person meetings -Liaise between the customer and internal team -Monitor and analyze customer's usage of our product -Direct contact with marketing, development, legal and backoffice departments ------------------------------ -Identificare i potenziali clienti nel mercato di riferimento e completare la ricerca appropriata sulle esigenze di business -Negoziare i termini del contratto con i clienti e comunicare i termini alle parti interessate -Probare il mercato alla ricerca di nuove opportunità commerciali -Supporto per la promozione dei servizi dell'azienda -Assistenza clienti durante la fase di onboarding -Supporto durante le operazioni commerciali aziendali -Rappresentare l'azienda e fungere da punto di riferimento per il cliente -Costruire rapporti a lungo termine con i clienti, fidelizzandoli con l'azienda -Preparare report e documentazione sulla situazione dei clienti -Vendere nuovi prodotti o servizi al cliente -Mediare le richieste dei clienti e assicurarne la soddisfazione -Collaborare con i team di progettazione, design e produzione per garantire che le specifiche del prodotto oggetto del contratto vengano eseguite puntualmente e come concordato -Organizzare e gestire la formazione dei clienti -Aiutare i clienti tramite e-mail, telefono, presentazioni online, condivisione dello schermo e riunioni di persona -Monitorare e analizzare l'utilizzo del nostro prodotto da parte del cliente -Contatto diretto con i dipartimenti marketing, sviluppo, legali e di backoffice -Assistente personale del CEO
Merchandiser
BBB SPA
gen 2018
-
ott 2018
-Managing budget for MW and WW seasonal and carry-over reorders (main line, outlets and private label) -Managing seasonal MW an WW merchandise replacements (main line and outlets) -Sales and merchandise performance analysis -In-store quality checks on new merchandise arrivals -Buying (merchandise selection and order entry) -Direct contact with commercial, VM, logistic, marketing and social media dept. -Planning and supporting windows change-over with vendors and VM dept. -Planning and managing in-store product training with vendors ---------------------- -Gestione dei budget per i riassortimenti stagionali e carryover collezioni uomo e donna (prima linea, outlet e private label) -Gestione dei cambi merce stagionali per le collezioni uomo e donna (prima linea, outlet e private label) -Analisi delle prestazioni di vendita e merce -Controlli di qualità in negozio su nuovi arrivi merce -Acquisto (selezione merce e inserimento ordine) -Contatto diretto con il reparto commerciale, VM, logistica, marketing e social media -Pianificazione vetrine e collaborazione diretta con i VM, più gestione diretta con i fornitori -Pianificazione e gestione della formazione sul prodotto in negozio con i fornitori
Sales and Customer Service Representative
Canali spa
nov 2014
-
gen 2018
-Direct contact with worldwide wholesale accounts -Direct contact with several company branches (wordwide showrooms, sales, retail, credit, Made-to-Measure, production, logistic, purchasing, VM, store deign) -Direct contact and management of restocking orders for department stores -Monitoring and loading samples, pre and main collection orders -Managing sale supply orders for retail, franchisee and wholesale accounts -Managing worldwide order-confirmations -Managing the seasonal materials dispatching (fabric swatches, catalogues, price list) -Supporting the organization of seasonal fashion shows / new collection presentations ---------------------- -Contatto diretto con i wholesale accounts di tutto il mondo -Contatto diretto con vari dipartimenti aziendali (showroom mondo, sales, retail, credito, MTM, produzione, logistica, purchasing, VM, punto vendita) -Contatto diretto e gestione degli ordini di riassortimento per Department Store -Monitoraggio e caricamento di sample, ordini pre e main collection -Gestione degli ordini di fornitura, props per negozi e outler aziendali, wholesale e franchise -Gestione delle conferme d'ordine di tutto il mondo -Gestione degli invii di materiali stagionali (campioni di tessuto, cataloghi, listini prezzi) -Supporto dell'organizzazione di sfilate di moda stagionali / presentazioni nuove collezioni
Sales Support Administration
Vf Italia - Timberland division
set 2013
-
set 2014
-Supporting all Italy & Greece sales team (sales managers, area managers, key-account managers, agents) -Managing the Italy & Greece appointments schedule during sales campaign -Partecipating actively at the seasonal buying for franchisee monobrand stores -Coordinate all activities for wholesale new openings, store refurbishments, Coin concessions, shops in shops -Overseeing Italy & Greece budget (expenses monitoring and saving plans proposals) -Direct contact with several HQ branches (credit, customer service, legal, finance) -Organizing and coordinating events (sales team meetings, franchise meetings, product trainings) ----------------------- -Supporto e coordinamento di tutto il sales team di Italia e Grecia (sales managers, area managers, key account managers, agenti) -Gestione e organizzazione degli appuntamenti durante la campagna di vendita (Italia e Grecia) -Partecipazione attiva all'acquisto stagionale per i negozi monomarca in franchising -Coordinamento di tutte le attività per nuove aperture, ristrutturazioni negozi, Coin concessions, shop in shop -Controllo e gestione del budget Italia e Grecia (monitoraggio delle spese e proposte di saving cost) -Contatto diretto con diverse filiali HQ (credito, servizio clienti, legale, finanziario) -Organizzazione e coordinamento di eventi (riunioni del team di vendita, riunioni di franchising, formazione sui prodotti)
Office & HR Management
Timberland Srl
mag 2012
-
mar 2013
-Supporting the administrative management activities (meetings, travel planning...) -Managing all administrative and commercial front and back office activities -Supporting the recruitment and selection of internal staff of the italian branch (office, retail, outlets, coin) -Direct contact with employment agencies (maternity leaves, holidays & sickenss replacements) ----------------------------- - Supportare le attività di gestione amministrativa (riunioni, pianificazione dei viaggi...) -Gestione di tutte le attività amministrative e commerciali -Sostegno all'assunzione e alla selezione del personale interno della filiale italiana (ufficio, vendita al dettaglio, punti di vendita, coin) -Contatto diretto con le agenzie di collocamento (congedi di maternità, ferie e sostituzione della malattia)
Formazione
Scienze dei Fenomeni Sociali e Processi Organizzativi (sociologia)
Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano
Laurea Triennale
San Diego State University
Diploma in "Perito Aziendale corrispondente in Lingue Estere (Sperimentazione ERICA)" |
ITCG Achille Mapelli - Monza
Scuola superiore
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Fluente
Francese - Intermedio
Tedesco - Base
Informazioni addizionali
Nel settore della moda dal 2012, attualmente lavoro come Independent Contractor in una start-up digitale. Attraverso il mio percorso accademico e professionale e l'interazione proattiva con tutti i principali stakeholders di un business, sono riuscita a sviluppare e migliorare le mie skills tecniche, relazionali e commerciali. Sono orientata al risultato e in grado di costruire forti relazioni con i clienti, ma anche con i colleghi. Mi adatto facilmente a nuovi ambienti e situazioni di lavoro. Sono disponibile a viaggiare anche con breve preavviso. --------------------------------------- In the fashion industry since 2012. I am looking for new challenges and I would like to add new experiences to my career path. Through my academic and professional path, I have developed and improved my relational, technical and commercial abilities, being able to interact proactively with all key-business stakeholders, understanding their needs and exceeding their expectations. I am result oriented and thanks to my people and communication skills, I am able to effortlessly build strong relationships with clients, and nevertheless with colleagues, allowing me to reach smoothly my business objectives. I easily adapt to new environments and working situations. I am available to travel on short notice, too.
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