Executive assistant - account

Fra*** ***** (XX Anni)
Project Manager a SG Srl
IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Project Manager
SG Srl
feb 2020 - Attualmente
Attività di coordinamento con il cliente per la progettazione e gestione dell'evento
Elaborazione dei preventivi
Supporto operativo nella programmazione e nell'organizzazione evento
Coordinamento con i fornitori per l'erogazione dei servizi
Preparazione delle presentazioni in Power Point per il cliente
Interfaccia diretta con cliente e team operativo
Assistente di Direzione
Multimedica Spa
mag 2019 - gen 2020
Gestione agenda CEO
Preparazione documentazione e presentazioni per riunioni
Gestione posta, PEC, contatti del Direttore Generale
Attività di coordinamento con gli outsourcer e contatti del CEO
Responsabile dell'organizzazione delle attività dell'ufficio di Direzione Generale
Executive Assistant
Solyda Srl
lug 2016 - apr 2018
Executive Assistant a diretto riporto di CFO e CEO
Gestione agende, gestione della Pec, posta ordinaria, gestione degli ordini di forniture varie, filtro chiamate per competenza
Segretaria di Consiglio d i Amministrazione e Assemblea dei Soci, redazione d i verbali in lingua italiana e inglese e produzione di documentazione necessaria alle attività
Redazione delle procedure di propria competenza
Produzione e analisi statistiche sulla clientela
Organizzazione e coordinamento amministrativo degli uffici succursali dislocate in tutta Italia
Attività di coordinamento con gli outsourcer
Assistente Organizzazione Eventi
Melia
mag 2015 - giu 2016
Elaborazione e sviluppo dell’evento, dal BEO alla fatturazione
Coordinamento del team di lavoro in collaborazione con gli altri reparti dell’hotel
Responsabile PR per clienti, ospiti hotel e VIP
Social Content Specialist Community Manager
Dentsu Aegis Network
giu 2013 - mag 2015
Amministrazione, moderazione e monitoraggio delle comunità virtuali, blog, forum, social media per vari clienti ( Fastweb, Poste Italiane, Brugal, Kellog’s, Guerlain)
Analisi strategie di comunicazione
Elaborazione progetti di comunicazione
Redazione dei piani editoriali
Monitoraggio e analisi delle perfomance
Creazione dei documenti di reportistica
Assistente Ufficio Stampa & Marketing (Trainee)
ENIT Italian State Tourist Board, Londra (Regno Unito)
mar 2013 - giu 2013
Assistenza ed organizzazione dei viaggi in Italia per conto giornalisti, scrittori e musicisti inglesi di importanti testate nazionali (The Times, The Guardian, National Geographic Magazine, The Evening Standard)
Ricerca ed elaborazione di documentazione s ulle aree d’interesse e mete di visita
Contatto delle Autorita’ regionali e gli Enti appositi per richiedere l’assistenza necessaria alla pianificazione dell’ospitalita’ dei giornalisti
Shop Supervisor
Paul UK, Londra ( Regno Unito)
dic 2011 - mag 2013
Organizzazione e supervisione di tutte le attività di lavoro (gestione di cassa, attività di vendita..)
Coordinamento di un team di lavoro di 10 persone
Organizzazione eventi promozionali del brand
Formazione
Laurea Scienze della Comunicazione per il Turismo
IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione
ott 2007 - nov 2011
Comunicazione, Marketing, Micro e Macro Economia, Economia Aziendale, Lingue (Inglese e Spagnolo), ITC, Antropologia, Storia delle Culture e delle Citta’, Geografia Ambientale
Diploma Liceo Scientifico
E. Molinari
set 2002 - giu 2007
Fisica, Chimica, Matematica, Biologia, Algebra, Geometria, Diritto, Letteratura Italiana, Filosofia,Storia, Grammatica e Letteratura Inglese
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - C1
Spagnolo - B2
Informazioni addizionali
Competenze organizzative e gestionali
Lavoro per obiettivi, mantenendo sempre una visione d’insieme del progetto, attenta ai dettagli, precisa e puntuale.
Ottime capacità gestionali e organizzative, maturate nelle esperienze lavorative tra Londra e Milano, sviluppando la naturale predisposizione alla capacita’ di adattamento e problem solving.
Mi distinguono flessibilità negli orari e nelle mansioni, capacità di mantenere standard qualitativi elevati anche in situazioni critiche, discrezione e passione per il mio lavoro.
Approccio positivo finalizzato alla qualità del risultato.
Competenze digitali
Competente nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office:
Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote.
Buona padronanza degli strumenti informatici quali navigazione internet, multimedia, fogli elettronici,Social Network e rispettivi tools per analisi (Hootsuite, Facebook Insight, Google Analytics).
Competenze comunicative
Ottime competenze di comunicazione. 
Predisposizione alla comunicazione verbale e attitudinale.
Empatica e persuasiva, con capacità di ascolto.
Capace di costruire relazioni di qualità con i colleghi di lavoro.