Export manager, business manager

Fer*** ***** (XX Anni)
Head of Sales Nordics a Lobis Böden Srl
Lab GEMA; Verona, (Novembre 2019 – Maggio 2020).
Bolzano,
Trentino Alto Adige
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Head of Sales Nordics
Lobis Böden Srl
giu 2019 - giu 2020
Lobis Böden Srl (produzione e posa di pavimenti in legno e gres porcelanato per interni ed esterni)
Visita in loco i potenziale nouvi clienti in Norvegia: architetti interior design, costruttori e revenditore: Oslo, Bergen, Trondheim e Tromso. in più piano in Svezia.
Business Development
ewo srl
nov 2014 - dic 2018
ewo srl 	(Soluzioni tecnologiche d’illuminazione LED e disegno architettonico)


Attività di promozione e vendita dell'illuminazione LED per le grandi aree (aeroporti, porti, terminal container yard); illuminazione per esterni, illuminazione architettonica, ewol individual (soluzioni individuali). 
Assistenza ai clienti e partnership commerciali in Cile, Spagna, Portogallo, Polonia, Ecuador, Lituania. 
Acquisizione di nuovi clienti e partnership in varie parti del mondo: Norvegia, Svezia, Finlandia, Portogallo, Spagna, Polonia, Cile, Lituania, Messico, Marocco. 
Manutenzione ed espansione di reti esistenti: in Hong Kong, Filippine, India, Vietnam, Malasia, Pakistan.	
Export Manager
ROTHOBLAAS srl
lug 2006 - ott 2014
ROTHOBLAAS srl  

(Viti per Legno; Piastre e Connettori; Membrane e Nastri; Tenuta all'Aria; Soluzioni per l´acustica; Anticaduta e Sicurezza; Macchine e Attrezzature).
Formazione
Export Management: Executive Master
Lab GEMA; Verona, (Novembre 2019 – Maggio 2020).
nov 2019 - mag 2020
	Export Management: Executive Master Lab GEMA; Verona, (Novembre 2019 – Maggio 2020).
Master “Comunitá Europea”. Universitá Pontificia Comillas,
Istituto Universitario di Amministrazione e Direzione di Imprese (ICADE) Madrid.
ott 1991 - ago 1992
	Master “Comunitá Europea”. Universitá Pontificia Comillas, Istituto Universitario di Amministrazione e Direzione di Imprese (ICADE) Madrid.
Lingue
Spagnolo: - madrelingua
Italiano: fluido - fluido
Inglese - fluido
Tedesco - intermedio
Francese - intermedio
Portoghese - elementare.
Informazioni addizionali
 Co-fondatore della World International Business Organization (World Trade Centre WTC), Quito, Ecuador.
1992 - 2004	WORLD TRADE CENTER, Quito (Fondatore del WORLD TRADE CENTER, Quito 1992).  
			Coordinatore dei Servizi Commerciali.

ATTIVITÁ’:

Direttore dell’informazione commerciale e Finanziaria internazionale, dotazione e consegna della stessa a piú di 350 imprese affiliate ai  Servizi Commerciali, questa é nata con la rete di affari della World Trade Center Association  (WTCA) vía internet (www.wtca.com). 

Coordinazione di 12 missioni imprenditoriali internazionali da e verso l’Ecuador e viceversa ed elaborazione di ordine di affari. 

Gestore di convegni locali e internazionali con i mezzi di comunicazione  scritti (giornali e riviste di commercio) per diffondere possibilitá di affari commerciali. Realizzazione di 30 Conferenze per fomentare i vincoli imprenditoriali e commerciali nelle aree dell’esportazione, importazione, e dell’inversione tra il settore privato locale e internazionale, promozione di fiere internazionali e di formazione imprenditoriale.

Assistenza  mutua secondo, il criterio di reciprocitá, a piú di 1`000.000 di soci affiliati alla WTCA che integra a piú di 300 cittá nel mondo dove c’é  una sede del  World Trade Center (WTC), facilitando l’informazione commerciale e la prestazione della logistica a imprese ecuadoriane e viceversa. 

Stabilimento del Primo Showroom Permanente in Ecuador che ha polarizzato  100 imprese locali e internazionali. É stata effettuata la commercializzazione internazionale dei prodotti e dei servizi di queste imprese per mezzo di  reti di affari private internazionali. 

Rapprasentante e Amministratore per Quito dell’Ufficio di Avvicinamento Imprenditoriale dell’Unione Europea (BRE) orientata all’assistenza delle piccole e medie imprese Europee (PYMES) nella ricerca di soci commerciali in Ecuador e viceversa ai fini dello sviluppo imprenditoriale misto.

Responsabile delle relazioni istituzionali fra il WTC ed il “Centre for the Promotion of Imports from developing countries” (CBI), Holanda. Ricerca e accesso a nuovi mercati di consumo di imprese ecuadoriane (prodotti agricoli e industriali) nell’Unione Europea.

Coordinatore del “Primo Centro Virtuale di Esposizione e Commercio Internazionale e Nazionale del Progetto di Mercati Imprenditoriali e Collegamenti Commerciali dell’Ecuador (www.ecuadorconnection.com) patrocinato dalla Fondazione Svizzera Swisscontact e World Trade Center. Appoggio diretto a 65 PYMES ecuadoriani.