Facility manager - responsabile manutenzioni

Gio*** ***** (XX Anni)
Facility Manager a KMI Srl
Università di Pisa
Curtarolo,
Veneto
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Esperienza
Facility Manager
KMI Srl
feb 2014 - Attualmente
-	Scouting,  contrattazione e gestione dei fornitori di servizi di security, 
       maintenance e cleaning,  utenze, trasporti, lavorazioni edili
-	Gestione dei team di manutenzione degli impianti speciali ed antincendio,
oltre che degli impianti elettrici, meccanici e di sicurezza dell’edificio
-	Coordinamento di  imprese e studi tecnici per i lavori di manutenzione  e ristrutturazione dei punti vendita del Centro Commerciale
-	Definizione dei progetti di  investimento e di adeguamento normativo e di legge;
-	Stesura e controllo di  gestione del budget operativo e degli investimenti; 
-	Reportistica direzionale di stato avanzamento dei lavori, di performance economiche 
Facility Manager
Sonae Sierra Italia Srl
ago 2013 - feb 2014
-	Scouting,  contrattazione e gestione dei fornitori di servizi di security, 
       maintenance e cleaning,  utenze, trasporti, lavorazioni edili
-	Gestione dei team di manutenzione degli impianti speciali ed antincendio,
oltre che degli impianti elettrici, meccanici e di sicurezza dell’edificio
-	Coordinamento di  imprese e studi tecnici per i lavori di manutenzione  e ristrutturazione dei punti vendita del Centro Commerciale
-	Definizione dei progetti di  investimento e di adeguamento normativo e di legge;
-	Stesura e controllo di  gestione del budget operativo e degli investimenti; 
-	Reportistica direzionale di stato avanzamento dei lavori, di performance economiche 
Responsabile Acquisti e Manutenzioni
Cinecity Art & Cinemas Srl
mag 2008 - feb 2012
L’azienda è una realtà strutturata dell’Industria Cinematografica con Unità Commerciali presenti nelle sedi di Limena (PD), Silea (TV), Pradamano (UD), Trieste, Parma e Sestu (CA), con circa 350 dipendenti ed un fatturato annuo di circa 30 Mln di Euro.
  
Il ruolo prevedeva:
•	lo scouting, la trattativa e la stipula  degli accordi di fornitura dei beni (di consumo,sistemi IT, strumentali, di vendita negli esercizi commerciali etc..), dei servizi e degli impianti aziendali. La verifica del rispetto delle clausole contrattuali con i fornitori, sia nazionali che internazionali (Estremo Orinete, U.S.A. e Nord Europa), la verifca delle giacenze di magazzino e la pianificazione del fabbisogno aziendale.
Il coordinamento ed il controllo dei responsabili delle Unità Commerciali per la corretta applicazione delle procedure aziendali nell’approvvigionamento di beni e servizi  
•	La supervisione ed il coordinamento dei professionisti (ingegneri, architetti , tecnici) sull’andamento ed il rispetto delle tempistiche delle installazioni oltre che delle certificazioni previste dalla legge.
•	La stesura del Budget
•	Il reporting (mensile, trimestrale) ed il forecasting agli azionisti
•	La responsabilità dei contratti di Franchising (librerie Mondadori), fornitura di Energia Elettrica, Gas/Metano, telefonia fissa e mobile, pulizie, parking, mailing,hosting del sito istituzionale e la vigilanza delle strutture erano di mia competenza.
Naturale appendice di quanto sopra descritto era la verifica della corretta gestione Amministrativa dei documenti di acquisto, con il controllo della corretta imputazione dei costi nel Piano dei Conti.
La mia figura prevedeva anche la supervisione dei contratti commerciali con agenzie pubblicitarie e gestori di locali commerciali annessi alle multisala.
Effettuavo frequenti trasferte presso le Unità Commerciali per la verifica del rispetto delle direttive aziendali e per il coordinamento delle manutenzioni.
Responsabile Acquisti e Manutenzioni
Il Cardine SCARL
mar 2002 - mag 2008
L’azienda in cui operavo, era una realtà del Terzo Settore che si occupava di Servizi Sanitari in Appalto Pubblico, gestiva 14 case di riposo dislocate su tutto il territorio della regione Toscana, con circa 700 dipendenti ed un fatturato di circa 18 Mln di Euro.
La mia funzione, alle dirette dipendenze della Direzione Generale, prevedeva la responsabilità degli acquisti,dei servizi e delle manutenzioni stabilite dai capitolati di aggiudicazione delle gare e più specificatamente mi occupavo di:
•	scouting e rapporti con i fornitori, della loro qualifica e valutazione nell’ambito del Sistema di Qualità ISO 9000:2001
•	predisposizione e controllo dell’applicazione delle procedure d’acquisto aziendali
•	gestione delle offerte di acquisto per materiale sanitario, impianti e/o manutenzioni, materiale di consumo, contratti di servizi di mensa e pulizie, utilities
•	controllo dell’approvvigionamento delle merci e verifica della qualità dei materiali acquistati presso le strutture gestite dall’Azienda
•	coordinamento e controllo del personale per gli appalti di manutenzione e pulizia
•	verifica dei costi del Dipartimento con report mensili/trimestrali
Formazione
Laureato in Scienze Marittime e Navali
Università di Pisa

          
        
Lingue
Inglese - B2