Farmacista, addetto controllo qualità, addetto ricerca e sviluppo, addetto agli affari regolatori

Ces*** ***** (XX Anni)
Farmacista a Coop Alleanza 3.0, IperCoop Torri d’Europa, Via Italo Svevo 14-16, 34144, Trieste, Italia
Università degli Studi di Trieste, Piazzale Europa 1, Trieste, Italia
Trieste,
Friuli Venezia Giulia
|
Esperienza
Farmacista
Coop Alleanza 3.0, IperCoop Torri d’Europa, Via Italo Svevo 14-16, 34144, Trieste, Italia
apr 2016 - Attualmente
Consulenza e vendita ai clienti nel punto vendita parafarmacia. Utilizzo del gestionale Wingesfar, ordini e resi al fornitore, gestione delle bolle di carico, inventario, carico della merce, controllo scadenze.
Barista
Gruppo Tetris, Trieste
feb 2015 - feb 2017
Gestione del bar come volontario presso l’associazione culturale Gruppo Tetris di Trieste.
Farmacista
Farmacia Picciola alla Croce Bianca, Via Alfredo Oriani 2, 34131, Trieste, Italia
mag 2013 - gen 2014
Gestione del magazzino delle materie prime; allestimento preparazioni galeniche e formulazioni cosmetiche con stesura delle relative documentazioni ed etichette in accordo con le Norme di Buona Preparazione; utilizzo del portale di notifica CPNP per i prodotti cosmetici.
Formazione
Abilitazione alla professione di Farmaciasta
Università degli Studi di Trieste, Piazzale Europa 1, Trieste, Italia
nov 2015 - nov 2015
Conclusa con la votazione di 415/420.
Laurea Specialistica in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
Università degli Studi di Trieste, Piazzale Europa 1, Trieste, Italia
set 2007 - ott 2015
Tesi di laurea prodotta presso la Fondazione Carlo e Dirce Callerio Onlus e i Laboratori LINFA (Laboratori per Identificare Nuovi Farmaci Antimetastasi), Università degli Studi di Trieste e pubblicata online (thesis.units.it):
“Effetti del NAMI-A sulla migrazione di cellule del carcinoma colorettale indotta da componenti del secretoma epatico”, 2015.
durante la quale ho acquisito conoscenze sugli strumenti e le attrezzature di laboratorio chimico e biologico, nello sviluppo di colture cellulari, capacità di effettuare saggi di vitalità e migrazione cellulare, nonché estrazioni proteiche, analisi western blot e kit ELISA, con relative rielaborazioni dei dati attraverso i programmi ImageJ, GraphPad InStat e GraphPad Prism.
Diploma di maturita Classica
Istituto Giovanni Paolo II, Corso Duca di Genova 157, Ostia Lido, Roma, Italia
Concluso con la votazione di 85/100.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Intermedio
Francese - Scolastico
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Ottima capacità nel relazionare con le persone ed abilità di interazione con i clienti acquisite durante le varie esperienze lavorative, il periodo di tesi universitaria e la precedente esperienza come insegnante di biliardo.
Buona propensione al lavoro di squadra derivata dall’esperienza come giocatore di biliardo a livello agonistico e come membro della squadra di volley delle scuole superiori.
Competenze organizzative e gestionali
Buone competenze organizzative e di gestione del tempo acquisite durante le esperienze lavorative e la tesi universitaria.
Serietà verso le attività da svolgere in relazione ai ruoli da ricoprire.
Disponibilità ad aiutare i colleghi allo scopo di raggiungere l’obiettivo comune con la partecipazione di tutti i membri del team.
Competenze professionali
Conoscenza degli strumenti e delle attrezzature di laboratorio chimico e biologico acquisite nella carriera universitaria.
Conoscenza dell’ambiente di lavoro di una farmacia, degli strumenti presenti in un laboratorio galenico, esperienza in carico merce, allestimento degli scaffali e nell’utilizzo del gestionale Wingesfar, relazione con i fornitori (resi e ordini al fornitore), attività di inventario di laboratorio e di prodotti presenti in punto vendita, acquisite durante il tirocinio universitario e l’esperienza come farmacista.
Competenze informatiche
Buona conoscenza del sistema Microsoft Windows ed ottima padronanza della suite di software Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint). Discrete competenze nella progettazione di siti internet in HTML. Capacità nell’ assemblaggio di pc desktop.
Competenze acquisite durante la carriera universitaria e come autodidatta per interesse personale.
Altro
In possesso della patente B, non automunito.
Iscritto all'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Trieste da Gennaio 2016.
In possesso dei certificati:
“Corso formazione lavoratori sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per studenti universitari, percorso «laboratorio biologico» e percorso «laboratorio chimico», settore “istruzione” svolto presso l’Università degli Studi di Trieste (art. 37 del D.Lgs. 81/2008) e acquisiti in modalità e-learning il giorno 04/08/2014.
“Formazione generale – Lavoratori” (art 37 del D.Lgs. 81/2008 e Accordo Stato Regioni 21/12/2011) fornito da Trenkwalder e acquisito in modalità e-learning il giorno 05/04/2016.
“Corso HACCP” per addetti al settore alimentare svolto presso l’Istituto di Ricerche Economiche e Sociali (IRES) del Friuli Venezia Giulia di Trieste in data 14/12/2017.
Ho frequentato e superato i corsi aziendali come Addetto al Primo Soccorso (2018) e come addetto antincendio (2019) (COOP Alleanza 3.0).