Fashion/ graphic design, stilista di moda

Kat*** ***** (XX Anni)
Stagista ed assistente stilista di moda a Mytheresa
Haute Future Fashion Academy
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Stagista ed assistente stilista di moda
Mytheresa
giu 2020 - Attualmente
- Ricerche Trend
- Assistente stilista Ecom/ Social Media/ Adv
- Assistente della produzione
- La creazione e la preparazione degli abiti
- La fotografia indipendente e lo styling al busto
- La fotografia indipendente e lo styling degli accessori
Stagista
Linkfashion Modelmanagement Milano
gen 2020 - mag 2020
- Gestione dei social media
- Gestione delle prenotazioni dei modelli
- Organizzazione del casting
- Amministrazione
Assistente Designer
Maison Arleoni
set 2018 - giu 2019
- Assistente Fashion Designer
- Disegnio & ricerche trend
- Cucitura di prototipi, construzione di modelli di carta
- Ricami
- Organizzazione della sfilata di moda
- Model fittings/ rehearsals
Formazione
Laura magistrale in art direction for Haute Couture and Fashion Design
Haute Future Fashion Academy
set 2018 - giu 2020

          
          
Apprendistato di sarta personalizzata, Diploma Fashion Designer
Fahmoda Academy for Fashion and Design
set 2014 - giu 2018

          
        
Lingue
Italiano - B2
Inglese - bilingue / fluente
tedesco - madrelingua
Informazioni addizionali
Profil
Una mente creativa appassionata di moda che ama affrontare ogni giorno nuove sfide, facendo sì che le idee diventino realtà. Ora sono alla ricerca di una nuova opportunità che mi permetta di utilizzare al meglio la mia passione, le mie capacità e la mia esperienza nel campo della moda e della sua industria della moda in continua evoluzione e sempre più esigente.

Il mio nome è Katharina Brüggemann e sono una giovane fashion designer/ stilista di moda e vivo a Milano dall‘ottobre 2018, ma attualmente mi trovo a Monaco di Baviera dove lavoro come assistente stilista presso Mytheresa. Con la presente, desidero sottoporre alla Sua attenzione il mio interesse per lo stage di graphic design. Mi sono laureata come master in Art Direction per Haute Couture e Fashion Design all‘HFFA di Milano. In precedenza, ho completato il mio apprendistato come sarta personalizzata, modellista e stilista di moda alla Fahmoda Accademia di Moda e Design in Germania.

Durante la mia formazione accademica e post laurea ho sempre mostrato particolare interesse per la moda, specialmente per l‘Haute Couture e l‘Avantgarde. Nel nostro mondo moderno, caratterizzato da ritmi di vita e consumi crescenti, la moda lussuosa e creativa significa individualità, unicità e atemporalità. Grazie alla mia educazione, ho un chiaro senso delle tendenze trend e dell‘estetica visiva. I miei punti di forza sono la creazione e pianificazione dei collezioni e gli loro realizzazioni. Sono un‘utente esperta di programmi Adobe e pacchetto office. Mi piace molto lavorare con i programmi di grafica ed è da molto tempo che cerco uno stage per migliorare le mie capacità. Dato il mio interesse per la posizione, lavorare come  stagista di graphic design mi darebbe modo di ampliare ulteriormente le mie conoscenze nel settore. Lavoro in modo indipendente, sono sempre affidabile. Dalle mie esperienze passate posso garantirVi efficacia e precisione anche nei momenti di maggiore pressione. Inoltre ho la patente B(E) e sono completamente flessibile e disposta a muovermi a livello globale.

Durante la mia esperienza lavorativa come stilista di moda e sarta nel mio proprio studio e presso Mytheresa, ho avuto modo di cementare le mie conoscenze, sopratutto nel settore della moda lussosa. L‘estate scorsa ho lavorato ad una piccola capsule collection, presentata a Satisfashion Milano il 22 settembre 2019. Da ottobre 2019 frequento un corso di lingua per migliorare il mio italiano, ho già passato l‘esame B2, anche se non parlo perfettamente, riesco a capiere quasi tutto.

RingraziandoVi anticipatamente per la considerazione e il tempo speso, rimango a vostra disposizione per un colloquio. Potete contattarmi 
al numero
          +49 157 38769289
via email 
          katharina-brueggemann@htp-tel.de

Katharina Brüggemann