Formatore - corrdinatore
Mar*** ***** (XX Anni)
Educatore-Tiflologo a Itaca
università di Bologna
Oderzo,
Veneto
|
Esperienza
Educatore-Tiflologo
Itaca
set 2016
-
giu 2017
Organizzazione supporti scolastici e materiali Accompagnamento attività extrascolastiche con percorsi di autonomia Supporto genitoriale Formazione insegnanti
Pedagogista - Formatore
UICI
mag 2014
-
mag 2016
Percorsi d’inclusione ed integrazione scolastica Parent Training e formazione adulti Organizzazione e strutturazione eventi culturali e percorsi formativi Gestione interpersonale di gruppi Peer-educationalist Responsabile progetti di empowerment professionale e sociale
Formazione
Psicopedagogista autismo
università di Bologna
gen 2016
-
apr 2018
Pedagogia speciale Processi d’inclusione, logica ICF TIC Interventi precoci e psicopedagogici Comunicazione aumentativa e Pecs Strutturazione ambiente e didattica speciale Didattica
psicopedagogista disabilità sensoriali
univesità di bologna
dic 2013
-
dic 2014
Didattica Speciale – percorsi d’inclusione Interventi di autonomia ed orientamento e psicopedagogici Psicologia Braille TIC Didattica speciale
Pedagogista
università Bologna
ott 2008
-
mar 2011
Pedagogia: interculturale, sociale, speciale, famigliare, disagio, tossicodipendenze Psicologia sociale, Psicologia del ciclo della vita Progettazione in ambito sociale e scolastico Programmazione intervento educativo Formazione e gestione dei conflitti Mediazione culturale, Filosofia
educatore professionale
università trieste
ott 2004
-
mar 2007
Pedagogia, didattica, sociologia Psicologia, diritto famigliare e costituzionale, storia, antropologia, pedagogia speciale formazione degli adulti
Lingue
tedesco - madre lignua
francese - C 1
inglese - B 1/2
spagnolo - B 1 / A2
Informazioni addizionali
Competenze sociali ed organizzative
Possiedo efficaci competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di educatore ed interprete in Italia e all’estero; gestione gruppi con rapporti orizzontali e verticali, formali ed informali; capacità di adeguamento ad ambienti multiculturali; lavoro in equipe; comunicazione down-top Progettazione e coordinamento, supervisione, tutoring e mediazione di gruppo, leadership esperienze acquisite nelle attività di no-profit e nella sfera privata e lavorativa. Organizzazione di manifestazioni ed eventi socio-culturali, lavoro in rete nell’area no profit.
competenze tecniche ed infomatiche
Possiedo efficaci competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di educatore ed interprete in Italia e all’estero; gestione gruppi con rapporti orizzontali e verticali, formali ed informali; capacità di adeguamento ad ambienti multiculturali; lavoro in equipe; comunicazione down-top Progettazione e coordinamento, supervisione, tutoring e mediazione di gruppo, leadership esperienze acquisite nelle attività di no-profit e nella sfera privata e lavorativa. Organizzazione di manifestazioni ed eventi socio-culturali, lavoro in rete nell’area no profit.
Varie
Iscritta all’albo nazionale dell’I.R.I.F.O.R come tiflologa; socia dell’associazione ANPE (Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani); consigliere dell’UICI; vice presidente della Consulta della Cultura di Oderzo; Tutore volontario per minori (corso regionale). Curatore dei percorsi di sensibilizzazione all’accessibilità museale “Dati Sensibili” del museo Archeologico E. Bellis di Oderzo. Pubblicazione: Formazione & Insegnamento XIII – 2 – 2005 “Il territorio e la disabilità visiva: il caso del percorso “Le Rive” di Treviso” ISSN 2279-7505 PENSA MULTIMEDIA Patente B
Curriculum simili