Formatore; responsabile amministrazione finanza e controllo;

Ant*** ***** (XX Anni)
libera professione a BRUNO CONSULTING, MANAGEMENT E MARKETING BY OUT
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO - SALERNO, ITALIA
Potenza,
Basilicata
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
libera professione
BRUNO CONSULTING, MANAGEMENT E MARKETING BY OUT
giu 2015 - Attualmente
Consulenza aziendale, management, marketing e comunicazione
BRUNO CONSULTING, MANAGEMENT E MARKETING BY OUT – 85100 POTENZA, ITALIA
dal 2015 ad oggi
 Management
 Consulenza aziendale
 Pianificazione e controllo di gestione
 Marketing aziendale, di progetto, di prodotto, territoriale, del turismo
 Finanza aziendale
 Comunicazione
Freelance: Coaching, coordinamento allievi, workshop
STUDIODOMINO SRL, FORMAZIONE E SVILUPPO
giu 2015 - dic 2019
Coaching, coordinamento allievi, workshop
STUDIODOMINO SRL, FORMAZIONE E SVILUPPO – 85100 POTENZA, ITALIA
dal 2015 al 2019
 Master di I livello Management e marketing del turismo
 Master di I livello Management e marketing per P.M.I.
 Master di I livello Marketing e comunicazione – Importanza e sviluppo della digital strategy nella P.M.I.
Freelance: Progettazione di percorsi di alta formazione (Master di I livello)
STUDIODOMINO SRL, FORMAZIONE E SVILUPPO
gen 2015 - dic 2019
Progettazione di percorsi di alta formazione (Master di I livello)
STUDIODOMINO SRL, FORMAZIONE E SVILUPPO – 85100 POTENZA, ITALIA
dal 2015 al 2019
 Master di I livello Management e marketing del turismo
 Master di I livello Management e marketing per P.M.I.
 Master di I livello Management e marketing culturale
 Master di I livello Management degli eventi
 Master di I livello Promozione del territorio e valorizzazione dell’enogastronomia
 Master di I livello General management
Freelance: teacher in master classes
STUDIODOMINO SRL, FORMAZIONE E SVILUPPO
gen 2013 - dic 2019
Docenze specialistiche in percorsi di alta formazione (Master di I livello)
STUDIODOMINO SRL, FORMAZIONE E SVILUPPO – 85100 POTENZA, ITALIA
dal 2013 ad oggi (oltre 1.500 ore di formazione specialistica)
docenze specialistiche di management, marketing, comunicazione, ricerche di mercato, contabilità e gestione fiscale, controllo di gestione, finanza aziendale, valutazione di fattibilità, pianificazione e progettazione d’impresa
 Master di I livello Management e marketing del turismo
 Master di I livello Management e marketing per P.M.I.
 Master di I livello Marketing e comunicazione – Importanza e sviluppo della digital strategy nella P.M.I.
 Master di I livello Design della comunicazione, dalle tecniche grafiche 2d/3d alla tecnologia AR
 Master di I livello Esperto contabilità e gestione fiscale
 Master di I livello Valorizzazione del turismo religioso e dell’arte sacra
 Master di I livello Integratori alimentari: utilizzo clinico, nutrizionale e controllo aziendale
 Master di I livello Multimedia Project and social Media Manager
 Master di I livello Europrogettazione
 TUTTA L’ATTIVITÀ DI ALTA FORMAZIONE (MASTER) E FORMAZIONE PROFESSIONALE IN CALENDARIO PER L’ANNO 2020 È STATA SOSPESA, E PRESUMIBILMENTE RINVIATA ALL’ANNO 2021, A SEGUITO DELLA INTERRUZIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE E FORMATIVE, IN OTTEMPERANZA A QUANTO DISPOSTO DAI DPCM DELL’ANNO 2020 PER L’EMERGENZA SANITARIA COVID SARS COV 2.
Freelance: Team leader, manager di progetto, cost controller
PERFORMANCE SAS DI FIORE R. & C. - POTENZA, ITALIA
mag 2011 - ago 2020
Team leader, manager di progetto, cost controller
PERFORMANCE SAS DI FIORE R. & C. - POTENZA, ITALIA
Servizi alle imprese: gestione on site, per conto terzi, di ambulatori medici e di primo soccorso; noleggio di veicoli speciali; servizio di trasporto sanitario di emergenza e urgenza
dal 2011 ad agosto 2020
 Team leader
 Manager di progetto
 Contabilità generale e analitica
 Cost controller
Per il contratto di appalto tra la TOTAL & P. Italia S.p.a. (committente) e la Performance sas (appaltatore). Oggetto del contratto: servizio di assistenza sanitaria di emergenza urgenza, con un’équipe medica di 11 medici di medicina d'urgenza, 6 infermieri professionali e 5 autisti soccorritori. Luogo: sito di estrazione petrolifera TOTAL in località Tempa Rossa - Corleto P. (PZ).
Collaborazione occasionale: Analisi e valutazione di fattibilità
BRUNO COSTRUZIONI S.R.L. – 34100 TRIESTE, ITALIA
gen 2007 - giu 2007
Analisi e valutazione di fattibilità
BRUNO COSTRUZIONI S.R.L. – 34100 TRIESTE, ITALIA
Impresa edile
ricerca e analisi di mercato e piano di fattibilità economico – finanziaria per n.2 progetti d’impresa: (1. attività ricreative e parchi giochi nella città di Trieste; 2. apertura di una boutique di abbigliamento nella città di Trieste)
2007
Controllo di gestione e pianificazione economico-finanziaria (contratto a progetto)
BRUNO COSTRUZIONI S.R.L. – 34100 TRIESTE, ITALIA
gen 2006 - dic 2007
Controllo di gestione e pianificazione economico-finanziaria 2006-2008 (contratto a progetto)
BRUNO COSTRUZIONI S.R.L. – 34100 TRIESTE, ITALIA
Impresa edile
2006-2007
Collaborazione occasionale: Analisi e valutazione di fattibilità progetto d’impresa
M & P RECYCLING – 85037 SANT’ARCANGELO (PZ), ITALIA
gen 2006 - mag 2006
Analisi e valutazione di fattibilità progetto d’impresa
M & P RECYCLING – 85037 SANT’ARCANGELO (PZ), ITALIA
Impresa di rigenerazione toner
2006
Responsabile amministrazione finanza e controllo
Agenzia kappa sas di Fiore P. & C.
giu 2003 - Attualmente
Responsabile amministrazione, finanza e controllo
AGENZIA KAPPA S.A.S. – 85050 TITO SCALO (PZ), ITALIA
ramo commercio: apparecchiature elettromedicali e sanitarie, veicoli speciali
ramo industria: produzione ossigeno medicale, servizi Home Care domiciliari (Ossigenoterapia)
dal 2003 ad oggi – (part time 30 h. sett.li)
 Contabilità generale e analitica
 Management
 Pianificazione e controllo
 Finanza aziendale
 Tesoreria
 Contratti
 Reporting aziendale
 Staff supervisor
 Marketing
Libera professione di consulenza aziendale e servizi alle imprese
BISTUDIO, SERVIZI ALLE IMPRESE – 85100 POTENZA, ITALIA
gen 1999 - dic 2005
Libera professione di consulenza aziendale e servizi alle imprese
BISTUDIO, SERVIZI ALLE IMPRESE – 85100 POTENZA, ITALIA
consulenza aziendale – pianificazione e controllo di gestione – studi di fattibilità – analisi di mercato
dal 1999 al 2005
contratto a termine: Impiegato amministrativo (segreteria di direzione)
ISTITUTO PROVINCIALE DI VIGILANZA LA RONDA S.R.L. – 85100 POTENZA, ITALIA
gen 1998 - dic 1998
Impiegato amministrativo (segreteria di direzione) (contratto a t.d. anni 1)
ISTITUTO PROVINCIALE DI VIGILANZA LA RONDA S.R.L. – 85100 POTENZA, ITALIA
servizi di vigilanza privata
1998
collaborazioni occasionali: Docente e tutor
COMUNE DI VIETRI DI POTENZA – 85058 VIETRI DI POTENZA (PZ), ITALIA
mar 1994 - mag 1994
Docente e tutor 
- COMUNE DI VIETRI DI POTENZA – 85058 VIETRI DI POTENZA (PZ), ITALIA
Docenze di elementi di economia – 40 H. (corso di formazione per lavoratori socialmente utili)
1994
collaborazione occasionale: Docente e tutor
CE.S.CO.T. BASILICATA – 85100 POTENZA, ITALIA
CE.S.CO.T. BASILICATA – 85100 POTENZA, ITALIA
docenze di elementi di economia, fisco e previdenza – (corsi di formazione per agenti finanziari e per agenti di commercio)
collaborazioni on demand dal 1991 al 1993
Formazione
Laurea in Economia e commercio V.O.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO - SALERNO, ITALIA
Laurea in Economia e commercio V.O. - indirizzo economico aziendale
(voto di laurea: 100/110)
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO - SALERNO, ITALIA
Attestato di specializzazione in marketing e ricerche di mercato
STAR SERVICE - BARI, ITALIA
Attestato di specializzazione in marketing e ricerche di mercato (900 h.)
STAR SERVICE - BARI, ITALIA
Attestato di specializzazione in gestione d’impresa cooperativa
FIDET COOP - POTENZA, ITALIA
Attestato di specializzazione in gestione d’impresa cooperativa (600 h.)
FIDET COOP - POTENZA, ITALIA
Diploma di addetto ai processi amministrativi
COMANDO REGIONALE MILITARE MERIDIONALE - BARI, ITALIA
Diploma di addetto ai processi amministrativi (titolo conseguito durante il servizio di leva)
COMANDO REGIONALE MILITARE MERIDIONALE - BARI, ITALIA
Qualifica di assistente tecnico al commercio e servizi alle imprese
CE.S.CO.T BASILICATA – ORGANISMO DI FORMAZIONE – POTENZA, ITALIA
Qualifica di assistente tecnico al commercio e servizi alle imprese (900 h.)
CE.S.CO.T BASILICATA – ORGANISMO DI FORMAZIONE – POTENZA, ITALIA
diploma di ragioniere e perito commerciale
I.T.C. F.S. NITTI – 85100 POTENZA, ITALIA
diploma di ragioniere e perito commerciale (voto: 50/60)
I.T.C. F.S. NITTI – 85100 POTENZA, ITALIA
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - B1/B2 - intermedio
francese - B1/B2 - intermedio
spagnolo - A1 - di base
Informazioni addizionali
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Buona oratoria e buona capacità dialettica, buon uso del linguaggio e buone competenze nella comunicazione efficace. Organizzazione di diverse competenze e visioni in ambiti di partecipazione e condivisione delle decisioni. Partecipazione a progetti sociali e culturali in occasione di eventi singoli e progetti associativi (TEDx, A.L.U.F., WWF, La teca dell’immaginario). Spiccata propensione al confronto (capacità affinata con la partecipazione attiva in svariati contesti organizzativi e con i viaggi).
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Gestione in autonomia e in team di progetti complessi, anche in tempistiche ristrette. Capacità organizzativa e di gestione di gruppi di lavoro, sia in ambito economico – gestionale che culturale e sociale. Capacità di intrattenere rapporti con differenti competenze e professionalità.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Capacità di gestione di progetti afferenti il management (aziendale e di progetto), il marketing (aziendale, di prodotto, di progetto, turistico e territoriale), la comunicazione efficace. Ottima conoscenza della contabilità, delle tecniche di pianificazione e controllo, budgeting, valutazione preventiva di fattibilità. Competenze nella organizzazione e gestione di ricerche di mercato (dal reperimento dei dati alla loro elaborazione e uso mirato). Buone competenze di comunicazione e gestione di gruppi di lavoro
CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
COMPETENZA DIGITALE (autovalutazione)
ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI: Utente autonomo
COMUNICAZIONE:Utente avanzato
CREAZIONE DI CONTENUTI: Utente intermedio
SICUREZZA: Utente base
RISOLUZIONE DI PROBLEMI: Utente base
Buona padronanza nell’uso dell’elaboratore di testi (word), foglio elettronico (excell), software di presentazione (PowerPoint); discreta conoscenza di software di archiviazione (Access), di statistica (SPSS). Discreta conoscenza del software per l'elaborazione di illustrazioni e per la grafica vettoriale (Illustrator), del software per l’elaborazione di fotografie e di immagini digitali (Photoshop). Buona conoscenza del software gestionale Team System, buona conoscenza del spftware di fatturazione elettronica ARUBA, buona conoscenza dell’home banking. Ottima dimestichezza con internet, motori di ricerca, strumenti cloud, email, mappe. Buona dimestichezza con i meccanismi di social networking, di gestione di blog, con le tassonomie e le modalità di navigazione su internet, nonché con l’interazione con i dispositivi (pc, tablet, smartphone).
CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE E SPORTIVE
Buona attitudine per le attive sportive (sempre praticate) individuali e di squadra.
Interessato agli ambiti culturale e artistico. Frequento abitualmente teatro, mostre, musei e manifestazioni culturali.
Ho interesse ad avere un ruolo attivo, e non solo da utente-fruitore, nella organizzazione e partecipazione di manifestazioni dalla connotazione artistico-culturale, di riqualificazione e promozione, in chiave culturale, del territorio (compatibilmente con le tempistiche e impegni lavorativi).
Il viaggio, che rappresenta per me un mezzo di confronto, di conoscenza e di sapere, è ricorrente nei miei programmi di vita.
Pratico la pittura e la fotografia, con la produzione di progetti artistici espressione di una ricerca personale e di una sperimentazione artistica sull’immagine e l’identità.
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Spiccato interesse per i progetti culturali e di riqualificazione (crescita), in chiave culturale, dei territori. Da alcuni anni buona parte della mia lettura, di approfondimento e studio, riguarda la saggistica d’arte, le implicazioni e le connessioni tra l’economia, la cultura, i territori e i saperi.
Dedito alla lettura di:
- riviste specialistiche e di saggi nelle aree tematiche dell’Economia e finanza, della gestione aziendale, del marketing e comunicazione, dell’economia della cultura e marketing territoriale (Fisco e tasse, Sinergie, Micro e Macro Marketing, Economia della Cultura, L’avventura, Studi culturali, …)
- riviste e periodici (per una connessione costante con il mercato): DOMUS, la città dell’uomo, AD, VOGUE, CQ, Vanity Fair, Focus, …