Front and back office / booking agent

Ion*** ***** (XX Anni)
Front Office e Booking Agent a Relais San Lorenzo ***** Bergamo - Città Alta
Università di Bucarest, Facolta di Aministrazione e Affari
Trezzano Rosa,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Front Office e Booking Agent
Relais San Lorenzo ***** Bergamo - Città Alta
apr 2019 - feb 2020
Le mie principali mansioni sono:
Accoglienza clienti, gestione check-in e check-out, gestione cassa ed emissione delle fatture, supervisione degli arrivi previsti, controllo e registrazione delle prenotazioni ricevute dai vari portali e canali di pernottamento, assegnazione delle camere, pianificazione del servizio pulizie di ogni stanza, chiusura contabile della giornata, attività di back office del ricevimento.
Responsabile della gestione delle prenotazioni individuali e di gruppo.
Elaborazione di preventivi e gestione del processo di prenotazione per eventi laisure e business
Front Office and Sales Manager
AS Hotel Cambiago
gen 2018 - apr 2019
Responsabile del controllo di gestione e delle attività del ricevimento.
Pianificazione degli arrivi ed assegnazione delle stanze. Price monitoring a stretto contatto con il responsabile commerciale ed il responsabile del centro prenotazioni.
Riconciliazioni delle prenotazioni sui vari portali (ids e gds).
Elaborazione e controllo delle fatture di fine mese per le aziende convenzionate.
Controllo ed elaborazione dei fogli presenza di tutti i dipendenti. Elaborazione dei turni e pianificazione delle ferie degli addetti al ricevimento.Collaborazione e controllo continuo degli altri reparti (housekeeping, maintenance, food and beverages) al fine di rispettare i principi più alti di standard e servizio. Gestione dei reclami e responsabile della fidelizzazione dei clienti.
Elaborazione e negoziazione delle offerte di convenzione con le aziende clienti, mantenere la comunicazione con le aziende partners, incrementare il portafoglio clienti attraverso visite commerciali mirate alla promozione del pacchetto servizi offerto dal Gruppo AS HOTEL, attività di mistery client mirate a scoprire le strategie usate dai concorrenti con successivo studio delle offerte di quest¿ultimi, gestione dei reclami fatti dai clienti, sviluppare le strategie di marketing, interfaccia e supporto continuo al ricevimento, supporto ai vari reparti sul lato commerciale es. elaborazione offerte pacchetti SPA.
 
Infine sono anche il rappresentare di AS Hotel nelle varie fiere dove mi occupo di potenziare il portafoglio clienti per tutti gli alberghi del gruppo.


Riporto direttamente alla Proprietà.
Gestionale utilizzato: GIALB - gestionale alberghiero
Front Office Agent
AS Hotel Cambiago
nov 2016 - gen 2018
Le mie principali mansioni sono:
Accoglienza clienti, gestione check-in e check-out, gestione cassa ed emissione delle fatture, supervisione degli arrivi previsti, controllo e registrazione delle prenotazioni ricevute dai vari portali e canali di pernottamento, assegnazione delle camere, pianificazione del servizio pulizie di ogni stanza, chiusura contabile della giornata, attività di back office del ricevimento, organizzazione sale meeting, confronto continuo con i vari reparti es. booking, amministrazione, ristorazione.
Infine mi occupo della formazione e affiancamento delle figure lavorative junior.
Front Office Agent
Hotel Pioppeto Saronno**** - Gruppo As Hotels
giu 2015 - nov 2016
Le mie principali mansioni sono:
Accoglienza clienti, gestione check-in e check-out, gestione cassa ed emissione delle fatture, controllo e registrazione delle prenotazioni ricevute dai vari portali e canali di pernottamento, assegnazione delle camere, pianificazione del servizio pulizie di ogni stanza, back office attività del ricevimento, organizzazione sale meeting.
Infine mi confronto continuamente con i vari reparti es. booking, amministrazione, ristorazione
Front Office Agent- Part-time
Park Hotel **** di Cassano D'adda
ago 2014 - giu 2015
-accoglienza dei cliente,  vendita delle stanze, gestione delle prenotazioni e degli arrivi, annotazione dei dati del cliente, assegnazione della stanza,  ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza, amministrazione della cassa, redazione del conto e l'incasso del relativo corrispettivo, inoltre mi occupo anche del disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente.

-gestione ed aggiornamento del sito web e dei vari portali di prenotazione.

-preparare ed servire la colazione.
Cameriere/ capo sala
Caffe On The Road - Inzago
feb 2010 - feb 2014
responsabile del ristorante e del Haccp; 
responsabile delle ordinazioni dei vini per la cantina del ristorante; 
responsabile dell’organizzazione di eventi e banchetti; formazione  dei nuovi dipendenti; addetto alla caffetteria.
Help desk informatico
Teleperformance Romania per AVG Technologies
nov 2008 - gen 2010
- responsabile per il viaggio di formazione in Repubblica Ceca della durata di cinque settimane e coordinatore di cinque dipendenti;
- gestire le email ricevute e offrire il supporto tecnico in italiano e inglese;
- traduzione dei template dall'inglese all’italiano per l'attivazione del supporto tecnico in Italia;
- fornire supporto tecnico per AVG antivirus via telefono ed e-mail;
- coaching per i nuovi dipendenti; 
- progettazione dei corsi di formazione (software, hardware, prevendita) per i nuovi dipendenti (progetti Lenovo, AVG)
- mantenere contatti con i rappresentanti AVG Technologies e Teleperformance in Repubblica Ceca;
- moderare il Free Forum per gli utenti italiani;
- supporto prevendite tramite live chat ;
- creare reportistica in italiano e inglese;

Help desk informatico
Tech Team Global per Canon
ago 2008 - nov 2008
- gestione delle chiamate dei clienti Canon dall’Italia; 
- realizzazione del  trouble-shooting per: prodotti foto-video, scanner, stampanti, fax, multifunzione;
- offrire supporto tecnico di primo livello tramite telefono ed e-mail;
- aumentare la soddisfacimento del cliente;
- raggiungere gli obiettivi  e indicatori di performanza;
- formazione per prodotti foto-video, scanner, stampanti, fax, multifunzione;

Addetto Customer Care
Teleperformance Romania per Gruppo Linea Spa
mag 2007 - ago 2008
Linea -  servizi finanziari in Italia:
- gestione del server dei fax in  entrata;
- risoluzione delle richieste inviate dai clienti tramite fax in AS 400;
- creazione della reportistica e mantenere i contatti con i partner italiani;
- raggiungimento degli obiettivi giornalieri e mensili;
- acquisizione di informazioni supplementari dai clienti se quanto comunicato dagli stessi risulta non conforme agli standard di qualità;

Equilon - servizi finanziari in Italia:
- creazione della prima interfaccia con i clienti Equilon;
- gestione chiamate inbound via Avaya e vendita dei prodotti bancari;
- operare il database CRM Right Now dei clienti;
- creare e inviare tramite posta o e-mail il contratto in base al quale il cliente fa richiesta di prestito;
- realizzare il recall di conferma;  
- reportistica per il partner italiano;  
- collaborazione con il dipartimento prestiti Equilon Italia;
Formazione
Economia delle Amministrazioni Pubbliche
Università di Bucarest, Facolta di Aministrazione e Affari
set 2006 - mag 2009

          
        
Lingue
Italiano - Eccellente
Inglese - Eccellente
Rumeno - Madrelingua
Spagnolo - Base
Francese - Base