Front and back office manager, receptionist, administration manger, segreteria

Mar*** ***** (XX Anni)
Front and back office manager a Ottilie Srls
Il Sole 24 ore Business School
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Front and back office manager
Ottilie Srls
giu 2018 - ott 2020
collaborazione nello sviluppo delle strategie aziendali e amministrazione della società. Gestione degli aspetti burocratici. Gestioni dei rapporti con istituti di credito, fornitori, uffici di contabilità. Sviluppo della Fatturazione online, prima nota, nota spese, compilazione registri contabili.
Altre mansioni: gestione mail e centralino, ricezione e accoglienza clienti, customer care, gestione prenotazioni e google calendar, management del pricing e revenue e gestione delle principali OTA
Receptionist
IRooms Spanish Steps
lug 2017 - feb 2018
Accoglienza clienti esteri e italiani, registrazione clienti, gestione prenotazione, customer service 
Gestione Note cassa
Store manager
Tyche Srl
mag 2015 - ott 2018
Gestione del punto vendita Clicks & Heels, Via Vittoria 71 Roma e gestione della comunicazione
Press office internship
Imagine communication
gen 2014 - ago 2014
Principali attività svolte: redazione e distribuzione di comunicati stampa, follow- up e recall dei giornalisti; traduzioni, redazione di mailing list, elaborazione di rassegna stampa e report, preparazione cartella stampa, contatti con i clienti
Front and back office manager
Professione doppiaggio Srl
ago 2011 - mar 2013
Gestione segreteria, reception e ufficio amministrativo, assistenza ai clienti, gestione agenda, sito web e account, programmazione didattica, attività di tutoraggio per gli allievi, coordinamento docenti, organizzazione del calendario lezioni, definizione dell?offerta formativa, promozione e vendita corsi, organizzazione e gestione dell?agenda di direzione, organizzazione di viaggi e trasferte; pianificazione dell'agenda, organizzazione di viaggi e trasferte, gestione della corrispondenza sia digitale che cartacea, organizzazione dell'archivio aziendale (digitale e cartaceo)
Formazione
Master post universitario in comunicazione, public affairs e relazioni internazionali
Il Sole 24 ore Business School
mag 2013 - giu 2014
Comunicazione corporate e istituzionale; comunicazione integrata, ufficio stampa tradizionale e digital, marketing, comunicazione del prodotto.
Public affairs e lobbying, comunicazione politica, monitoraggio decreti legislativi.
Relazioni internazionali e diritto dell’Unione europea 
Laurea magistrale in Lingue moderne per la comunicazione internazionale
Università degli studi di Roma Tre
ott 2009 - nov 2011
Lingua e cultura Inglese, linguistica e traduzione inglese
Lingua e cultura tedesca, linguistica e traduzione tedesca
Studio della didattica delle lingue straniere e dell’italiano come seconda lingua.
Antropologia culturale.
Linguistica generale.

Geografia politica ed economica del territorio italiano 
Diritto internazionale 
Laurea triennale in mediazione linguistica
Università degli studi di Sassari
ott 2004 - mar 2008
Lingua, Linguistica e letteratura inglese
Lingua, Linguistica e letteratura tedesca
Lingua spagnola 
Linguistica e letteratura italiana L, critica letteraria 
Linguistica generale e applicata
Storia contemporanea
Psicologia generale 

Politica economica 
Economia del turismo 
Diritto dell’Unione Europea 
Lingue
Inglese - Avanzato
Italiano - Madrelingua
Tedesco - Intermedio
Spagnolo - Base
Informazioni addizionali
Soft skills
Precisione, affidabilità, serietà, entusiasmo e professionalità sono le mie qualità
 principali, pronte ad essere condivise con il futuro team di lavoro.
 Ho sviluppato negli anni ottime capacità comunicative, sia orali che scritte e una buona propensione sia al lavoro di gruppo che al lavoro individuale. Ho un'ottima dimestichezza con i dispositivi informatici e un?eccellente attitudine al lavoro multitasking; posseggo, inoltre, ottime capacità di organizzazione e programmazione volte a facilitare il raggiungimento degli obiettivi del gruppo di
 lavoro e dell'azienda
IT Skills
Ottima conoscenza delle online Platform Zoom, MS Teams
Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point). Ottima padronanza dei sistemi operativi Microsoft e Macintosh Ottima conoscenza dei principali browser.
Ottime capacità di gestione dei principali social network.