Front office, customer care, reception, amministrazione

Mir*** ***** (XX Anni)
Operatore fiscale a Caf Acli Milano e Brianza
Caf Acli Milano e Brianza
Milano,
Lombardia
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Esperienza
Operatore fiscale
Caf Acli Milano e Brianza
giu 2020 - ott 2020
Durante la giornata mi occupavo della gestione pratiche 730, preparazione deleghe fiscali per l'accesso alla precompilata e per l'accesso alle CU INPS, inoltre svolgevo attività di accoglienza, presa appuntamenti e gestione agenda, fornivo informazione in merito a tutte le pratiche (es. isee, modello unico, imu ecc.), infine svolgevo attività di richiamo dei clienti per necessità di chiusura pratiche e altro.
Customer Service Specialist
Almaviva Contact S.p.A.
gen 2016 - lug 2019
Durante la giornata svolgevo attività di consulenza commerciale e gestione delle problematiche per i clienti business.
Fornivo informazioni natura amministrativa e tecnica in relazione di prodotti di telefonia fissa, mobile e dati.
Vendita e attivazione nuovi prodotti opzionali.
Raccolta e gestione anagrafica clienti prospect
Formazione
Operatore fiscale
Caf Acli Milano e Brianza
feb 2020 - mag 2020
Gestione delle pratiche in relazione alla dichiarazione dei redditi 2020.
Attestato in “Informatica per il mondo del lavoro”
Uform s.r.l.
nov 2019 - nov 2019
Excel, Power Point e Word.
Operatore di ufficio con competenze in lingua inglese
C.F.T.A.
nov 2019 - dic 2019
Grammatica, inglese parlato e scritto. Inglese applicato al mondo del lavoro.
Attestato in “Addetto contabilità, bilancio e controllo di gestione con SAP”
New People Team s.r.l.
set 2019 - ott 2019
Le scritture contabili in partita doppia, l’IVA (calcolo, compensazione e liquidazione mensile e trimestrale), le fatture con IVA indetraibile e costi indeducibili, contabilizzazione delle fatture dei professionisti. Il bilancio contabile – stato patrimoniale e conto economico, immobilizzazioni e fondi di ammortamento, ratei, risconti e valutazione delle rimanenze.
Master Esperto paghe e contributi
Scuola di formazione IPSOA
ott 2015 - dic 2015
Il rapporto di lavoro: costituzione, caratteristiche e gestione amministrativa. Composizione della retribuzione (presenze e assenze), comprensiva di normative quali, trasferte, fringe benefit, ecc.. Determinazione dell'imponibile fiscale e previdenziale. Rapporti con gli enti e modello CU. Gli ammortizzatori sociali e le agevolazioni connesse all'assunzione.
Perito Grafico
I.T.I.S Galileo Galilei
set 1990 - lug 1995
Impianti e tecnologia grafica, Stampa e pre-stampa tipografica, offset, rotocalco.
Lingue
Inglese - Buono
Informazioni addizionali
COMUNICATION SKILLS
Buone capacità comunicative, empatia, pazienza e attenzione alle esigenze dei clienti e/o degli interlocutori, acquisite nel corso di tutte le mie esperienze lavorative.
ORGANISATIONAL/MANAGERIAL SKILLS
Sono dotata di buone capacità organizzative, che mi consentono di gestire le varie attività della giornata/della settimana in relazione alle priorità e al calendario delle scadenze in essere, sono una persona precisa e ordinata. Dispongo, anche in situazioni di stress, di un buon orientamento all'obiettivo e capacità di individuare soluzioni praticabili in relazione al problema.
JOB-RELATED SKILLS
Buona conoscenza delle normative in materia giuslavoristica, paghe e contributi, fondi pensione e sanitari integrativi, scorpori e fusioni di ramo d'azienda; nonché delle normative procedurali riguardanti la gestione delle crisi aziendali quali: CIG, mobilità, prepensionamenti, contratti di solidarietà, fallimenti. 
Buona capacità di scrittura dei documenti tecnici a supporto delle procedure sopra richiamate.
Buona capacità di confronto, in sede tecnica e politica, con pluralità di soggetti (consulenti del lavoro, funzionari pubblici, figure aziendali in ambito HR).
Conoscenza dei principi contabili, scrittura in partita doppia, l'IVA (calcolo, compensazione e liquidazione mensile e trimestrale), fatturazione con IVA indetraibile e costi indeducibili, contabilizzazione delle fatture dei professionisti, immobilizzazioni e fondi di compensazione, ratei, risconti e valutazione delle rimanenze.
Buona conoscenza e pratica delle tecniche di negoziazione, anche in ambito commerciale.
DIGITAL SKILLS
Conoscenza degli applicativi Office (Microsoft e non), Word, Power Point, Excel con formule e funzioni varie comprese Cerca.Vert, Grafici e Tabelle Pivot.
Oracle, Siebel, SAP, Qweb di Zucchetti.
Buona conoscenza applicativi CRM.
I miei attuali progetti
Attualmente sto facendo esperienza presso il Caf e il Patronato Acli per arricchire le mie competenze.