General manager

Fra*** ***** (XX Anni)
Managing&Purchasing Director a Miti spa
Ial
Piovene Rocchette,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Managing&Purchasing Director
Miti spa
ago 2016 - Attualmente
"managing director@miti spa (Aprile 2018 -Presente)

Delegata alla firma dal legale rappresentante, con procura notarile depositata alla camera di commercio, di tutti i contratti in acquisto e vendita, delle disposizioni sui dipendenti aziendali, di tutte le transazioni commerciali finalizzate alla definizione degli accordi con clienti e fornitori e all’implementazione del business.
A capo del management aziendale, declinato in tutte le funzioni direttive in acquisto, marketing, trade marketing e vendita;  responsabile dell’implementazione delle strategie e dei progetti atti allo sviluppo del business sulla rete nazionale e internazionale. Punto di raccordo tra il comitato direttivo e il braccio esecutivo dell’azienda, definisco strategicamente ogni azione utile ad implementare volumi di fatturato, marginalità media aziendale, individuando nuove strategie di sviluppo attraverso nuove linee di prodotto e nuovi reti vendita e coordinando tutte le figure aziendali chiave, concertate per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, a diretto riporto della proprietà. Delegata a rappresentare l’azienda in tutte le manifestazioni commerciali nazionali ed internazionali (Cosmoprof; Cosmopharma; Ceuta etc.) 

Purchaising Director@miti spa (Luglio 2017 – Aprile 2018)

Supervisione e controllo di tutte le trattative in acquisto, finalizzate al miglioramento delle condizioni contrattuali e di pricing list riservati a Miti.
Responsabilità dell’operato di 6 buyer, dei valori di magazzino, della gestione dei budget di acquisto e delle trattative commerciali con le multinazionali farmaceutiche in partnership (Johnson&Johnson; Procter&Gamble; Sanofi-Boeringher; Bayer; Alfa-Sigma etc.). Responsabile del miglioramenti dei prezzi in acquisto, della definizione del listino di vendita e della marginalità aziendale.Supervisor nella valutazione di collaborazioni con nuovi partner commerciali, volta alla capillare distribuzione di nuovi prodotti nelle categorie di riferimento. Responsabile dei lanci di nuove linee di prodotto in collaborazione con fornitori, ufficio marketing, ufficio tecnico e ufficio legale.

director of sales @ MiTi Spa (Agosto 2016 – Giugno 2017)

Direttore Vendite di un’azienda di servizi, leader nella distribuzione di prodotti farmaceutici e cosmetici presso tutte le insegne della GDO. Responsabilità diretta del fatturato e della marginalità aziendale, supervisione e controllo dell’intera rete vendita attraverso un gruppo di collaboratori diretti e indiretti; responsabile delle trattative commerciali con i buyer dei principali clienti direzionali (Auchan; Carrefour; Esselunga). Definizione strategie aziendali finalizzate ad implementare i volumi di fatturato e a diversificare le aree di business, in riporto diretto alla proprietà.
"
Formazione
Master in tecnico del commercio
Ial
feb 2000 - feb 2001
Gestione aziendale, gestione P&L; elaborazione budget in acquisto e in vendita; management in HR, gestione conto economico; gestione K Clients; etc.
Lingue
Inglese - B2