Gestione recupero crediti italia estero

Viv*** ***** (XX Anni)
Impiegata ufficio gestione del credito Italia Estero a MARCOLIN SPA
MAGIC LINE SRL
Treviso,
Veneto
|
Esperienza
Impiegata ufficio gestione del credito Italia Estero
MARCOLIN SPA
nov 1997 - Attualmente
Le mie mansioni sono piuttosto varie ed articolate, e coprono tutto il periodo di vita del credito, unitamente alla gestione del parco clienti dell’azienda.
Antecedentemente alle forniture, procedo a valutazioni di carattere economico della potenziale clientela, servendomi di servizi di informazione commerciale.
Al momento opportuno ed in una misura la cui congruità rientra nelle mie responsabilità, assegno gli affidamenti ai clienti e li tengo costantemente sotto controllo capillare, sospendendo le forniture nei casi in cui si verifichino splafonamenti o circostanze tali da suggerire il non aumento dell’esposizione.
Nei casi in cui ne ricorrano i presupposti, procedo con i solleciti dapprima verbali e successivamente scritti con incisività crescente, fino ad arrivare alla pratica legale, che istruisco di persona e trasmetto al legale domiciliatario prendendo preliminari accordi circa le strategie da seguire per il recupero.
Annualmente procedo con i calcoli di rivalsa IVA e fornisco all’amministrazione dell’azienda i valori di perdite derivanti da procedure concorsuali, che comunque seguo fino ad avvenuta chiusura, di concerto con i vari curatori.
Svolgo le mie mansioni per la clientela nazionale così come per quella estera diretta dell’azienda: dispongo infatti di un discreto inglese e spagnolo che mi consente il colloquio, scritto piuttosto che parlato, con  qualsiasi interlocutore che parli la medesima lingua.
Inoltre seguo e controllo i crediti di alcune filiale europee, gestendo anche seppur indirettamente le pratiche in contenzioso.
Formazione
capo contabile
MAGIC LINE SRL
giu 1993 - ott 1997
La mansione ricoperta prevedeva l’assolvimento di tutti gli obblighi contabili/amministrativi dell’azienda, fino al bilancio e alla redazione delle dichiarazioni fiscali di competenza.	
IMPIEGATA AMMINISTRATIVA
POOL INDUSTRIALE CHINOL SPA
ago 1990 - apr 1993
GESTIONE CICLO ATTIVO E PASSIVO CON RELATIVI ADEMPIMENTI FISCALI. REDAZIONE BILANCIO, TENUTA LIBRI SOCIETARI. GESTIONE AGENTI.
OPERATORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
CAMERA DI COMMERCIO BELLUNO
nov 1989 - mar 1990
GESTIONE PAGAMENTO DIRITTO ANNUALE CCIAA, INSERIMENTO ANAGRAFICHE NUOVE APERTURE PRESSO REGISTRO DITTE.
IMPIEGATA
AZIENDA DI FAMIGLIA
lug 1987 - apr 1989
GESTIONE NEGOZIO/CONTABILITA' DELL'AZIENDA DI FAMIGLIA
Lingue
INGLESE - BUONO
SPAGNOLO - BUONO