Giornalista - redattore - content writer

Luc*** ***** (XX Anni)
Content Manager a Seroxy Srl
L. Einaudi di Lodi
Buccinasco,
Lombardia
|
Esperienza
Content Manager
Seroxy Srl
mag 2017 - Attualmente
Content Manager per i 15 siti internet che fanno capo al portale Buonoedeconomico.it. Il lavoro prevede la gestione di un team di 10 content writer, la definizione della linea editoriale con la scelta degli argomenti e degli articoli da pubblicare, la scrittura e/o la supervisione degli articoli in ottica SEO attraverso l’analisi dei trend e delle parole chiave, la ricerca e la gestione delle affiliazioni tramite piattaforme come Awin e Amazon Affiliate Program e i contatti con i clienti e gli inserzionisti pubblicitari.
Giornalista e redattore
Toppress Srl
apr 2005 - mag 2017
Giornalista e redattore per tutte le pubblicazioni di Top Press s.r.l, sia quelle consumer (Cellulare Magazine, Smartphone Magazine, Mondo Android, Motori Agricoli, Agriturismo Natura e Sapori) sia quelle business (MarketPlace, MarketPlace Sport, Mobile News, Foto News). Scelta linea e contenuti editoriali, realizzazione timoni, contatti con distributori e uffici stampa, controllo e correzione testi, redazione testi, controllo impaginati e ciano ecc. Responsabile della creazione dei contenuti e della gestione del sito Internet e dei canali social (Facebook, Twitter, YouTube) di Cellulare Magazine.
Giornalista e redattore
Mediagroup Spa
mar 1999 - mar 2005
Attività di redazione presso Mediagroup s.p.a. con le mansioni di: Caporedattore delle riviste Planet Playstation, Play2 Magazine, Generation Play2. Redattore per tutte le altre pubblicazioni del gruppo:
K PC Games, Planet Xbox, Planet GameBoy, K Games, Generation Xbox; Caporedattore della rivista Viva formata da una serie di monografie dedicate al mondo dei manga, del cinema e dei fenomeni di costume. Responsabile contenuti e gestione di Gamearena.it, portale Internet interamente dedicato al mondo dell’home entertainment.
Formazione
Addetto agli uffici turistici
L. Einaudi di Lodi
set 1987 - lug 1993
Diploma di Operatore turistico
Lingue
inglese - ottimo
francee - scolastico
Informazioni addizionali
Giornalista iscritto all'Ordine
A seguito della mia attività ho conseguito la tessera di giornalista pubblicista (iscritto all’albo professionale dal 18 febbraio 2002).