Governante

Ele*** ***** (XX Anni)
SECONDA GOVERNANTE a The Gritti Palace Venezia
EBIT VENETO- Venezia
Venezia,
Veneto
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Esperienza
SECONDA GOVERNANTE
The Gritti Palace Venezia
dic 2019 - feb 2020
- Supervisione dei dipendenti nel processo quotidiano della pulizia delle camere libere e di soggiorno                                                                                                                            - Assicurare che tutte le aree comuni siano pulite e rappresentino gli standards dell'hotel                                                                                                                               - Formare i nuovi dipendenti sui doveri e responsabilità del reparto                                                                                                                                     
- Ispezione quotidiana di tutte le camere vuote, pronte e pulite per assicurare che gli standards aziendali siano rispettati offrendo la migliore 
   presentazione possibile ai nostri ospiti      
HOUSEKEEPING SUPERVISOR
JW Marriott Venice Resort & Spa
mar 2019 - nov 2019
-Verifica della pulizia e del mantenimento delle camere degli ospiti,  dei  locali pubblici dell'albergo e dei locali riservati al personale                                                                        - Costante supervisione del lavoro di cameriere, guardarobiere e facchini                                                                                                                                         - Continua interazione con gli altri reparti al fine di offrire un servizio di qualità per gli ospiti                                                                                                                                      - Ottime capacità di coordinamento del lavoro e gestione nei piani  
- Ripristino e riorganizzazione reparto lavanderia    
HOUSEKEEPING TRAINEE
JW Marriott Venice Resort & Spa
giu 2018 - ott 2018

          
          
CAMERIERA AI PIANI
The Gritti Palace Venezia
mar 2016 - nov 2017
- Pulizia e rifacimento camere secondo lo standard richiesto                                                                                                                                                            - Formazione sul lavoro del personale recentemente assunto 
ACCOGLIENZA & PULIZIA
B&B Cà Del Gallo Venezia
ott 2014 - feb 2016
- Gestione delle prenotazioni sui portali dedicati e operazioni di check-in e check-out e gestione cassa.                                                              
- Gestione colazioni, rifacimento camere e manutenzione ordinaria. 
- Gestione biancheria  
Formazione
LABORATORIO HOUSEKEEPING
EBIT VENETO- Venezia
nov 2018 - mar 2019
Formare una figura professionale specializzata e preparata a garantire il mantenimento di un elevato standard qualitativo del servizio housekeeping, parte integrante dell'offerta ricettiva, che concorre a rappresentare l'immagine e l'identità aziendale ed ha un ruolo fondamentale per la fidelizzazione della clientela.
Fornire le competenze tecniche , gestionali e manageriali per garantire il coordinamento dell'housekeeping department ed assicurare elevati standard di qualità del servizio offerto.
Dare gli strumenti necessari per un'adeguata gestione ed organizzazione del lavoro, utilizzando tecniche professionali, ottimizzando le procedure, coordinando le risorse umane impiegate nel reparto e migliorando la comunicazione con il cliente e con lo staff della struttura.
GOVERNANTE D'HOTEL
-ANPA- Accademia Nazionale Professioni Alberghiere -Roma-
nov 2017 - feb 2018
Il master per Governante d'Albergo organizzato dall'ANPA – Accademia Nazionale Professioni Alberghiere con l'esclusivo patrocinio dell'AIH (Associazione Italiana Housekeeper) mira a formare la figura del Caposervizio (executive Housekeeper) responsabile della qualità del servizio ai piani delle imprese alberghiere, dotato di tutte le competenze manageriali e gestionali indispensabili per garantire il coordinamento di tutto il personale preposto alla manutenzione e pulizia delle camere e dell'intera struttura alberghiera, nonché in grado di comprendere le esigenze dei clienti e garantire elevati standard di qualità. Quella dell'Executive Housekeeper è una figura professionale sempre più richiesta in ambito alberghiero a livello internazionale, aperta a donne giovani e meno giovani, italiane e straniere, per l'esercizio della quale sono richieste forte personalità, capacità di team leader, educazione, esperienza e, soprattutto, un'adeguata formazione. Favorito per questo tipo di ruolo è il personale che già opera all'interno del reparto piani come guardarobiere, cameriere ai piani e facchini che, grazie alla maturata esperienza tecnica sul campo, possono aspirare ad una carriera manageriale.   
Il profilo professionale formato sarà in grado di stimolare i propri collaboratori, stabilire i turni di lavoro con precisione, monitorare le aree da pulire, controllare lo stock della biancheria, gestire il budget aziendale e ponderare gli acquisti. 
CORSI DI FORMAZIONE
EBIT VENETO- Venezia
giu 2016 - nov 2019
LUXURY MANAGEMENT:  strategie di comunicazione e marketing pills                                                                                                                 SMART COMPLAINT MANAGEMENT: gestione efficace delle lamentele e delle situazioni complesse                                                                                                                  LAVORARE IN TEAM: da gruppo a squadra vincente                                                                                                                                                  
TIME MANAGEMENT: potenziare ed utilizzare strategicamente il proprio tempo                                                                                     
PROFESSIONAL HOUSEKEEPING: il servizio d'eccellenza e il controllo di qualità  nelle strutture di lusso                                                                                                               PROFESSIONAL HOUSEKEEPING: tecniche di pulizia , rapporto con l'ospite e l'importanza di lavorare in sicurezza                                                                                                      LEADERSHIP & TEAM BUILDING: la giusta formula per gestire e motivare il team                                                                                                               GUEST RELATION MANAGEMENT: empatia e body language per la comunicazione con il cliente                                                                                                                         INGLESE INTERMEDIO                                                                                                                                                                                          FORMAZIONE SPECIFICA IN TERMINI DI SICUREZZA SUL LAVORO                                                                                                     
 FORMAZIONE GENERALE IN TERMINI DI SICUREZZA SUL LAVORO   
RAGIONIERA
ITC A. DE NINO Sulmona
set 2000 - giu 2005

          
        
Lingue
INGLESE - B1
Informazioni addizionali
ALTRE ESPERIENZE
- Supervisione e manutenzione di arredi e giardino in stile giapponese in uno squero di Venezia
- Magazziniera presso Zara
- Baby sitter
- Addetta alle vendite in negozi di Hobby & Fai da te ed edilizia(6 anni )
- Gestione di una Yogurteria                                                                                 - Barista                                                                                                    
- Cameriera ai Tavoli                                                                                                   - Accompagnatrice di bambini con sindrome di down  
COMPETENZE RELAZIONALI
Nelle mie differenti esperienze ho potuto comprendere il valore di sapersi rapportare nelle varie situazioni con persone differenti. Nel confrontarmi con ogni tipo di richiesta e personalità ho potuto ampliare la mia sensibilità  e migliorare la mia capacità di comprensione immediata dei bisogni; sia del cliente, dal primo momento in cui lo si incontra, sia dei superiori e collaboratori.                                           
Dall’ esperienza ho potuto mettere in pratica le mie capacità gestionali e comunicative in modo da risultare efficaci nel lavoro di squadra per il raggiungimento dell’obiettivo, contribuendo ad accrescere la mia flessibilità comunicativa
COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Buone capacità nel saper gestire le molteplici dinamiche aziendali che si presentano nelle varie situazioni. Attenzione al dettaglio e alla riuscita dello standard richiesto. Capacità di lavorare in team, andando incontro alle differenti culture.
COMPETENZE TECNICHE
Buon utilizzo del pacchetto Office  navigazione internet, principali social medias e buon utilizzo del gestionale Opera