Graphic designer, 2d animator, modeling and texuring 3d, interior designer

Ros*** ***** (XX Anni)
stage come SCENOGRAFO REALIZZATORE a Associazione Trabaco, Via Giacomo Matteotti 45 - 70013 Castellana Grotte
Accademia di Belle Arti di Bari
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
stage come SCENOGRAFO REALIZZATORE
Associazione Trabaco, Via Giacomo Matteotti 45 - 70013 Castellana Grotte
ago 2020 - ott 2020
   Nell'esperienza dello stage come SCENOGRAFO REALIZZATORE ho allestito una sala del Castello Conti Acquaviva D'Aragona di Conversano in occasione della mostra “Abbasso la Satira” progettata dal centro Librexpression della Fondazione Di Vagno a cura di Thierry Vissol. 
   Ho contribuito al montaggio video delle interviste tenute per l’evento “Lectorinfabula”, utilizzando il software Premiere, i cui contenuti sono stati documentati da foto e dirette su Facebook e Instagram.
   Ho  lavorato in team sperimentando l’utilizzo del programma di montaggio EDIUS per la la realizzazione di uno spot pubblicitario per l’Associazione Trabaco. 
   Ho lavorato in team per l’allestimento di spazi all’aperto e ho rivestito il ruolo di aiuto scenografo per l’arredamento dell’ex chiesa/convento di San Giuseppe in occasione dell’evento “Lectorinfabula” a Conversano, raggiungendo obiettivi personali e di gruppo.
   Ho realizzato alcuni oggetti di scena per lo spettacolo “Hell in the Cave” nelle grotte di Castellana.
ALLESTIMENTO SCENOGRAFICO PER EVENTI ALL'APERTO E ARREDAMENTO DI INTERNI
Teatro Osservatorio, Via Trento 12 - 70126 Bari
set 2018 - apr 2021
  Ho contribuito agli allestimenti scenografici per il "Teatro Osservatorio" di Bari, occupandomi della disposizione delle quinte, direzionamento delle luci e fondali.
2D ANIMATOR
Regione Puglia
  Nell'esperienza lavorativa di 2D ANIMATOR mi sono occupata della realizzazione di un video con animazioni di personaggi, oggetti e scritte in 2D, in previsione della campagna di sensibilizzazione organizzata dalla Regione Puglia per il progetto di “Neuropsichiatria infantile” di cui ho curato le fasi di pre-produzione, produzione e post- produzione, occupandomi in particolar modo dello storyboard animato.
Nella realizzazione del video finale ho utilizzato diversi programmi: dai disegni su Illustrator all'animazione su After Effects, dal montaggio video su Premiere alla modellazione 3D su Maya.
Formazione
Laurea triennale in Arti Visive e Progettazione e Arti Applicate
Accademia di Belle Arti di Bari
ott 2016 - lug 2021
Due parole su di me. Ho conseguito la laurea triennale presso l'Accademia di Belle Arti di Bari in scenografia, dipartimento di Progettazione e Arti Applicate, con votazione 110/110 e lode,  presentando una tesi sull' analisi dell’iter progettuale del poliedrico artista Bruno Munari che con i suoi concetti di purezza ed essenzialità applicato al campo della grafica e del design, ha influenzato il mio modo di unire alla creatività le esigenze tecnico-pratiche, rispettando al tempo stesso le necessità dell’acquirente.
Durante il percorso accademico mi sono appassionata al mondo della scenografia, degli allestimenti per eventi, ai trucchi e agli effetti speciali cinematografici, coltivando, al tempo stesso, il mio grande interesse per il mondo della grafica web, illustrazione ed animazione. 
Ho imparato a utilizzare diversi software come Photoshop, After Effects, Illustrator, Premiere, Maya 3D, Autocad, Revit, Cinema 4D, InDesign, per realizzare modelli 3D, animazioni, render, photo e video editing, pittura digitale, montaggio video, animazioni, GIF, impaginazione, brochures, copertine, loghi, character design, elaborati tecnici.
Lingue
Inglese - B1.1
Informazioni addizionali
Cantante e attrice
	Studio quinquennale del canto jazz, pop e musical presso la scuola musicale “Il Pentagramma” con esibizioni presso il Nicolaus Hotel, l’Hotel Excelsior, Il Duke Club di Bari, il New Taylor's pub di Bitritto 
	Studio biennale della musica d’insieme e creazione del gruppo “InsideOut” presso la scuola musicale “Il Pentagramma” con esibizione per il 3° concorso canoro di beneficenza “StarLatt”
	Due progetti di duo acustico 
	Attrice presso la scuola di improvvisazione “Teatro Osservatorio” di Bari con esperienza nel teatro di prosa e nella lettura e drammatizzazione di scena
Utilizzo assiduo e conoscenza del Pacchetto Office, Social network e dei sistemi operativi iOS e Android
	Conoscenza del Pacchetto Office in particolare Microsoft Word, PowerPoint: livello intermedio
	Conoscenza dei social network (Instagram, Pinterest, WeChat, Tik Tok, Facebook, Twitter..): livello intermedio
	Conoscenza di smartphone con sistemi operativi iOS e Android: livello intermedio