Head office export/ director

Val*** ***** (XX Anni)
Responsabile e Coordinatrice Export/ Hospitality & PR Manager a Cantina Violati San Gemini – TR
Wine and Spirit Education Trust – Southwark – Londra – UK
Bevagna,
Umbria
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile e Coordinatrice Export/ Hospitality & PR Manager
Cantina Violati San Gemini – TR
ott 2020 - 2021
Sviluppo delle procedure aziendali; Integrazione dei processi interni e coordinamento dei processi del ciclo attivo Italia/Estero; Media Marketing – traduzione sito, creazione di contenuti Linkedin e-commerce; Creazione schede tecniche ed info vini in Ita/Ingl; Accoglienza e gestione eventi, degustazioni in Ita/ingl; Organizzazione e partecipazione ad Eventi/ Fiere Nazionali ed Internazionali.
Responsabile e Coordinatrice Export/ Brand Ambassador/ Office Manager
Vignabaldo Group S.r.l. – Bastia Umbra - PG
feb 2019 - gen 2020
Riorganizzazione del dipartimento export e delle prassi finalizzate all’agevole funzionamento dello stesso; Coordinamento delle componenti interne ed esterne all’azienda attraverso la gestione tempestiva di molteplici canali di comunicazione tra Stakeholder internazionali, logistica e dipartimenti interni; Integrazione del lavoro tra dipartimenti volto al funzionamento delle prassi e ad una eccellente e puntuale soddisfazione del cliente; Identificazione e gestione proattiva di opportunità commerciali estere adeguate; Gestione completa di trattative e definizione prezzi con clienti esteri; Creazione di contenuti su Linkedin volti a diffondere la visibilità del Brand; Organizzazione e partecipazione ad Eventi/ Fiere Nazionali ed Internazionali.
Assistente di direzione e Assistente Export
Premium Wine Selection – Pedemonte – VR
nov 2017 - set 2018
Gestione dell’agenda, filtro telefonate e comunicazioni del CEO; Gestione di trattative di vendita su indicazione e delega del presidente; Supporto al team per Inserimenti Ordini, Comunicazioni ed Assistenza alle mansioni volte al buon funzionamento della sede lavorativa. Ricerca e Sviluppo di nuovi partner e canali distributivi esteri. Implementazione e Sviluppo di contenuti e strategie di comunicazione in Italiano ed Inglese; Riorganizzazione dei contenuti del website; Aggiornamento e Traduzione di materiale a supporto vendite quali leaflets, catalogo prodotti, materiale promozionale; Creazione di schede tecniche dei prodotti di portfolio. Accoglienza e Degustazioni in Ita/Ingl; Organizzazione e Partecipazione alle principali manifestazioni dedicate al mondo del vino: Prowein, Vinitaly.
Assistente Commerciale On & Off trade
Berkmann Wine Cellars – Londra – UK
giu 2015 - ott 2017
Aggiornamento e creazione delle schede clienti in termini di dettagli, prezzi, scontistica e wine lists, nel sistema operativo aziendale. Customer care e risoluzione dei problemi di fatturazione. Formazione delle nuove figure del sales support; Supporto informativo per rappresentanti di riferimento attraverso l’elaborazione di report di vendite, materiale informativo e promozionale, spedizione samples. Organizzazione meetings interni e portfolio tasting. Off-trade corrispondenza e contatto informativo tra buyers e direttori commerciali.
Impiegata Logistica – Assistente Commerciale
Mondial Wine Limited – Londra – UK
dic 2013 - mag 2015
Gestione della fornitura dello stock nei diversi magazzini aziendali sulla base di report di vendita; Gestione di ordini e distribuzioni, fatturazione, assistenza al cliente, risoluzione di problemi/ reclami, note di credito; Supporto informativo per rappresentanti di vendita.
Referente Aziendale - Essentially Wine
Londra – UK
set 2013 - dic 2013
Responsabile vendite, gestione ed organizzazioni tasting enologici.
Stage settore Marketing - Vital Regeneration
London – UK
mag 2013 - set 2013
data base-report
Brand Manager
Azienda Agricola Romanelli – Montefalco – PG
apr 2011 - dic 2012
Referente Aziendale Unica per i Rapporti con Pubblico e Clientela italiana ed estera con particolare attenzione alle attività di Presentazione, Analisi ed Introduzione alla Conoscenza approfondita della Realtà aziendale, dei suoi Prodotti e degli aspetti ad essa connessi: Brand, Storia, Mission, Core Business, Punti di Forza. Gestione ed Organizzazione Eventi, Incontri culturali e Giornate (in Sede o presso Location esterne) dedicate alla Produzione Eno - Gastronomica Locale con contestuale Presentazione del Company Profile anche in Lingue Straniere. Attività di Guida in occasione di Visite organizzate in Azienda con mansioni specifiche di Accoglienza ed Accompagnamento Clientela/ Potenziali Acquirenti/ Turisti italiani ed esteri a Percorsi dedicati alle Degustazioni Enologiche ed Olearie ed alla conoscenza del Percorso Eno- turistico Territoriale e del Paesaggio Naturalistico e Paesaggistico circostante e limitrofo la Sede Az.le.
Insegnante di Lingua inglese
Agenzia Formativa “BJ School & Service” - Spoleto - PG
ott 2007 - giu 2011
Associazione Linguistica ed Interculturale “Parole magiche di Billy Joe”. Lingua a Cultura Anglosassone.
Servizio Civile Nazionale Volontario
Comune di Trevi – PG
ott 2006 - ott 2007
Partecipazione Progetto “Fedro”. Educatrice di Infanzia
Formazione
Wine and Spirit Education Trust
Wine and Spirit Education Trust – Southwark – Londra – UK
gen 2020 - 2021
Preparazione a Diploma WSET su vini
Wine and Spirit Education Trust
Southwark – Londra – UK
mar 2014 - dic 2015
Conseguiti con successo certificati di: 
WSET level 3 Award in Wines			
WSET level 2 Award in Wines 
WSET level 1 Award in Wines
Laurea Specialistica in ‘Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale’
Università degli studi di Perugia
Valutazione 102/110
Diploma di Laurea Triennale in ‘Mediazione Linguistica Applicata per le Istituzioni Internazionali’
Università degli studi di Perugia
Valutazione 96/110
Diploma superiore in Lingue Straniere Inglese, Francese, Tedesco Liceo Linguistico Federico Freddi
Foligno – PG

          
        
Lingue
Inglese - Eccellente
Spagnolo - Elementare
Francese - Elementare
Informazioni addizionali
Capacità e competenze sociali/ organizzative
Attitudine e predisposizione al lavoro in team e per obiettivi, proattività. Ottime capacità organizzative e di pianificazione, flessibilità e autonomia, problem solving, resistenza allo stress e senso di responsabilità. Ottime capacità comunicative e relazionali, predisposizione alla gestione e coordinamento di progetti e gruppi di Lavoro. Capacità di adattamento ad ambienti multiculturali maturata durante le esperienze all’estero
Capacità e competenze informatiche
Conoscenza informatica del pacchetto Office e Windows: Word, Excel, Access, Internet Explorer Sistemi di gestioni contatti clienti (CRM): Salesforce, Less Annoying CRM Sistemi Aziendali: DOS, Microsoft Dynamics NAV, Berkmann SOP, Business
Altre capacità e competenze
Dinamismo, attività sportive (nuoto, rafting, pattinaggio, palestra, walking) attività culturali, viaggi
Patente
Patente di guida B
Curriculum simili