Help desk

Dar*** ***** (XX Anni)
Tecnico per progetto rollout pdl windows 7 a windows 10 a BDF SPA
l'agora associazione no profit
Milano,
Lombardia
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Esperienza
Tecnico per progetto rollout pdl windows 7 a windows 10
BDF SPA
giu 2019 - Attualmente
Attività svolte:
•	Presso il cliente Unipolsai mi occupo della sostituzione o eventuale aggiornamento della postazione di lavoro dell'utente a windows 10, riportando i programmi tipicamente usati dal gruppo Unipolsai e altri programmi esterni, compreso anche il passaggio dei dati dell'utente. Viene fornita anche assistenza dopo il passaggio a windows 10 per eventuali problematiche
Tecnico help desk
ALTEC SERVICE & LAB S.R.L
lug 2014 - giu 2019
Tecnico di presidio per assistenza hardware e software presso Assicurazioni Generali - piazza Tre Torri - Milano

Attività svolte: 
•	Risoluzione di problematiche informatiche (hardware e software) via segnalazione tramite incident (sistemi di ticketing BMC Remedy e Servicenow), per utenti delle sedi direzionali di Milano e remotamente per le sedi periferiche non presidiate
•	Gestione delle richieste di nuove postazioni, sostituzioni, aggiornamenti di hardware e software, installazione stampanti
•	Supporto remoto ai tecnici on site per gli interventi sulle sedi periferiche, agenzie e succursali, del cliente
•	Esecuzione di progetti di rinnovamento tecnologico di pc e stampanti

Da Giugno a Novembre 2018 supporto tecnico specialistico alle
attività di migrazione nella Generali Tower
Da Ottobre a Novembre 2015 supporto e formazione tecnica agli operatori telefonici nella fase di start up del nuovo contact center
Tecnico help desk
Itcoregroup
ago 2008 - lug 2014
Tecnico di presidio per assistenza hardware e software presso Assicurazioni Generali - Via U. Bassi 2, Milano

Attività svolte:
•	 Risoluzione di problematiche informatiche (hardware e software) via segnalazione tramite incident (sistemi di ticketing BMC Remedy e Servicenow), per utenti delle sedi direzionali di Milano e remotamente per le sedi periferiche non presidiate
•	Gestione delle richieste di nuove postazioni, sostituzioni, aggiornamenti di hardware e software, installazione stampanti
•	Supporto remoto ai tecnici on site per gli interventi sulle sedi periferiche, agenzie e succursali, del cliente
Cassiere
Gs Supermercati
apr 2007 - ago 2008
Cassiere
Tecnico help desk
Midica srl
gen 2006 - dic 2006
Attività svolte: installazioni di S.O. e di applicativi
Tecnico help desk
Asystel
gen 2005 - dic 2006
Attività svolte: installazioni di S.O. e di applicativi
Formazione
Attestato di specializzazione
l'agora associazione no profit
gen 2004 - gen 2005
Attestato di specializzazione professionale del corso offerto dal Fondo
sociale europeo “Corso di specializzazione in tecniche per la gestione di reti informatiche sicure” della durata di 600 ore
Attestato di qualifica professionale
l'agora associazione no profit
gen 2003 - gen 2004
Attestato di qualifica professionale del corso offerto dal Fondo sociale
europeo “Addetto/a al call center informatico e all’assistenza su personal
computer” della durata di 600 ore.
Attestato di frequenza
Salesiani Don Bosco
set 1999 - giu 2000
Corso di regolazione di “Motori in corrente alternata e corrente continua” istituito dalla regione Lombardia
Attestato di qualifica professionale
Salesiani Don Bosco
set 1997 - giu 1999
Attestato di qualifica professionale come “Montatore manutentore di sistemi elettromeccanici elettronici indirizzo elettromeccanico”di durata
biennale istituito dalla regione Lombardia
Lingue
inglese - Scrittura e lettura a livello buono, parlato a livello scolastico