Help desk, programmatore, sistemista, workstation support
Fab*** ***** (XX Anni)
Data Entry - Scheduling a Fox International Channels Italia
Istituto Tecnico Industriale – “M. Faraday”
Roma,
Lazio
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Esperienza
Data Entry - Scheduling
Fox International Channels Italia
giu 2015
-
Attualmente
Analisi e consulenza per migrazione da Sistema IBMS a Sintec On Air (Fox Europa) Scheduling (IBMS Content, Hermes, Scheduall) Schedulazione offerte On Demand Gestione e inserimento anagrafiche Long e Short Format. • Analisi della fattibilità e compatibilità sulla migrazione da IBMS a Sintec Web • Predisposizione, esecuzione, monitoraggio dei piani di test • Rilascio delle offerte on Demand piattaforma SKY e NG+ • Supervisione inserimento Dati inerenti la programmazione e schedulazione dei Long e Short Format (Serie Tv, Promo, Pubblicità, Eventi, Film, On Demand) • Supervisione Gestione e inserimento dati IMAIE • Supervisione Gestione e inserimento dati SIAE • Supervisione Gestione e inserimento dati Cue sheets Musicali • Attività di monitoraggio dei contenuti e creazione report su richiesta • Gestione delle Inventory di National Geographic Italia • Stesura procedure operative
Programmatore Db access e VB.NET e PL/SQL per il bando PONREC
Miur
mag 2012
-
mag 2015
• Gestione e progettazione Database • Programmatore del gestionale sia Access che Web per i bandi della programmazione 2007-2013 • Collaudo e implementazione dei software sviluppati • Integrazione di applicazioni ai fini dell’attuazione, monitoraggio e controllo del PON • Creazione di documenti automatizzati ai fini della reportistica • Supporto all’elaborazione di procedure tecniche di IT. • Monitoraggio e gestione delle criticità • Attività di monitoraggio dei dati Anagrafici e finanziari del bando
Sistemista di 2° Livello presso la struttura Application Operation Management di Skyitalia (esercizio)
Sky Italia
lug 2009
-
apr 2012
• Assegnazione e risoluzione dei Trouble Ticket assegnati tramite applicativo Service Desk e Remedy ai gruppi appartenenti alle strutture interne ed esterne • Assegnazione e risoluzione dei Trouble Ticket assegnati tramite TRAC ai gruppi appartenenti alle strutture interne di esercizio e sviluppo SKY • Esecuzione e pianificazione di bonifiche/rilasci sui tutti i sistemi applicativi SKY: Siebel (CRM e Sales) – Vis (Channel Portal) e KM, CAIF, Weblogic, DMS, IBMS, SAP, Web Self Care, Mediabin, Hermes, AOL • Monitoraggio e gestione delle criticità (critical e major) • Gestione della piattaforma BEA (WebLogic, Tuxedo). In particolare dei sistemi middleware che permettono la comunicazione tra i vari sistemi per i flussi inerenti la PPV, l’attivazione SmartCard, lPTV, PPV Hotel,Mrm-Voucher e sistema WFM-Invision. • Impiegato inoltre per il monitoraggio dei sistemi mediante HP OVO. • Supervisione e analisi fattibilità sulla migrazione del Sistema Siebel dalla versione 7 alla versione 8.
Operatore di Help Desk presso cliente Sky Italia
mag 2005
-
giu 2009
• Contatti/Risposte Help Desk 1° e 2° livello – Focal Point di sala • Coordinamento operatori Help Desk e gestione della Knowledge Base
Formazione
Diploma Perito Informatico
Istituto Tecnico Industriale – “M. Faraday”
Corsi frequentati: Siebel (2008) con attestato Oracle, Fondamenti di Unix e fondamenti di SQL (2009) 2011: Oracle -- Configuring Best Practices for WLS and JRockit on LINUX Oracle -- Siebel 8.1.x System Administration Oracle -- BEA WebLogic Server 9/10: Troubleshooting Methodologies
Lingue
Inglese - Buono
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