Hep desk i - ii livello

Fab*** ***** (XX Anni)
Dipendente a iws consulting
I.P.S.S.A.R. Pellegrino artusi
Marino,
Lazio
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Esperienza
Dipendente
iws consulting
gen 2014 - mar 2018
Salini Impregilo sedi di Roma:
Servizio all’utenza: Installazione e configurazione PDL del cliente presso sede centrale di Salini Impregilo (Viale della Dataria – RM) 
Principalmente mi occupavo di assistere gli utenti facendo troubleshooting sulle loro postazioni di lavoro, per ripristinare le funzionalità o soddisfare le richieste anche atipiche; solitamente si trattava di installazione di sistemi operativi Client, software di gestione, progettazione e contabilità, assistenza su posta elettronica e supporto software.
Ambiente Tecnico Windows 7, 8.0, 8.1, 10
Configurazione ed Installazione stampanti di rete su piattaforma equitrac.
Gli strumenti maggiormente utilizzati: 
-	teamviewer per le connessioni remote con i cantieri sparsi in tutto il mondo
-	sccm per le connessioni con i client di Roma e di Milano
-	netsupport per le connessioni con i client di Roma e di Milano
-	Active Directory 2012 per attività di creazione utenze e gestione permessi 
-	Exchange admin center 2013 per creazione gestione mailbox
-	Zeroshell per creazione gestione accessi wi-fi

Salini Impregilo cantiere ETH – GERDP (Grand Ethiopian Rainassance Dam):
Helpdesk coordinator: gestione dell’ helpdesk locale e supporto alla configurazione nonché manutenzione dell’ infrastruttura IT presso il cantiere GERDP in Ethiopia
Principalmente mi occupavo di gestire il servizio informatico locale, assegnando compiti, ruoli e priorità per il conseguimento del supporto necessario agli utenti finali, supporto avanzato per le problematiche di non facile risoluzione; oltre ad installare e configurare nuovi server, configurare antenne wi-fi per connessioni AP-Bridge, configurazione switch cisco e troubleshooting problemi di rete.
Installazione, configurazione e messa in rete stampanti multifunzione Toshiba –Canon - Xerox
Ambiente tecnico windows server 2008 2012
Gli strumenti maggiormente utilizzati:
-	Dameware per connessioni supporto remoto interne
-	Pfsense per gestione utenze wi-fi, traffico, banda, policy di navigazione
-	Airos (ubiquiti air control) per monitoraggio stato AP e bridge
-	Solarwinds per monitoraggio apparati di rete
-	Vmware ESXi per creazione e monitoraggio server virtuali

ENPAP (Ente Nazionale Previdenza Assistenza Psicologi):
Consulenza specialistica: configurazione server anti spam e bonifica rete aziendale
Eseguita disinfezione rete aziendale: tramite l’utilizzo del software malwarebytes si è proceduti ad effettuare uno scan di tutti i client, rimuovendo ogni minaccia. Con l’ ausilio di microsoft shadow copy abbiamo recuperato tutti i dati criptati dal summenzionato virus;
analisi minacce: verificate modalità di infezione e suggeriti accorgimenti di sicurezza in conformità con gli standard ISO27001;
eseguita riconfigurazione server anti spam: si è proceduti a ripopolare le spamboxes conosciute, ripopolate le spam keywords; innalzato livello analisi euristica, intensificato controllo sugli allegati ed inibite le estensioni multiple negli allegati.
Eseguiti vari test di funzionalità ed efficacia
Ambiente di lavoro windows 7, windows server 2003
Strumenti maggiormente utilizzati:
-	GFI mail essential
-	Malwarebytes

Re-Edit:
consulenza specialistica: assettizzazione dispositivi per cliente bee-weeb
eseguito network scan: attraverso l'utilizzo del prodotto netscan e kali linux monitorando l'azione con nagios, è stata eseguita una scansione dell'intero network per la determinazione degli apparati online collegati. Ogni apparato è stato scansionato per la rilevazione dei dati di costruzione, di fabbrica, di configurazione HW e dei software installati

assettizzazione: al termine dell'inventory scanning, si è proceduto ad assegnare ad ogni apparato un codice univoco richiamabile tramite una apposita etichetta in QRCode. ogni etichetta aveva registrato ID, Modello, locazione e configurazione

strumenti utilizzati:
-	Solarwinds
-	Nagios
-	Netscan
-	Kali linux
Dipendente
Zeropiu SPA – ITS Srl – Principium – SevenONE Solutions
mar 2010 - dic 2013
Tecnico di gestione Data Center TIM (Via Tiburtina) e Telecom (Via Oriolo Romano), con attività di gestione call HW & SW, controllo on-site degli apparati, verifiche di connettività da presidio o mezzo connessioni di console mobile, attività di backup e movimentazione nastri. Collaborazione e supporto con le strutture correlate al servizio. 

Strumenti utilizzati: 
-	Remedy per gestione ticket
-	Outlook 2010 
-	putty per connessioni remote

Sistemi operativi utilizzati per il controllo dei files di log relativi a procedure automatizzate di backup e richieste di restore, oltre che verifica errori HW e SW e funzionalità dei sistemi attraverso procedure redatte dal cliente Telecomitalia: 
-	Linux RedHAT e distribuzioni debian ( UBUNTU – KUBUNTU ) 
-	Microsoft Windows Client e Server Edition, 2000 2003 e 2008 
-	HP-UX SEM ( Strumento customizzato per la gestione dei backup schedulati )
Formazione
Diploma di tecnico dei servizi alberghieri
I.P.S.S.A.R. Pellegrino artusi

          
        
Lingue
inglese - B2 - Riesco a capire discorsi di una certa lunghezza e conferenze e a seguire argomentazioni anche complesse purché il tema mi sia relativamente familiare. Riesco a capire la maggior parte dei notiziari e delle trasmissioni TV che riguardano fatti d’attua
Informazioni addizionali
Patente A, B
Auto e Motomunito
Corsi e certificazioni
Certificazioni:
Certificazione di sicurezza Accesso aree sterili – ADR Aeroporti di Roma - 2011
Certificazione PnL Practitioner – 2016

Corsi di specializzazione:
Corso Cisco ICND1 mirato al conseguimento della certificazione Cisco CCENT 
Corso MOS ( Microsoft Office Specialist ) Office 365 – 2015 
Corso MCSA Windows Server 2012 410 - 411