Hr

Bar*** ***** (XX Anni)
HR Specialist a DGS SPA
Università degli Studi di Torino
Torino,
Piemonte
|
Esperienza
HR Specialist
DGS SPA
nov 2018 - Attualmente
11/2018 – in corso
DGS S.P.A., via Alfieri 17, Torino
ICT HR Professional
Responsabilità di coordinamento e gestione dell’intero processo di ricerca e selezione per tutto il gruppo DGS. Responsabile dell’aggiornamento e allineamento con gli operations del gruppo su tutte le sedi italiane di Torino, Genova, Savona, Sesto San Giovanni, Roma, Napoli, Bari e Rende.
Focus specifico nella selezione di profili ICT professionisti in ambito Cyber Security e Data Protection. Ricerca e selezione allo stesso tempo di profili tecnici e manageriali sulle tecnologie innovative Microsoft, Oracle, Java e SAP.
Per il dipartimento R&D selezione specifica di profili in ambito blockchain e machine learning.
HR Manager
Fast Informatica
set 2015 - nov 2018
09/2015 – 11/2018
Fast Informatica S.r.l., Corso Filippo Brunelleschi 91/D, Torino
ICT HR Manager
Responsabilità di gestione e coordinamento attività di ricerca e selezione per professionisti ambito ICT attraverso l’utilizzo degli strumenti interni all’azienda ed una forte attività di head hunting.
Tra le attività principali redazione job description, interviste e selezione dei candidati; consulenza in materia di retribuzione e altre questioni relative alla remunerazione, compresi promozione e benefit; consulenza in materia di diritto del lavoro; analisi dei fabbisogni formativi in collaborazione con i dirigenti dipartimentali; gestione del cliente, dalla conoscenza personale a quella dettagliata lato progettuale e relative necessità a livello di profili richiesti, dal ruolo alle competenze tecniche.
In qualità di HR Manager gestisco in prima persona diversi clienti fornendo profili in consulenza per attività progettuali tendenzialmente di respiro internazionale. Tecnologie ad oggetto di ricerca: SAP, Java, Oracle, Microsotf. Tra i professionisti richiesti: sviluppatori, analisti funzionale, business analyst, business process, team leader, PMO, project manager.
HR Recruiter
Synergie
giu 2015 - set 2015
06/2015 – 09/2015
Synergie Italia, Via Canova 19, Torino
HR Recruiter Permanent Placement
Selezione di profili middle-top management - executive search, focus sull'Area Engineering.
Gestione dell’intero iter: ricezione e analisi della richiesta del cliente; redazione job description; attivazione canali di reclutamento e ricerca attiva dei profili; colloqui strutturati; dossier valutativi ad hoc per i clienti.
HR Recruiter
Adecco S.p.a.
gen 2015 - giu 2015
01/2015 – 06/2015
Adecco Italia, Via Passalacqua 22, Torino
HR Recruiter Medical&Science
Gestione dell'intero iter di selezione: redazione della job description; pianificazione dell'attività di recruiting, screening dei curricula, colloqui motivazionali (individuali e di gruppo), short list di candidati corredati da dossier valutativi ad hoc per i clienti.Monitoraggio del processo di inserimento della risorsa in azienda e gestione del servizio verificando la soddisfazione delle esigenze espresse dai clienti.
Formazione
Laurea in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane
Università degli Studi di Torino
set 2011 - nov 2014
09/2011 – 11/2014
Università degli Studi di Torino
Laurea In Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane, curriculum di Scienze dell’Educazione
Votazione: 100/110
Tesi: “Più donne per i C.D.A. e le posizioni apicali”, sviluppata in collaborazione con la Consigliera per le Pari Opportunità di Torino.
Lingue
inglese - avanzato
francese - buono