Hr - finance - amministrazione - ufficio acquisti - ufficio commerciale

Di *** ***** (XX Anni)
INDUSTRIA CHIMICA a CP ITALIA SPA
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI
Bari,
Puglia
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Esperienza
INDUSTRIA CHIMICA
CP ITALIA SPA
ott 2014 - gen 2016
Per potenziamento dell’Ufficio Amministrativo, a seguito di riduzione del personale, nel periodo 2014 – 2016 mi sono occupata di:

	Registrazione fatture clienti e fornitori
	Registrazioni di cassa
	Registrazione incassi e insoluti
	Attività di reportistica generale
	Redazione verbali Consigli di Amministrazione
INDUSTRIA CHIMICA
CP ITALIA SPA
ott 2012 - apr 2013
Ho sostituto un congedo per maternità nell’Ufficio Acquisti, nel periodo 2012 - 2013, occupandomi di:

	Emissione ordini di acquisto e monitoraggio del processo di expediting per il rispetto della calendarizzazione commerciale.
	Gestione relazioni con i Fornitori, negoziazione delle migliori condizioni nel rispetto degli obiettivi e degli standard tecnici e/o commerciali, stabilendo caratteristiche, quantità, tempi di consegna e di pagamento dei diversi prodotti
	Supervisione e monitoraggio dell’applicazione degli accordi negoziati ed autorizzazione al pagamento delle merci
INDUSTRIA CHIMICA
CP ITALIA SPA
mar 2009 - gen 2017
Gestione del Credito
 
A diretto riporto dell’Amministratore Delegato, mi occupavo di:

	Previsione del denaro in entrata e in uscita e controllo del flusso monetario
	Gestione del flusso del denaro (pagamenti, adempimenti fiscali, ecc.)
	Gestione rapporti con gli istituti di credito e finanziari per conto dell’azienda
	Monitoraggio movimenti conti bancari aziendali
	Predisposizione del piano finanziario aziendale annuale, mensile, giornaliero
	Istruttoria pratiche richieste di finanziamenti
	Attività di recupero credito
INDUSTRIA CHIMICA
CP ITALIA SPA
mar 2008 - set 2009
Per necessità di potenziamento dell’Ufficio Commerciale divisione Grande Distribuzione, ho sostituito un congedo per aspettativa nel periodo 2008 – 2009 e, a diretto Riporto del Responsabile Commerciale, mi sono occupata di:

	Gestione relazioni con Clienti, Agenti e Merchandisers
	Gestione dei contatti e formulazione di offerte
	Definizione dei listini per i prodotti commercializzati
	Order Entry e controllo del rispetto delle condizioni commerciali concordate
	Analisi di RFT e supporto alla redazione della documentazione per la partecipazione a gare promosse dalle Centrali Acquisto G.D.O.
	Gestione delle problematiche commerciali e individuazione delle soluzioni applicabili
	Gestione spedizioni e resi merce
	Attività di reportistica generale
INDUSTRIA CHIMICA
CP ITALIA SPA
ott 2006 - gen 2017
HR -  Risorse Umane

A diretto riporto dell’Amministratore Delegato, mi occupavo di:

	Pianificazione e acquisizione del personale (ricerca, selezione e inserimento), gestione e sviluppo del personale (formazione, valutazione, percorsi di carriera, politiche retributive, aspetti amministrativi e relazioni sindacali) fino alla dimissione del personale, operando coerentemente con gli obiettivi strategici dell’azienda.

	Gestione della programmazione del fabbisogno di personale, analizzando i dati relativi ai flussi delle risorse umane e integrandoli con la diagnosi del potenziale e delle prestazioni delle risorse interne

	Analisi delle posizioni in esubero, pianificazione delle misure da adottare

	Controllo dell’attività di amministrazione del personale, gestione degli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (orari, permessi, congedi, maternità, pensionamenti);presidio degli adempimenti relativi alla sicurezza su lavoro e gli accertamenti sanitari obbligatori
Formazione
LAUREA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI
ott 2003 - lug 2006
Indirizzo in "Esperto nei processi di Formazione  e Valutazione"
Votazione: 102/110
Lingue
INGLESE - sufficiente
Informazioni addizionali
Conoscenze informatiche
Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e principali software applicativi (Word, Excel, PowerPoint, Internet Explorer, Google Chrome, Outlook Express).
Ottima conoscenza del Sistema Informativo aziendale ERP “Smeraldo” realizzato da Consea S.r.l. – Milano.
competenze professionali e qualità personali
doti analitiche ed organizzative, problem solving, pianificazione, capacità a lavorare sotto stress, gestione delle relazioni, atteggiamento proattivo, flessibilità.