Hr - finance - amministrazione - ufficio acquisti - ufficio commerciale
Di *** ***** (XX Anni)
INDUSTRIA CHIMICA a CP ITALIA SPA
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI
Bari,
Puglia
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Esperienza
INDUSTRIA CHIMICA
CP ITALIA SPA
ott 2014
-
gen 2016
Per potenziamento dell’Ufficio Amministrativo, a seguito di riduzione del personale, nel periodo 2014 – 2016 mi sono occupata di: Registrazione fatture clienti e fornitori Registrazioni di cassa Registrazione incassi e insoluti Attività di reportistica generale Redazione verbali Consigli di Amministrazione
INDUSTRIA CHIMICA
CP ITALIA SPA
ott 2012
-
apr 2013
Ho sostituto un congedo per maternità nell’Ufficio Acquisti, nel periodo 2012 - 2013, occupandomi di: Emissione ordini di acquisto e monitoraggio del processo di expediting per il rispetto della calendarizzazione commerciale. Gestione relazioni con i Fornitori, negoziazione delle migliori condizioni nel rispetto degli obiettivi e degli standard tecnici e/o commerciali, stabilendo caratteristiche, quantità, tempi di consegna e di pagamento dei diversi prodotti Supervisione e monitoraggio dell’applicazione degli accordi negoziati ed autorizzazione al pagamento delle merci
INDUSTRIA CHIMICA
CP ITALIA SPA
mar 2009
-
gen 2017
Gestione del Credito A diretto riporto dell’Amministratore Delegato, mi occupavo di: Previsione del denaro in entrata e in uscita e controllo del flusso monetario Gestione del flusso del denaro (pagamenti, adempimenti fiscali, ecc.) Gestione rapporti con gli istituti di credito e finanziari per conto dell’azienda Monitoraggio movimenti conti bancari aziendali Predisposizione del piano finanziario aziendale annuale, mensile, giornaliero Istruttoria pratiche richieste di finanziamenti Attività di recupero credito
INDUSTRIA CHIMICA
CP ITALIA SPA
mar 2008
-
set 2009
Per necessità di potenziamento dell’Ufficio Commerciale divisione Grande Distribuzione, ho sostituito un congedo per aspettativa nel periodo 2008 – 2009 e, a diretto Riporto del Responsabile Commerciale, mi sono occupata di: Gestione relazioni con Clienti, Agenti e Merchandisers Gestione dei contatti e formulazione di offerte Definizione dei listini per i prodotti commercializzati Order Entry e controllo del rispetto delle condizioni commerciali concordate Analisi di RFT e supporto alla redazione della documentazione per la partecipazione a gare promosse dalle Centrali Acquisto G.D.O. Gestione delle problematiche commerciali e individuazione delle soluzioni applicabili Gestione spedizioni e resi merce Attività di reportistica generale
INDUSTRIA CHIMICA
CP ITALIA SPA
ott 2006
-
gen 2017
HR - Risorse Umane A diretto riporto dell’Amministratore Delegato, mi occupavo di: Pianificazione e acquisizione del personale (ricerca, selezione e inserimento), gestione e sviluppo del personale (formazione, valutazione, percorsi di carriera, politiche retributive, aspetti amministrativi e relazioni sindacali) fino alla dimissione del personale, operando coerentemente con gli obiettivi strategici dell’azienda. Gestione della programmazione del fabbisogno di personale, analizzando i dati relativi ai flussi delle risorse umane e integrandoli con la diagnosi del potenziale e delle prestazioni delle risorse interne Analisi delle posizioni in esubero, pianificazione delle misure da adottare Controllo dell’attività di amministrazione del personale, gestione degli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (orari, permessi, congedi, maternità, pensionamenti);presidio degli adempimenti relativi alla sicurezza su lavoro e gli accertamenti sanitari obbligatori
Formazione
LAUREA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI
ott 2003
-
lug 2006
Indirizzo in "Esperto nei processi di Formazione e Valutazione" Votazione: 102/110
Lingue
INGLESE - sufficiente
Informazioni addizionali
Conoscenze informatiche
Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e principali software applicativi (Word, Excel, PowerPoint, Internet Explorer, Google Chrome, Outlook Express). Ottima conoscenza del Sistema Informativo aziendale ERP “Smeraldo” realizzato da Consea S.r.l. – Milano.
competenze professionali e qualità personali
doti analitiche ed organizzative, problem solving, pianificazione, capacità a lavorare sotto stress, gestione delle relazioni, atteggiamento proattivo, flessibilità.