Hr generalist

Man*** ***** (XX Anni)
HR & Training Support a Olisistem start srl
La Sapienza
Roma,
Lazio
|
Esperienza
HR & Training Support
Olisistem start srl
dic 2018 - Attualmente
Gestione contratti, proroghe e rinnovi, con particolare focus sugli inserimenti delle risorse in apprendistato e delle risorse con disabilità, art. 11 legge 68/99. Gestione delle comunicazioni della direzione del personale e avvio di iter relativo a contestazioni disciplinari attive. Gestione dei processi di ricerca e selezione del personale interno e relazioni con le agenzie per il lavoro per attivazione processi di selezione e gestione delle risorse in somministrazione.
Addetta gestione ordini e fatture
Phitofilos sas.
apr 2018 - nov 2018
Gestione CRM, ordini ed emissione fatture generate tramite l'utilizzo del gestionale Invoicex.
Segretaria tecnica e amministrativa
Cei spa
ago 2017 - ott 2017
Gestione di ferie, malattie, straordinari e permessi dei dipendenti, archiviazione fatture e ddt in formato elettronico e cartaceo, intermediazione tra le richieste dell' ospedale di riferimento ed i tecnici aziendali. Gestione dei fornitori ed avvio degli ordini di materiale necessari all’attivazione del processo di riqualificazione energetica.
Mentor e Tutor per corsi di formazione
Forma Temp
mag 2017 - nov 2017
Verifica del corretto andamento del corso e interazione con le figure chiave dell’intero processo (docenti, allievi e tutor). Presa visione del registro presenze, con relativo controllo dei tempi e metodi di svolgimento della formazione, facendo da tramite tra l’aula e l’agenzia per il lavoro.
Addetta Risorse Umane
Prezzi Chiari Srl.
apr 2016 - ott 2016
Screening cv, interviste telefoniche, colloqui di selezione e revisione prezzi e dati per la grande distribuzione. Supervisione delle risorse aziendali, attraverso una continua e costante revisione del loro lavoro, atta a stimolare i processi produttivi aumentando la precisione nella rilevazione di prezzi e dati.
Addetta gestione tirocini
Fondazione Consulenti per il lavoro.
gen 2016 - mar 2016
Gestione della parte amministrativa relativa all’attivazione di tirocini formativi e di inserimento/reinserimento al lavoro. Revisione e correzione dei progetti formativi. Inserimento dati sui portali regionali, supporto telefonico ai consulenti iscritti alla fondazione per la gestione delle pratiche di attivazione.
Consulente politiche attive del lavoro
Gi Group Spa
giu 2015 - dic 2015
Gestione dei processi di selezione, screening curricula, colloqui conoscitivi, simulazioni di colloquio e stesura dei profili dei candidati per quanto riguarda il progetto europeo Garanzia Giovani. Accoglienza candidati, revisione curriculum vitae ed inserimento dati all’interno del data base aziendale.
HR junior
Asl Roma D
set 2013 - set 2014
Valutazione del benessere organizzativo e del rischio stress lavoro correlato presso le unità operative dell’ospedale “G.B.Grassi” di Ostia.
Principali attività e responsabilità:
Partecipazione a focus group, indagine sul clima tramite rilevazione eventi sentinella e fattori di contenuto e di contesto. Interviste, somministrazione di questionari (quali il ROAQR) e elaborazione dei codici di rischio con successiva stesura di un progetto di bonifica da attuare nelle unità con alte costrittività organizzative. Collaborazione con il Centro Mobbing partecipando ad accoglienze volte ad attestare la presenza di patologie stress-lavoro correlate.
Promoter in ambito telefonico, informatico e tecnologico
IN-STORE s.r.l.
nov 2009 - nov 2014
Assistenza, promozione e vendita del prodotto al cliente con compilazione della reportistica giornaliera per l’azienda. Partecipazione ad un corso di tecniche di vendita sviluppate in base alla tipologia di cliente.
Formazione
Laurea Specialistica in Psicologia del Lavoro
La Sapienza
set 2010 - lug 2013
Acquisizione delle metodologie d’intervento e sviluppo delle risorse umane. Analisi delle realtà organizzative attraverso lavori di gruppo e laboratori pratici con indagini sul clima, sulla cultura e sulla soddisfazione lavorativa. Realizzazione project work centrati sull’analisi dei fabbisogni formativi delle realtà indagate.
Diploma di Ragioneria
Istituto Tecnico Commerciale Statale “Arangio Ruiz”
set 2000 - giu 2005
voto: 90/100
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - pre-intermediate
francese - buono
Informazioni addizionali
Qualche informazione su di me
Mi reputo una persona responsabile, precisa e cerco di svolgere quello che faccio sempre al meglio. Sono una persona creativa e piena di idee. Ho una vera passione per i giochi di società che coltivo durante il tempo libero.
Sono molto critica con me stessa e mi piace ascoltare e mettere a proprio agio gli altri aiutandoli nei momenti di difficoltà. Mi reputo una persona sincera e ritengo di avere una propensione a leggere in modo obiettivo le situazioni che mi si presentano, ponendomi in modo empatico nei confronti di chi ho di fronte.

Capacità e competenze
Determinazione e capacità di gestione del tempo. Organizzazione di eventi in funzione delle disponibilità e alle esigenze dei partecipanti. Forte attitudine a lavorare per obiettivi, ottimo problem solving.
Buona conoscenza del computer e del pacchetto Office (word, excel, outlook, powerpoint).
Ottime capacità relazionali. Predisposizione al dialogo, al confronto delle idee e voglia di mettersi alla prova. Predisposizione a lavori sia in autonomia che in collaborazione con i colleghi.