Hr generalist junior

Lau*** ***** (XX Anni)
Hr generalist intern a IKEA RETAIL
UNIMIB
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Hr generalist intern
IKEA RETAIL
giu 2017 - dic 2017
Stage all'intyerno della funzione risorse umane del punto vendita di Carugate. Gestione soft hr, selezione del punto vendita in autonomia, gestione rapporti societò interinali, gestione amministrativa assunzioni-proroghe-cessazioni dei co workers, gestione formazione finanziata, comunicazione e invito partecipanti alla formazione sia obbligatoria che specifica. Gestione back office ma anche front office quotidiano. Stage terminato con feedback positivo ma un impossibilità di inserimento in organico. 
Formazione
Laurea Magistrale in Formazione e Sviluppo del personale
UNIMIB

          
        
Lingue
inglese - intermedio
Informazioni addizionali
Per altre info si rimando all'allegato in formato pdf: 

In sintesi Laureata in formazione, sviluppo e gestione risorse umane, sono una persona seria, affidabile e disposta a prendersi cura degli incarichi che mi vengono affidati. Parlo fluentemente l’inglese e in modo basico lo spagnolo. Cerco un’azienda disposta ad investire su una persona giovane e appassionata con tanta voglia di mettersi in gioco.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Da ottobre 2015 a dicembre 2017: Laurea Magistrale in Formazione e Sviluppo Risorse Umane presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Data di laurea 12/12/2017. Voto finale: 107/110. Materie principali trattate: sviluppo organizzativo, gestione e amministrazione del personale in azienda, gestione del cambiamento organizzativo, organizzazione aziendale avanzato e gestione dell’internazionalità, gestione e implementazione formazione aziendale anche blended, tecniche di recruitment, IHRM-gestione personale estero, tecnologie aziendali e sistemi informativi.
Da ottobre 2011 a febbraio 2015: Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione degli Adulti presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Voto finale 106/110. Materie principali trattate: metodologie di formazione degli adulti, gestione risorse umane, psicologia dell’adulto, psicologia e neurologia neonatale, piani di sviluppo individuale, gestione emotività e conflitto. Da settembre 2005 a giugno 2010: Diploma Liceo Artistico presso Liceo Caterina Caniana, Bergamo.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Da giugno 2017 a dicembre 2017 presso IKEA Carugate store – Ufficio Risorse Umane, multinazionale leader nell’home furnishing, nel ruolo di HR Specialist Intern 
Mansioni svolte: gestione della selezione del punto vendita sia tramite selezioni dirette che tramite intermediari interinali. Gestione dell’intero processo di ricerca: colloqui di gruppo, colloqui individuali, interviste telefoniche. Attivazione stage e relativo follow up. Gestione assunzioni, welcome in, formazione 81/08, proroghe e cessazioni. Gestione della comunicazione interna allo store. Gestione amministrativa del personale tramite software HR. Lo stage verte sull’apprendimento del supporto allo store in termini di rilevamento ed adempimento dei needs specifici di reparto, in stretta collaborazione con l’ufficio staff planning. Gestione formazione obbligatoria, specifica e distintiva. Sede: Carugate (MI). Contratto: Tirocinio aziendale retribuito.

Da febbraio a giugno 2017 presso La Risorsa Umana, società di consulenza aziendale in Recruitment, Headhunting e formazione apprendistato, nel ruolo di HR Support & Jr Consultant Generalist Mansioni svolte: gestione back office di filiale, stesura e inserimento annunci in gestionale e su siti web (Infojobs, Monster, Euspert, Indeed); monitoraggio e screening cv; gestione autonoma Senior Partner zona Milano e Torino; inserimento e gestione dati in gestionale; colloqui e interviste telefoniche/via Skype; colloqui fisici in sede; gestione autonoma e-mails della divisione selezione; gestione macchine aziendali, nota spese e spedizioni. Sede: Seriate (BG). Contratto: tirocinio per inserimento lavorativo tramite apprendistato.
Da giugno 2016 a settembre 2016 presso Leroy Merlin s.p.a., multinazionale operante nel settore GDO, nel ruolo di Addetta Risorse Umane di Negozio Mansioni svolte: gestione e selezione personale punto vendita; gestione parte amministrativa tramite software ADP Payroll (contrattualistica, rinnovi, assunzioni); gestione formazione e sicurezza, idoneità medica, DVR, comunicazione agli enti preposti; front office giornaliero; rilevazione presenze tramite software Zucchetti; avviamento gestione tirocini alternanza scuola lavoro e garanzia giovani. Sede: punto vendita Seriate (BG). Formazione presso Rozzano e Agrate. Contratto: tempo determinato per sostituzione.

Da gennaio 2016 a giugno 2016 presso Qua_Si, Centro di Formazione nel ruolo di Tutor D’aula 
Mansioni svolte: tutorship in aula in co docenza; gestione registro d’aula, rilevazione presenze, supporto tecnico in aula, contatto con enti e clienti per organizzare sessioni formazioni, stesura report d’aula e valutazione clima dei corsi, partecipazione riunioni coordinamento. Sede: Milano. Corsi svolti a Rho, Pero, Agrate, Cernusco sul Naviglio, Carugate. Contratto: collaborazione Universitaria retribuita.
Da settembre 2013 a giugno 2014 presso scuola dell’infanzia “Ambarabà” nel ruolo di Tirocinante coordinatrice del personale Mansioni svolte: stesura progetti formativi, coordinamento personale, partecipazione a riunioni di coordinamento in affiancamento alla Responsabile della scuola. Tirocinio curriculare svolto durante la Laurea Triennale per la redazione della tesi. Sede: Bergamo.

Da marzo 2013 a dicembre 2015 presso l’Hotel Excelsior San Marco **** nel ruolo di Assistente di Sala Mansioni svolte: gestione sala catering per conferenze/eventi in hotel solitamente per Confindustria, preparazione e sbarazzo sala, gestione cucina e accoglienza ospiti. Formazione nuovi assunti. Lavoro svolto durante gli studi universitari.
Sede: Bergamo. Contratto: contratto a chiamata tramite voucher.

Domicilio a Milano, zona Bicocca. Disponibile al trasferimento. Nata a Crema il 21/03/1990
Contatti: 
346 73 58 146    e mail: laura_peracchi@yahoo.it

Conoscenze linguistiche: Inglese ottimo, sia scritto che parlato, livello B2. Spagnolo livello base. 

Conoscenze informatiche: Ottima padronanza sia ambiente Windows che Mac. Buona padronanza pacchetto MS Office, in particolare Word, Excell e PowerPoint. Uso software gestionali HR come Zucchetti, InVision e ADP Payroll. Ottima padronanza Outlook e-mails. Uso Software Photoshop Cs. 

Competenze personali: Solare. Propensione ai rapporti umani, attitudine al problem solving e autonomia nello svolgimento dei compiti assegnati.

Competenze comunicative: Grazie alle esperienze pregresso ritengo di possedere ottime capacità empatiche e comunicative grazie alle quali sono in grado di relazionarmi con ogni genere di utenza/clientela, in modo appropriato e con un'ottima dialettica.

In possesso di patente B, automunita.
Ho svolto formazione sicurezza generica e specifica, totale ore di corso 8.
Nel tempo libero: Pratico pallavolo, amo leggere libri di narrativa, appassionata di escursioni in esterna.

Acconsento al trattamento dei dati sopra indicati, ai sensi del D. Lgs 196/2003.

In Fede, Laura Peracchi