Hr recruiter e formatore

Mon*** ***** (XX Anni)
Consulente Hr a Coreconsulting
La Sapienza di Roma
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Consulente Hr
Coreconsulting
dic 2018 - feb 2019
▪	Tutor d’aula nell’Iter di selezione, organizzazione e stesura Report per Specializzati della Produzione RAI.
▪	Gestione back office e tutor d’aula per la selezione come manutentori per la società AVM trasporti Venezia.
Consulente Hr
Cornerstone International
mag 2017 - Attualmente
Gestione dei processi di selezione, valutazione del personale e pianificazione di percorsi formativi per il miglioramento delle competenze e Formazione:
▪	Tutor d’aula ne percorso formativo per Poste Italiane della durata di 4 mesi, che ha coinvolto 15 dipendenti dei vari dipartimenti di Poste Italiane e del dipartimento Risorse Umane.
▪	Recruiting e Selezione per NTV-ITALO: Gestione dell’iter di selezione del personale (back office, gestione telefonate, valutazione curricula e video curricula, verifiche requisiti dei candidati mediante colloqui telefonici e gestione database). Fase di Assessment Center (gestione aula, accoglienza candidati, somministrazione test e analisi degli stessi, colloqui individuali e gestione dei Report delle giornate di selezione). Presentazione dell’offerta aziendale presso istituti scolastici per acquisizione candidature. Durata del processo, 11 mesi, coinvolgendo 2000 più di 1000 candidati nella fase di AC. 
▪	Assessor nel processo di valutazione di risorse per passaggio a quadro- RFI/Rete Ferroviaria Italiana, effettuando colloqui individuali e stilando profili delle risorse partecipanti. Durata 5 mesi e 90 dipendenti coinvolti.
▪	Analisi e valutazione delle competenze del personale della Regione Lazio (gestione back office nel supporto alla compilazione dei questionari on- line, gestione Data Base e supporto alla creazione Report finale). Durata 3 mesi, coinvolgimento 300 dipendenti di vari e Direzioni ed Aree dipartimentali Regionali. 
▪	Gestione del processo di selezione e valutazione degli Assistenti di volo con rispettiva valutazione, del personale per la compagnia aerea AirDolomiti con durata 3 mesi.
Formazione
Laurea Specialistica
La Sapienza di Roma
gen 2007 - lug 2009
Corso di Laurea Specialistica in scienze sociali per le politiche, le
risorse umane, l’organizzazione e la valutazione

▪	Sviluppo e organizzazione dei contesti pubblici e privati.
▪	Analisi e interpretazione dei fenomeni sociali.
▪	Conoscenze psico-pedagogiche, politologiche ed economiche.
▪	Sviluppo e gestione delle risorse umane.
▪	Lavorare in gruppo e saper assumere ruoli di direzione e di coordinamento.

Laurea Triennale
La Sapienza di Roma
ott 2002 - dic 2006
Corso di Laurea in Sociologia con orientamento in procedure e
tecniche della ricerca sociale

▪	Sviluppo e analisi dei dati statistici e progettazione di disegni di ricerca sociologica empirica.
▪	Specialista in scienze sociologiche e antropologiche e Operatore della ricerca sociale.
▪	Specialista nelle pubbliche relazioni e nella comunicazione.

Lingue
Inglese - Discreto
Francese - Discreto
Spagnolo - Discreto
Informazioni addizionali
PRESENTAZIONE
	Gentile HR Department,

Mi chiamo Monia Mariotti e la contatto per proporre la mia professionalità in termini di nuova risorsa nel vostro dipartimento HR.
Il mio percorso di studi universitari, come Sociologa e ricercatrice sociale nonché una specializzazione in Risorse Umane, alla Sapienza di Roma e alcune recenti esperienze professionali, che troverà meglio descritte nel CV in allegato, mi hanno dato l'opportunità di approfondire le conoscenze nell'ambito della gestione del personale e ne sono rimasta affascinata. Mi piacerebbe poter continuare ad accrescere le mie competenze in questo settore, e sono certa che in una realtà strutturata come la vostra avrei l'opportunità di seguire progetti stimolanti fin da subito.
Un altro aspetto molto interessante la vostra policy aziendale che focalizza il proprio interesse sul benessere delle risorse umane come capitale da valorizzare. Sono un amante dei viaggi, adoro entrare in contatto con diverse culture e tradizioni, ed è proprio questa la caratteristica che più mi affascina nelle occupazioni in ambito HR: la possibilità di conoscere tante persone, per seguirne da vicino il loro percorso professionale e personale, mi ha sempre dato l'impressione di un viaggio nella vita degli individui.
Nel tempo libero, approfondisco le mie conoscenze professionali frequentando corsi e workshop, in particolare sui nuovi trend del settore dello sviluppo individuale e sociale e in particolare anche l'ambito delle strategie di apprendimento. Inoltre, mi interesso dell'impatto dei nuovi media digitali sulla comunicazione interna in azienda e su nuovi sistemi di condivisione in stile sempre più "social".
Spero di averla incuriosita per fissare un colloquio conoscitivo in futuro.

In attesa di risentirla presto le auguro una buona giornata,
Dott.ssa Monia Mariotti

ALTRI CORSI
Da Febbraio 2017     
    a Giugno 2017
	Corso per Gestore dei processi di apprendimento
	Formatec, 8, via Ravenna, 00161, Roma
	▪	Attraverso tale figura è possibile stimolare processi di apprendimento delineando percorsi, contenuti, strumenti e metodologie adatte.
▪	Acquisizione di strumenti in grado di rilevare i fabbisogni dell’organizzazione e proporre soluzioni ad hoc per potenziare e renderla competitiva sul mercato.
▪	Acquisizione competenze nella progettazione finanziata.

Da Dicembre 2016     
    a Giugno 2017
	Corso per Addetto contabilità e paghe con Zucchetti
	Talentform, 8, via Angelo Bargoni, 00153, Roma
	▪	Competenze specialistiche teorico / pratiche necessarie per la tenuta della contabilità ordinaria e le procedure relative ai processi amministrativi del personale.
▪	Panoramica sulla normativa degli obblighi retributivi contributivi e fiscali ed approfondimento degli elementi della busta paga con l'utilizzo gestionale Zucchetti.


Da Ottobre 2016     
    a Ottobre 2017
	Master in Criminologia, Criminalistica, Investigazione & Psicologia            
Giuridica
	Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, 11, via dei Papareschi, 00146, Roma
	▪	Valutazione e interpretazione dei fenomeni criminali e della reazione sociale, individuazione del quadro probatorio, consulenza tecnica di parte, d'ufficio e di perito.


Da Febbraio 2017     
    a Giugno 2017
	Corso di “HR Specialist”
	Jobbing Centre, 30, via G.B. Pirelli, 20124, Milano
	▪	Competenze nella Funzione Risorse Umane per Azienda e ruolo di selezionatore in società di consulenza o in agenzie per il lavoro Acquisizione di strumenti in grado di rilevare i fabbisogni. 
▪	Competenza in ambito di sicurezza, salute, diritti e doveri dei lavoratori.








CONOSCENZE INFORMATICHE
	
▪	Pacchetto MS Office
▪	Software Zucchetti per paghe e contributi
▪	Software Léxico per l'analisi dei dati
▪	Software SPSS