Il jolly

Giu*** ***** (XX Anni)
barista/cameriere/barman a sunrise srl
Istituto Tecnico Commerciale " G.Filangieri" - Formia
Gaeta,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
barista/cameriere/barman
sunrise srl
apr 2022 - set 2022
•	Interazione e intrattenimento della clientela.
•	Preparazione di cocktail classici e moderni.
•	Ordine e stoccaggio delle scorte.
•	Gestione del banco bar durante eventi e feste anche con grandi affluenze.
•	Supporto in sala nei momenti di maggior affluenza.
•	Monitoraggio dell'inventario del bar e rifornimento tempestivo degli articoli prima del loro esaurimento.
•	Pulizia adeguata di tutte le apparecchiature, compresi l ’ igienizzazione dei banconi per prevenire eventuali contaminazioni.
•	Gestione efficace di comportamenti problematici e mitigazione delle conseguenze derivanti dall'eccessivo consumo di alcol da parte dei
Clienti.
•	Disposizione accurata di bottiglie e bicchieri dietro il bancone allo scopo di offrire ai clienti un'immagine più accattivante dell'area bar.
•	Rifornimento del bancone e delle aree clienti allo scopo di mantenere una disponibilità di articoli tale da coprire le esigenze previste
aiuto cuoco
forspin srl
dic 2021 - feb 2022
•	Pulizia e igienizzazione delle superfici e delle attrezzature utilizzate.
•	Assistenza ai capi partita per la preparazione del servizio.
•	Pulizia e deliscatura del pesce e preparazione di molluschi e crostacei per la cottura.
•	Porzionatura degli alimenti e mise en place come da indicazioni dello chef.
•	Pulizia, taglio e precottura di frutta, verdure e altri alimenti.
•	Controllo della cottura degli alimenti, monitoraggio di fuochi e forni.
•	Preparazione degli affettati e di piatti freddi.
•	Organizzazione e rifornimento delle postazioni di cottura in funzione dell'ordine di uscita delle comande.
•	Gestione e monitoraggio delle friggitrici e delle griglie.
•	Allestimento dell'area di lavoro per il cuoco con utensili e stoviglie adatte al tipo di lavorazione.
•	Impiattamento delle portate in base ai parametri estetici richiesti.
•	Organizzazione e sistemazione delle attrezzature in maniera accurata e funzionale.
gestore bar/piccola ristorazione
ve.que sas
mag 2020 - dic 2021
•	Sviluppo e implementazione di azioni volte alla fidelizzazione della clientela.
•	Monitoraggio delle spese e ottimizzazione dei costi.
•	Gestione dei rapporti con team di vendita, fornitori, agenti e partner commerciali.
•	Monitoraggio del grado di soddisfazione degli utenti.
•	Raccolta e analisi dei dati riguardanti le tendenze del mercato e della concorrenza.
•	Gestione delle attività amministrative, contabili e fiscali dell'azienda.
•	Ampliamento della rete di distribuzione creando nuove partnership commerciali.
•	Applicazione di strategie di marketing online e offline per aumentare i profitti.
•	Predisposizione dell'approvvigionamento previsionale sulla base dell'analisi di mercato e dei trend emergenti.
•	Elaborazione degli adempimenti amministrativi, compresa l'emissione di fatture e ricevute fiscali, la compilazione di bolle di consegna.
•	Elaborazione di piani promozionali e di iniziative di marketing, definizione dei prezzi, degli sconti e delle promozioni.
•	Monitoraggio degli stock, delle giacenze e della rotazione delle scorte per un'efficiente gestione del flusso delle merci.
•	Controllo della merce in entrata e verifica del buono stato dei prodotti e dell'equivalenza delle quantità ricevute a quelle dichiarate nei DDT.
•	Assistenza ai clienti fornendo informazioni sulla collocazione, i prezzi, le caratteristiche e le condizioni di acquisto dei prodotti in vendita.
•	Gestione del personale, pianificazione del piano ferie, assegnazione delle mansioni, valutazione del rendimento e attuazione di eventuali azioni correttive.
Cameriere di sala e bar
umami srls
mag 2018 - nov 2020
•	Comunicazione con la clientela all'arrivo, accompagnamento ai tavoli e presentazione del menù.
•	Presa della comanda e trasmissione degli ordini al personale di cucina.
•	Somministrazione al tavolo e al bancone di caffè, cappuccini e bevande calde e prodotti dolci e salati.
•	Accoglienza dei clienti fornendo assistenza nel corso del servizio.
•	Supervisione qualitativa dei prodotti serviti al tavolo e al bancone nell'interesse del cliente.
•	Lavaggio di macchine, apparecchiature frigorifere e attrezzature da bar.
•	Presentazione del conto e riscossione dei pagamenti.
•	Collaborazione con il personale di cucina per i processi di preparazione e cottura degli alimenti.
•	Disposizione di sedie e tavoli in sala in base al tipo di evento e/o alle prenotazioni.
•	Pulizia accurata e refill dei contenitori di olio, aceto, spezie e formaggi.
•	Partecipazione a riordino e pulizia dei locali per il personale e per il pubblico.
•	Gestione delle aspettative degli ospiti attraverso una comunicazione chiara e precisa riguardo il tempo di attesa, le politiche interne e le offerte speciali.
•	Supervisione della disponibilità dei camerieri e del turnover dei tavoli allo scopo di prendere decisioni accurate riguardo la posizione dei posti a sedere.
•	Preparazione di bevande alcoliche e non alcoliche in base a quanto specificato dal cliente e servizio al tavolo.
•	Verifica con gli ospiti al fine di ottenere un parere sul cibo servito, risolvere eventuali problematiche, portare ulteriori oggetti a tavola e controllare che le bevande non siano terminate.
•	Riempimento dei vassoi con cibo, posate, tovaglioli e condimenti per fornire ai clienti assieme ai pasti anche gli articoli necessari alla loro consumazione.
•	Elaborazione dei pagamenti e delle ricevute.
•	Presentazione del menù e dei piatti del giorno ai clienti non appena questi hanno preso posto intorno al tavolo e risposta ad eventuali domande precedenti l'ordinazione.
•	Comunicazione efficace alla clientela al fine di determinare eventuali preferenze e restrizioni alimentari e poter così consigliare adeguatamente cibi e bevande per il pasto.
•	Sistemazione ottimale degli ospiti con esigenze speciali, compresi i seggiolini per bambini e le sedie a rotelle.
•	Trasporto attento delle ordinazioni dalle aree cucina e bar ai tavoli e, una volta che i clienti hanno finito, togliere piatti e bicchieri vuoti.
•	Spiegazione delle opzioni di menù ai clienti, disponibilità nell'offrire suggerimenti e prontezza nel prendere le ordinazioni di cibi e bevande.
•	Gestione delle prenotazioni, informando in anticipo camerieri e gestori in caso di gruppi numerosi, e disposizione dei coperti prima dell'arrivo degli ospiti.
proprietari bar/cocktail bar/ristorante
ametista soc coop
apr 2014 - mag 2018
•	Approccio al servizio finalizzato alla piena soddisfazione del cliente.
•	Coordinamento e formazione del personale affidato in base alle
attività da eseguire.
•	Gestione delle attività assegnate migliorandone i tempi di esecuzione.
•	Organizzazione e svolgimento del carico di lavoro in modo autonomo ed efficiente.
•	Svolgimento di attività e incarichi utili alla crescita professionale nel settore.
•	Gestione di imprevisti e problemi lavorativi con rapidità ed efficienza.
•	Uso dei più conosciuti strumenti informatici del proprio settore di attività.
•	Supporto e collaborazione con i colleghi nella gestione degli incarichi assegnati.
•	Ricerca del superamento dei risultati e degli obiettivi richiesti dal ruolo.
•	Copertura di altre aree di attività durante picchi di lavoro e assenza di colleghi.
propietario negozio abbigliamento tecnoco sportivo
killer surf di balzano giuseppe
nov 1994 - feb 2010
•	proprietatari di negozio di abbigliamento tecnico sportivo riguardante Surf da onda, Skaterboard e Snowboard.
•	Sviluppo e implementazione di azioni volte alla fidelizzazione della clientela.
•	Monitoraggio delle spese e ottimizzazione dei costi.
•	Gestione dei rapporti con team di vendita, fornitori, agenti e partner commerciali.
•	Raccolta e analisi dei dati riguardanti le tendenze del mercato e della concorrenza.
•	Gestione delle attività amministrative, contabili e fiscali dell'azienda.
•	Ampliamento della rete di distribuzione creando nuove partnership commerciali.
•	Applicazione di strategie di marketing online e offline per aumentare i profitti.
•	Monitoraggio degli stock, delle giacenze e della rotazione delle scorte per un'efficiente gestione del flusso delle merci.
•	Controllo della merce in entrata e verifica del buono stato dei prodotti
Formazione
Ragionere e Perito Commerciale
Istituto Tecnico Commerciale " G.Filangieri" - Formia
set 1986 - lug 1993
frequentato scuola secondaria con sufficienti risultati
Informazioni addizionali
hobbie
nel tempo libero mi piace, quando ne ho opportunità, dedicarmi allo sport che sia calcetto, paddle, snowboard
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