Impiegata 6 ore

Nad*** ***** (XX Anni)
Impiegata di 5 livello nel reparto di assistenza tecnica area CAD/CAM a COMPUTES SPA
Corso di Laurea in Informatica presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli studi di Parma.
Rivergaro,
Emilia Romagna
|
Esperienza
Impiegata di 5 livello nel reparto di assistenza tecnica area CAD/CAM
COMPUTES SPA
giu 2006 - nov 2009
Assistenza e supporto telefonico o presso i clienti nell’utilizzo di programmi CAD/CAM per la lamiera. Installazione, configurazione dei programmi e docenza degli stessi in funzione delle esigenze e del tipo di produzione dei clienti. Attività di test delle nuove versioni dei programmi stessi.
Attività di collaborazione con contratto a progetto
Pronto Intervento Elettrico s.n.c. - Via Piacenza n° 63 Calendasco (Pc)
gen 2005 - mag 2006
Attività di rilievo e registrazione delle letture a ciclicità mensile/bimestrale e delle altre informazioni acquisite con il controllo a vista relativo all’integrità fisica dei misuratori esistenti.

Barista e cameriera
PUB – American Bar Croce Bianca Fiorenzuola d’Arda (PC)
gen 2003 - mag 2006
Attività di ristorazione
Incarico temporaneo nel corso “Solinsieme”
ENAC – EMILIA ROMAGNA Via J. Milani n° 18 43036 Fidenza (Pr)
2001 - 2003
Docenza e accompagnamento allo studio. Preparazione dispense,
modulistiche e simulazioni. Preparazione strumenti e documenti didattici.
Esperienza di Studio – Lavoro
Comune di Bore (PR)
1997 - 2001
Attività di supporto ai servizi degli uffici municipali, Proloco e biglietteria della piscina comunale. Aggiornamento e automazione dell’archivio anagrafico del Comune di Bore.
Impiegata di 6 livello con contratto a tempo indeterminato
AMADA ENGINEERING EUROPE SRL
Inserimento offerte ed opportunità nel CRM e nel gestionale. Contatto con il cliente al fine di concludere trattative commerciali. Segreteria commerciale e fatturazione.
Preparazione e controllo ordini in evasione, seguendo il flusso di una trattativa al 100%, dall’offerta al cliente alla fatturazione dell’ordine finito. 
Manutenzione e aggiornamento dati a database in parallelo all’evasione ordini.

Sono stata responsabile di reparto assistenza tecnica e del reparto Order management e responsabile tecnico di progetto, ho diretto e seguito lo sviluppo di un nuovo strumento web per l’evasione ordini, la generazione di file in automatico e l’automazione del processo produttivo interno ed esterno.

A tal proposito nel 2012 a seguito cambiamenti interni, le mie mansioni si sono estese: sono stata coordinatore di reparto ed ho seguito l’organizzazione delle principali attività interne ed esterne relativamente alla gestione dell’assistenza tecnica ai clienti. Mi sono occupata di revisione e analisi tecnica di progetti e programmi ad uso interno, coordinazione team di sviluppo polacco per la realizzazione di suddetti programmi ed ho supportato tecnicamente la nostra filiale francese.
Nel 2013 per sostituzione maternità oltre a responsabile del reparto Order Management e referente di progetto ho iniziato ad occuparmi anche di sicurezza e Qualità ed ora sono diventata la referente aziendale per entrambi gli ambiti. A seguito ampliamento organico sono diventata il riferimento della Direzione per quanto riguarda l’organizzazione e la pianificazione delle attività di tutte le risorse del reparto tecnico e commerciale; interfacciandomi con i vari reparti aziendali e con la clientela per soddisfare le loro richieste.
E di recente a seguito prossima introduzione nuova normativa sulla Privacy, ho assunto il ruolo di referente interno per la messa a norma secondo il GDPR.
Formazione
laurea in Informatica
Corso di Laurea in Informatica presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli studi di Parma.
2003 - 2005
Laurea conseguita il 26 aprile 2006 con votazione 94/110, discutendo la tesi dal titolo: “Un’estensione alla libreria JSetL per il trattamento di vincoli su multi-insiemi”, con relatore  Prof. Gianfranco Rossi e correlatore Dott. Elio Panegai.
Laurea quadriennale in Matematica
Iscrizione al corso di Laurea in Matematica (vecchio ordinamento) presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Di Parma
1999 - 2001
Sostenuti diversi esami per poi passare al nuovo ordinamento con corso in Informatica pura
Diploma di Maturità linguistica
l’Istituto Canossa di Fidenza (Pr)
1994 - 1999
Conseguimento del Diploma di Maturità linguistica, presso l’Istituto Canossa di Fidenza (Pr) con votazione finale di 100/100.
Corso di programmatore e operatore presso la scuola 2F di Firenze con conseguimento di diploma il 12 luglio 1999 con votazione finale di 58/60.
Firenze Scuola 2F
Lingue
francese - Madre lingua
inglese - Molto buono
Informazioni addizionali
Conoscenze informatiche
Ottima dimestichezza con le unità di Microsoft Office e nell’utilizzo di tecnologie informatiche.
Buon utilizzo del CRM Dynamics di Microsoft e del gestionale ARCA di Artel.
Disponibilità ad apprendere nuovi programmi di gestione applicazioni.

Tirocinio universitario della durata di 3 mesi presso il Dipartimento di Matematica dell’università degli Studi di Parma con partecipazione alla squadra di Progetto per la realizzazione e manutenzione della libreria Java JSetL per il supporto alla programmazione logica con vincoli.

Conoscenza dei linguaggi C++ e Java, appresi nei corsi di Metodologie di Programmazione e Ingegneria del Software.

Conoscenze di base dei linguaggi PHP e HTML, sfruttati per la realizzazione di alcuni siti internet progetto degli esami. 
Attestati
Addetto Primo Soccorso per azienda con rischio basso
RLS per aziende con meno di 50 dipendenti
Addetto preposto rischio basso.
Capacità e competenze
Predisposizione al lavoro di squadra e buona capacità di relazione anche in ambienti multiculturali. Predisposizione al contatto con il pubblico e al confronto stimolante ed educativo.
Capacità nel trattare con i clienti con diplomazia e competenza. Ottima dinamicità e spirito di iniziativa. Innata capacità organizzativa e buona sopportazione dello stress lavorativo, ottima attitudine ad apprendere mansioni e strumenti nuovi, cogliendo il tutto come opportunità personale di crescita.
Buona capacità di esposizione orale e presentazione scritta di rapporti e relazioni lavorative o di progetto. Buona capacità di relazione anche con persone di nazionalità e cultura diversa, acquisita soprattutto in sede di progetto, collaborando con sviluppatori stranieri.
Aspirazione e ambizione
Sono ormai 12 anni che lavoro presso la stessa azienda ed in tale realtà ho cambiato diverse mansioni, imparato a destreggiarmi nel mondo del lavoro, affinando capacità informatiche, gestionali e organizzative, in linea con lo spirito dinamico e proattivo della realtà lavorativa del giorno d’oggi.
Non sono una persona che si fa impressionare dai cambiamenti né dagli eccessivi carichi di lavoro o di stress. Sono capace di apprendere mansioni nuove in poco tempo e di interfacciarmi in maniera snella con persone nuove. Adoro lavorare in team, perché il lavoro di gruppo rende le sfide più avvincenti oltre che i risultati più soddisfacenti.
All’età di  quasi 38 anni, mi trovo ora ad affrontare un’altra sfida della vita: quella di essere madre e di dover gestire oltre alla vita lavorativa, che mi dà soddisfazioni, mi stimola la mente e a cui non voglio rinunciare, anche quella che una volta era solo delle casalinghe: occuparsi della casa e della famiglia. 
Cercando di soddisfare tutti, ma senza tralasciare me stessa e la mia indipendenza economica e lavorativa, che mi permette di essere fiera di me a 360°sto cercando un lavoro part-time (anche 6 ore) che mi permetta di gestire il “secondo” lavoro di mamma e moglie.
Credo che questa sfida nella realtà lavorativa di oggi possa darmi ancora più soddisfazioni e quindi anche più stimoli lavorativi.