Impiegata alle poste /risorse umane/commerciale

Ele*** *****
Commissario esterno – addetta selezione del personale a CROCE ROSSA ITALIA
SIDA GROUP SRL
Pesaro,
Marche
|
Esperienza
Commissario esterno – addetta selezione del personale
CROCE ROSSA ITALIA
nov 2016 - nov 2016
Ho collaborato in qualità di psicologo al processo di selezione del personale per la figura di autista di ambulanza(Bando indetto dalla Cri di Pesaro). Il mio compito è stato quello di valutare l’aspetto psicologico- motivazionale dei candidati (36 candidati).La selezione era legata ad un bando, quindi la graduatoria finale è stata redatta sulla base del punteggio che ottenevano dalla valutazione tecnico –professionale (a carico di un operatore del 118) e dalla valutazione psicologica-motivazionale (a carico mio).
IMPIEGATA RISORSE UMANE /AMMINISTRAZIONE
CMT UTENSILI SPA
apr 2011 - Attualmente
Ricerca e selezione (gestione archivio curricula, ricerca profili, colloqui di selezione, gestione contatti con Enti/Agenzie del lavoro/Università, Scuole); Formazione (gestione corsi di formazione obbligatori su salute e sicurezza nel luogo di lavoro secondo Accordo Stato – Regioni del 26/01/2012, gestione e pianificazione dei corsi con Fondimpresa dalla fase di presentazione a quella di rendicontazione del piano, gestione della formazione professionalizzante apprendisti, gestione contatti Enti/Istituti di formazione, gestione eventuali Bandi/finanziamenti); Valutazione Stress Lavoro Correlato (valutazione e gestione del Rischio da Stress Lavoro Correlato, stesura relazione finale, monitoraggio clima aziendale); Gestione dipendenti (supporto psicologico/gestione relazioni, rilevazione mensile presenze tramite gestionale aziendale Dynamics Ax, assunzioni e licenziamenti, normative vigenti, mobilità, L68, circolari, lettere individuali, contestazioni disciplinari, gestione ore ferie e permessi, carenza malattia, scioperi lavoratori, gestione relazioni con sindacati, acquisto buoni spesa, gestione relazioni con Centro per l’impiego, gestione riunioni periodiche con lavoratori e con capireparto, reportistica, stesura calendario aziendale); Sicurezza (gestione della cartellonistica aziendale D.Lgs 81/08, gestione DPI, gestione e stesura DUVRI, gestione registro infortuni sul lavoro, gestione sorveglianza sanitaria in collaborazione con il MC, gestione e aggiornamento procedure aziendali, gestione pratica relativa al Modello OT24 – riduzione tasso INAIL, gestione prova di evacuazione annuale ed organigramma compiti antincendio, gestione scadenze e successiva pianificazione della valutazione dei rischi.
Stagista RISORSE UMANE
TEAM SYSTEM Srl
gen 2011 - mar 2011
Processi di ricerca e selezione del personale, screening e archiviazione dei curricula, rapporti con società/enti di ricerca e selezione, rapporti con Centro per l Impiego, gestione assunzioni (contrattualistica), gestione pratiche tirocini e licenziamenti, gestione formazione (pianificazione corsi).
Tirocinio professionalizzante: ricerca e selezione del personale, formazione e orientamento, customer service.
SIDA GROUP SRL
set 2010 - gen 2011
Ricerca e selezione del personale dalla fase di analisi dei bisogni alla presentazione dei candidati (assesment di gruppo e individuali), orientamento ai giovani e formazione occupandomi della gestione dei progetti dedicati alla progettazione finanziata (FSE), scrittura articolo per il mensile Mondo Lavoro, gestione database clienti, gestione chiamate clienti per tirocini studenti in formazione.
Tirocinio - assistente alla cattedra
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI URBINO ‘CARLO BO’
mar 2010 - set 2010
Proseguimento progetto di ricerca tesi, collaborazione attività didattica ed esami universitari, tutoraggio ai tesisti, partecipazione convegni, partecipazione esami, lettura/approfondimento testi universitari.
Addetta al servizio di educazione e riabilitazione psichiatrica
SOCIETA’ COOPERATIVA LABIRINTO
set 2008 - ago 2010
Partecipazione riunione d’equipe con stesura del verbale, attività educativa – riabilitativa con pazienti psichiatrici (comunità protette maschile e femminile, SRR) e con pazienti in fase di post ricovero SPDC, gruppi di psicoterapia (cognitiva), progettazione educativa, formazione.
Tirocinio accademico - psicologia
CARCERE DI PESARO
mar 2007 - lug 2007
Partecipazione riunione d’equipe con stesura del verbale, partecipazione al primo colloquio di misura detentiva, lettura atti di giudizio, partecipazione a colloqui con detenuti con fine pena breve.

Formazione
MASTER IN GENERAL MANAGEMENT
SIDA GROUP SRL
set 2010 - mar 2011
GESTIONE RISORSE UMANE, FORMAZIONE, MARKETING OPERATIVO, COMUNICAZIONE, ECONOMIA AZIENDALE
LAUREA IN PSICOLOGIA CLINICA
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI URBINO
nov 2008 - feb 2010
PSICOLOGIA GENERALE, PSICOLOGIA CLINICA, INGLESE, INFORMATICA, BIOLOGIA, COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE, PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO, ANATOMIA GENERALE
Lingue
INGLESE - AVANZATO
SPAGNOLO - BASE
Informazioni addizionali
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Mi ritengo una persona dinamica, sincera e concreta. Non ho difficoltà a lavorare in situazioni di particolare stress emotivo. Riesco a lavorare sia in autonomia sia in team dove mi integro sempre con estrema facilità e collaboro per l’obiettivo comune. Socializzo facilmente e mi adatto con estrema facilità a qualunque tipo di contesto sociale/professionale.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Le esperienze di lavoro, la gestione dello studio all’università ed i viaggi effettuati (sia personali sia di studio), hanno contribuito al consolidamento delle mie qualità organizzative ed umane, operative e di flessibilità/adattamento. Autonomia nella gestione degli impegni di lavoro, mi organizzo per urgenze/priorità con il fine di rispettare sempre scadenze/obiettivi prefissati nei tempi richiesti.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Progettazione Piani formativi con Fondimpresa, screening dei cv, selezione e formazione del personale, utilizzo excel (per la creazione di database dei curricula, registri, planning ecc.) e power point (per la formazione), portale INAIL per la valutazione del Rischio da Stress Lavoro Correlato, assesment di gruppo e individuali. Infine gestione clienti (chiamate, clienti alla porta), spedizioni Italia e Estero, gestione documenti trasportatori, gestione merce in entrata-uscita.
COMPETENZE INFORMATICHE
Pacchetto office (Word, Excel, Power Point), internet (google, ovid, pubmed), portale di formazione Siform, portale Fondimpresa, gestionale Dynamics Axzapta.

INTERESSI
Pratico regolarmente  sport (corsi fitness Les Mills), amo viaggiare e ogni anno effettuo diversi viaggi, ho visitato i seguenti posti: Italia e isole, Maldive, Stati Uniti, Spagna e isole, Francia, Austria, Repubblica Ceca, Grecia, Inghilterra, Croazia.


Disponibilità a orario p-time/full-time
Disponibilità a spostamenti/trasferimenti Italia e estero (preferibilmente Stati Uniti e  Spagna).

Ad oggi: sto studiando con regolarità la lingua Spagnola e mantengo la lingua Inglese.