Impiegata, amministrativa, amministrativa contabile, receptionist, accoglienza health care

Ale*** ***** (XX Anni)
Impiegata a Nuova Sicurezza Lavoro srl / Poliambulatorio Belvedere (PC)
Forma.Temp
Rottofreno,
Emilia Romagna
|
Esperienza
Impiegata
Nuova Sicurezza Lavoro srl / Poliambulatorio Belvedere (PC)
ott 2014 - set 2017
La mansione prevedeva l' attività di amministrativa /segretaria/ receptionist in ambito della medicina del lavoro, sportiva e specialistica: accoglienza clienti/pazienti, gestione medici e relative agende, registrazione e archiviazione cartelle cliniche, in modalità cartacea e nel gestionale per la Medicina del lavoro (Medwork); emissione fatture utilizzando il software Sigla.

Amministrativa contabile/ segretaria / grafica
Collaborazione con diverse società
apr 2014 - lug 2014
Ho tenuto la contabilità di più società fino alla redazione del bilancio.
Amministrativa contabile / Archivista P/T
Fo.re. s (Formazione e Sviluppo) – sede di Piacenza
set 2013 - dic 2013
La mansione prevedeva l'ideazione dello schema di archiviazione, la riorganizzazione generale di tutto l'archivio della Sede Amministrativa di Piacenza, rendendo semplice e veloce il reperimento della documentazione cartacea conservata ai sensi della vigente normativa di legge in materia contabile e fiscale; duplicazione della stessa documentazione e conservazione secondo criteri stabiliti; gestione della segreteria e dei corsi in relazione alle normative FSE e della provincia di Trento.

Amministrativa contabile/ segretaria / grafica
Collaborazione con diverse società
set 2012 - lug 2013
Ho tenuto la contabilità di più società fino alla redazione del bilancio : prima nota, fatturazione riconciliazione banche, presentazioni Ri.Ba, pagamenti in via telematica F24. Inoltre segretariato, gestione agende, centralino, preparazione brochure, listino prezzi, personalizzazione moduli e reports.
Assistente Amministrativo
Morpho Rispoli Real Estate S.p.A.
ott 2008 - giu 2012
La mansione di Assistente Amministrativo prevedeva la contabilità di più società, dall’immissione delle fatture, ai contatti clienti/fornitori/banche fino alla redazione del bilancio, utilizzando il programma gestionale Sistema professionista Ipsoa; la gestione del  sistema informatico dell’azienda, inclusa la gestione di locazioni. Sempre nella Morpho, ho svolto attività di gestione amministrativa (sponsor, pubblicità, trasferte e alloggi della squadra) dell’Unione Cestistica Piacentina srl.
Tecnico Assistenza-Area Gestionale
Computes s.p.a.
mag 2007 - set 2008
Ho prestato assistenza tecnica per il programma gestionale Arca sia telefonica (Help Line) in sede, sia presso i clienti nel territorio nazionale, tenendo anche corsi ad hoc. La mansione prevedeva la personalizzazione di moduli e reports di stampa contabilità e vari documenti (Bolle, Fatture, note di accredito, etc.) la gestione appuntamenti e relazioni con clienti /fornitori, l’organizzazione ed evasione trasferte di n. 6 tecnici addetti all’assistenza, l’immissione ed evasione ordini clienti con relativa preparazione dei pacchetti per i tecnici, infine mansioni di segreteria, gestione aziendale e gestione magazzino hw.
Tecnico Assistenza-Area Gestionale
Computes s.p.a.
apr 2006 - apr 2007
Ho prestato assistenza tecnica per il programma gestionale Arca sia telefonica (Help Line) in sede, sia presso i clienti nel territorio nazionale, tenendo anche corsi ad hoc. La mansione prevedeva la personalizzazione di moduli e reports di stampa contabilità e vari documenti (Bolle, Fatture, note di accredito, etc.) la gestione appuntamenti e relazioni con clienti /fornitori, l’organizzazione ed evasione trasferte di n. 6 tecnici addetti all’assistenza, l’immissione ed evasione ordini clienti con relativa preparazione dei pacchetti per i tecnici, infine mansioni di segreteria, gestione aziendale e gestione magazzino hw.
Impiegato operativo al check in
TNT Global Express -San Martino in strada - Lodi (LO)
dic 2005 - dic 2005
La mansione prevedeva la valutazione del peso reale delle spedizioni, etichettatura, compilazione documenti di trasporto, utilizzo di AS400.
Operatrice teleselling (no call center)
TNT Global Express Piacenza (PC)
lug 2005 - gen 2006
Ho lavorato in un team formato da due persone: teleseller indoor e commerciale outdoor. La mansione di teleseller prevedeva: contatto e fidelizzazione clienti, campagna marketing con autonomia a stipulare contratti (trattativa, modalità di pagamento) utilizzando un budget base inferiore a quello del commerciale; ricerca di nuovi contatti per il commerciale outdoor ed organizzazione dell' agenda e delle uscite dello stesso partner.
Amministrativa
Matelda s.r.l
dic 2004 - giu 2005
Impiegata amministrativa nel settore della logistica : mi sono occupata di fatturazione, segretariato, controllo ai cronotachigrafi.

Programmatore
BST (Banking Solutions & Technologies) S.p.A.
feb 2002 - giu 2004
Programmatore bancario in linguaggio Cobol.Mi sono occupata dello sviluppo, installazione, implementazione, manutenzione dei prodotti bancari (Gestione Valori, Condizioni, Cassa Valori, Trasparenza): moduli applicativi, procedure, interfacce, report, dalla stesura del programma ai test (in produzione e collaudo) all’installazione. Ho elaborato archivi, personalizzato gli script di creazione DB delle procedure, allineato i data base nei server, gestito lo svecchiamento (pulizia giornaliera) della procedura Cassa Valori, scritto le documentazioni operative   tecniche dei moduli, interfacce e database utilizzando strumenti interni. relativi a: •Istituto San Paolo di Torino: durata circa 1 anno c/o Centro di Calcolo di Moncalieri (TO). •Presso le sedi delle seguenti banche oltre che in sede BST per durate variabili: Banca Popolare   di Lodi, Banca Popolare di Milano, Banca popolare dell’Emilia Romagna, Cassa di Risparmio di Firenze.
Programmatore
Miniatese Software snc
ago 2001 - gen 2002
Programmatore Bancario in linguaggio Cobol.Dopo un breve stage presso la stessa Società,sono stata assunta per implementazione, manutenzione, sviluppo pacchetti applicativi bancari, stesura di documentazioni tecniche.
Formazione
Office avanzato per mansioni impiegatizie
Forma.Temp
nov 2017 - dic 2017
Corso finanziato di 96 ore
Business English
Forma.temp
nov 2017 - dic 2017
Corso finanziato di 88 ore comprensive  del corso di 4 ore sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.
Corso Paghe e contributi avanzato
Per-forma srl - presso Studio C.D.L. Cristalli Giampiero.
mag 2013 - giu 2013
Corso di 15 ore.             
Team Building e sistemi d’ufficio
Consorzio For. P. In.
gen 2008 - feb 2008
Corso di 20 ore.    
Marketing e marketing internazionale
Istituto Sviluppo Professionale Italia
nov 2007 - gen 2008
attività di formazione continua – durata 36 ore.
Tecniche di vendita
TNT Global Express, Sede di Settimo Torinese (To)
lug 2005 - lug 2005
Corso commerciale: Tecniche di vendita, ASGCE 5vers. (AS400)
Maturità ragioneria IGEA (Indirizzo Giuridico, Economico e Aziendale
ITC "E. Mattei " Fiorenzuola d’Arda
set 2004 - giu 2005
Effettuati cinque anni in uno.
MOC 2069 – “Microsoft Visual C#
IFOA di Reggio Emilia
giu 2004 - lug 2004
Corso di 40 ore.          
Corso formazione aziendale BST1
ECAP
mag 2002 - giu 2002
COBOL, DB2, CICS, MONITOR TP, TSO, ISPF.  – Corso di 160 ore.
Corso aggiornamento
Progetto Musica
feb 2002 - feb 2002
corso di aggiornamento per insegnanti di ogni ordine e grado “La voce: dalla fisiologia all’educazione                         della voce professionale” (autorizzazione del Provveditorato agli studi di Piacenza n. 4661 del 10/04/2001). 
Operatore Informatico
ECIPAR
apr 2001 - lug 2001
Corso FSE Ob.3/2000-342-PC Progetto Val Tidone con tirocini formativi per l’AREA INFORMATICA ed EDP, OPERATORE INFORMATICO, organizzato da ECIPAR – Piacenza - durata di 480 ore.              
Teleimpresa
ITARD
gen 2001 - apr 2001
Corso FSE Teleimpresa (creazioni pagine web, telelavoro) organizzato dalla società ITARD di    Piacenza - durata 148 ore.
Magistero in Canto Gregoriano e Musica Sacra
Pontificio Istituto di Musica Sacra di Milano
set 2000 - giu 2005
 
Diploma " Programmatore informatico"
Università Cattolica del Sacro Cuore Centro di Calcolo scientifico Piacenza
set 1988 - giu 1989
Corso di 1 anno accademico.
Diploma di Pianoforte
Conservatorio "G.Nicolini" (PC) e Istituto Musicale” L. Malerbi” Lugo (Ra)
ott 1983 - lug 1993

          
          
Maturità scientifica
Liceo scientifico "L. Respighi" Piacenza
set 1983 - giu 1988

          
        
Lingue
inglese - buona comprensione di inglese scritto e orale, fluente lingua parlata e buono scritto.
francese - buona comprensione della lingua scritta e parlata,discreta lingua parlata
Informazioni addizionali
Altre esperienze professionali
Dal 1993: insegno Pianoforte principale presso associazioni musicali e scuole private in Piacenza e Provincia.
1995-2000: ho cantato nella Schola Gregoriana femminile di Verona “In Dulci Jubilo” (anche come solista) effettuando tournée e concerti in varie regioni d’ Italia – Direttore Don Alberto Turco. 
1999-2013: ho cantato nel coro Cappella Musicale “Maestro Giovanni” diretto dal M. o Massimo Berzolla (anche come solista) effettuando i servizi liturgici della Cattedrale di Piacenza e concerti in varie regioni d’ Italia.
1997-2000: ho lavorato come artista del coro dei Teatri Sociale di Como, Fraschini di Pavia, Ponchielli di Cremona, Teatro Grande di Brescia e, nel 2000, nella Stagione operistica estiva presso il Teatro di Bellinzona (Svizzera).

Caratteristiche Professionali
L'esperienza quotidiana del lavoro in team sotto costante pressione, l’insegnamento e il cantare nei teatri mi hanno permesso di acquisire determinazione, entusiasmo, flessibilità, costanza, affidabilità, spirito di adattamento, capacità di intrattenere relazioni interpersonali immediate, favorendo la gestione dei normali rapporti professionali di scambio e collaborazione. 
Indennità di Disoccupazione NAsPI
Indennità di disoccupazione NASpI dal 08/10/2017 al 21/03/2019 (529 gg):
agevolazioni in caso di assunzione con contratto di apprendistato (art. 47, comma 4, D.Lgs n. 81/2015); tempo pieno e indeterminato (circolare INPS 149/2015).