Impiegata Back office e customer care affidabile e motivata

Fra*** ***** (XX Anni)
back office commerciale a Wesport Fuel Systems Italia srl
Università degli studi di Parma
Emilia Romagna,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
back office commerciale
Wesport Fuel Systems Italia srl
ago 2017 - Attualmente
Gestione ordini di vendita dall'inserimento a gestionale fino all'evasione, compresa bollettazione e fatturazione e gestione organizzativa dei trasporti.
Coordinamento uffici commerciali Italia e Export in stretto rapporto con i responsabili commerciali e la Direzione aziendale.
Compilazione preventivi, cura dei clienti e delle loro esigenze e problematiche, gestione del flusso informativo aziendale, compreso lo smistamento posta, la gestione del centralino e l'archiviazione dei documenti.
Quotidianamente mi rapporto sia via e-mail che telefonicamente con clienti stranieri e italiani
•	Comprensione delle reali esigenze del cliente al fine di individuare le soluzioni più veloci ed efficienti, garantendo un servizio d' eccellenza volto ad offrire un'esperienza soddisfacente nel rispetto di specifiche linee guida.
•	Ottima gestione del carico di lavoro e delle relazioni professionali, rispondendo con calma ed equilibrio anche alle situazioni lavorative più impegnative.
•	Collaborazione efficace e proattiva con colleghi e superiori, operando in piena sinergia con il team al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
•	Approccio attento, metodico e concreto allo svolgimento dei task quotidiani assicurando al contempo un eccellente ritmo lavorativo.
•	Analisi di priorità e criticità con l'obiettivo di identificare tempestivamente le migliori soluzioni ai problemi prediligendo un approccio cooperativo e pragmatico.
back office commerciale
Eighteen Sound srl
giu 2015 - ago 2017
Gestione ordini di vendita dall'inserimento a gestionale fino all'evasione, compresa bollettazione e fatturazione.
Compilazione preventivi , cura dei clienti e delle loro esigenze e problematiche, gestione del flusso informativo aziendale, compreso lo smistamento posta, la gestione del centralino e l'archiviazione dei documenti.
•	Analisi di priorità e criticità con l'obiettivo di identificare tempestivamente le migliori soluzioni ai problemi prediligendo un approccio cooperativo e pragmatico.
•	Assistenza telefonica ai clienti e ai distributori, fornendo informazioni ed eventuali chiarimenti.
•	Emissione di bolle di accompagnamento, imballaggio dei pacchi e predisposizione della consegna ai clienti tramite corriere.
•	Redazione di lettere, presentazioni e fogli di calcolo professionali e privi di errori.
•	Gestione esperta e consapevole delle relazioni professionali in situazioni caratterizzate da una forte presenza multiculturale.
•	Pronta comprensione di istruzioni, feedback, domande e richieste grazie alla capacità di ascoltare attivamente il proprio interlocutore ed elaborare rapidamente risposte o azioni efficaci.
Formazione
Laurea triennale
Università degli studi di Parma
set 1998 - lug 2006
Corso di laurea in Conservazione dei Beni Culturali.
Diploma
Liceo Scientifico
set 1993 - giu 1998
Ho frequentato per 5 anni il Liceo Scientifico Aldo Moro a Reggio Emilia.
Lingue
Inglese - Avanzato
Spagnolo - Avanzato
Portoghese - Avanzato
Francesca - Intermedio
Informazioni addizionali
Contatti
Data di nascita: 21/07/1979
Residenza: Via Angelo Zanti, 4, 42122, Reggio Emilia, RE
Telefono: 3383993789 
email: francaperlini@gmail.com