Impiegata commerciale, after sales

Gio*** ***** (XX Anni)
PPROJECT MANAGER a 3D SYSTEMS SRL
UNIVERSITAì DEGLI STUDI DI TORINO
Piossasco,
Piemonte
|
Esperienza
PPROJECT MANAGER
3D SYSTEMS SRL
apr 2017 - Attualmente
Coordinare e gestire le risorse coinvolte nelle attività del reparto: 2 operatori pressa e 4 addette alla finitura
Pianificare le attività del reparto prevedere i rischi per lo sviluppo delle attività programmate, gestire gliimprevisti trovando soluzioni alternative ed efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo. 
Gestire i fornitori, i terzisti ed il flusso del materiale (IN-OUT).
Fidelizzare-supportare i clienti: garantire supporto e soddisfazione ed aiutarli a mantenere i propri impegni verso terzi
MATERIAL PLANNER
ROTOTECH SRL
mag 2015 - dic 2016
Approvvigionare merci e materiali, eseguendo riscontro fra le giacenze di magazzino e le scorte fissate con il supporto del sistema gestionale. 
Raccogliere e richieste da parte dei differenti enti dell’Azienda.
Distribuire le consegne, merci e materiali secondo necessità e richieste.
Gestire il flusso degli imballi da cliente/network IFAST a Rototech e viceversa.
Organizzare trasporti nazionali e internazionale preparando la documentazione necessaria e gestendo i contatti con i vettori
IMPIEGATA COMMERCIALE - AFTER SALES
OPACMARE SRL
feb 2005 - lug 2014
Gestire il rapporto con i clienti: primo contatto, elaborazione dei preventivi di prodotti a catalogo (o custom), acquisizione ordini, sviluppare relazioni continuative e stabili (follow up), soddisfare i bisogni e le aspettative in modo efficace ed efficiente
After sales: attività di troubleshooting con il cliente finale o gli operatori incaricati, sostenere la fidelizzazione e la soddisfazione agendo in modo tempestivo e competente.
Tipologia Clienti: Cantiere Navali, Armatori, Dealers, Rimessaggi 
Area di competenza: Italia, Pensiola Iberica, America Latina
Partecipazione ai saloni nautici nazionali ed internazionali
Formazione
LAUREA MAGISTRALE
UNIVERSITAì DEGLI STUDI DI TORINO
set 1998 - nov 2004
Laurea in lingue e letterature straniere ad indirizzo manageriale
Lingue
inglese - molto buono
spagnolo - molto buono
Informazioni addizionali
COMPETENZE INFORMATICHE
Buona padronanza degli strumenti di Microsoft Office (elaborato testi, foglio di calcolo elettronico, programma di presentazione).
Creazione siti web tramite piattaforma
COMPETENZE COMUNICATIVE
Possiedo, per attitudine, una buona capacità di comunicazione e di ascolto riconosciuta, anche, da responsabili e colleghi. Le esperienze professionali maturate hanno contribuito ad affinare il metodo e l’efficacia nella comunicazione portando a risultati positivi nel persuadere, stimolare e risolvere i conflitti. La mia capacità di negoziare, comprendere il punto di vista altrui, instaurare rapidamente rapporti con gli altri e di adattarmi ad un ambiente multiculturale mi è stata utile durante il periodo in cui ho vissuto all’estero nell’ambito del progetto Erasmus.
COMPETENZE ORGANIZZATIVE E GESTIONALI
La mia innata curiosità mi spinge spesso a ricercare informazioni aggiuntive e soluzioni alternative per ottenere e/o perfezionare i risultati in modo flessibile nel rispetto delle procedure e delle regole del contesto lavorativo o extra lavorativo in cui mi trovo. Durante la mia esperienza lavorativa è stata riconosciuta la capacità di gestire situazioni di emergenza, in modo efficace con orientamento al risultato e di sapere organizzare il lavoro adattandomi al contesto.