Impiegato amministrativo

Luc*** ***** (XX Anni)
impiegato amministrativo presso l’ufficio Account Receivable & Controlling Unit (ARCU) a Cromsource srl
ITCS Pindemonte
Verona,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
impiegato amministrativo presso l’ufficio Account Receivable & Controlling Unit (ARCU)
Cromsource srl
giu 2017 - apr 2018
Le mie mansioni consistevano principalmente nella fatturazione attiva, settag-gio budget, controllo della profittabilità ed emissione di fatture intercompany utilizzando il gestionale Navision (NAV).
impiegato amministrativo
Lanza srl
nov 2007 - mag 2017
Ho lavorato dal 15/11/2007 a fine Maggio 2017 presso Lanza s.r.l. Ho assunto, in questi anni, vari ruoli all’interno dell’azienda: dal 2007 sono stato responsabile del reparto documenti di trasporto con attività commerciali e coordinatore dell’ufficio ac-quisti/vendite, nel 2012 ho gestito a livello informatico lo spaccio aziendale ed infine dal 2014 ho accettato l’incarico di impie-gato amministrativo contabile senior.
- Nel 2007 ho assunto l’incarico di responsabile reparto documenti di trasporto In questa esperienza lavorativa ho svolto i se-guenti incarichi:
emissione di D.d.T. (Documento di Trasporto) e fatture accompagnatorie con ricerca prezzi, compilazione di CMR per la vendi-ta della merce all’estero, gestione cassa interna per piccoli clienti abituali, coordinamento con la logistica con responsabilità decisionali, creazione di bordereau di consegna e di report vari della merce ordinata e consegnata ai clienti, caricamento ordi-ni di acquisto/vendita nazionali/esteri con comunicazione UVAC/ULSS secondo i casi previsti attraverso il gestionale aziendale
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e successive modifiche, gestione dei resi di vendita, dei cali pesi e delle attrezzature dei clienti, realizzazione di certificati di
qualità e file di tracciabilità personalizzati per i vari clienti, contenzioso prezzi, creazione, modifica ed aggiornamento listini di
vendita, gestione anagrafe clienti/fornitori (inserimento e modifica)
Il tutto avendo un rapporto diretto e continuo con i clienti e i fornitori della società e il personale dell’azienda di altri reparti.
- Ho assunto, nei primi mesi di apertura dello spaccio aziendale (anno 2012), anche l’incarico di gestire a livello informatico
questa nuova attività, consistente in:
creazione, gestione e manutenzione codici prodotti a magazzino e prezziario, controllo giacenze articoli, trasferimento dati
della merce da magazzino centrale a spaccio
Utilizzando specifico software per lo spaccio: Aliwin.
- Dal 2014 ho accettato una nuova sfida lavorativa nell’area amministrativa, prettamente nell’ambito della tesoreria, contabilità
generale e gestione delle banche. Gli incarichi principali che mi sono stati assegnati sono:
gestione scadenziario clienti e conseguente recupero crediti attraverso procedure aziendali con le relative responsabilità, disposizione
di bonifici Italia ed esteri in remote banking, registrazione in contabilità delle fatture fornitori, preparazione delle
Ri.Ba. attive/passive utilizzando il gestionale aziendale e trasferimento dati in remote banking, movimentazione c/c e relativa
ri-conciliazione utilizzando anche il programma TLQ6 ed Uniweb, registrazione in contabilità delle scritture in partita doppia e
delle scritture intercompany, emissione fatture intercompany, gestione della cassa aziendale e della cassa spaccio (cash flow) e
relative scritture in contabilità, liquidazione IVA e relativa compilazione F24, planning finanziario, creazione di tabelle esplicative
e produzione di documenta-zione necessaria per richiedere l’anticipo su crediti e anticipo su fatture agli istituti di credito,
gestione scadenziario fornitori, scritture di assestamento e chiusura di bilancio, realizzazione di prospetti per la riconciliazione
delle schede contabili fornitore/cliente e cliente/fornitore, gestione certificazioni di bilancio, partitario e fatturato annuale con
il revisore contabile per il controllo del bilancio.
In questo periodo ho lavorato in autonomia e determinazione, dando il mio contributo nel creare nuove procedure standard
che permettessero di migliorare e rendere più snello il lavoro nei casi in cui si era ritenuto necessario soprattutto nella migrazione
al nuovo gestionale contabile RDS. Ho raggiunto traguardi ragguardevoli, convalidati dal mio nuovo responsabile, ed ho
acquisito un altro modo di relazionarmi con i vari clienti/fornitori, rispetto al precedente incarico che era prettamente di tipo
commerciale. Infine, con il nuovo incarico, ho avuto contatti diretti con i vari istituti di credito e anche con il revisore.
impiegato amministrativo senior
REWE Group Buying Italy srl
Lavoro dal 07/05/2018 come impiegato amministrativo senior presso la societa´ REWE Group Buying Italy s.r.l. Gli incarichi principali che mi sono stati assegnati sono: registrazione fatture passive, registrazione movimentazione banche, pagamenti tramite SAP e home banking, gestione tesoreria, scadenziario fornitori/clienti, riconciliazione conti/mastrini, gestione fatture elettroniche con supporto all´IT aziendale, liquidazione IVA, gestione lettere d´intento e controllo plafond, reporting profit-tabilita´ e assistente del responsabile amministrativo.
Formazione
Ragioniere e perito commerciale
ITCS Pindemonte

          
        
Lingue
Italiano - madrelingua
inglese - discreto
tedesco - sufficiente/discreto