Impiegato amministrativo

Ila*** ***** (XX Anni)
Segretaria e collaboratrice di studio a Studio Legale
Università degli studi di Bari Aldo Moro
Bari,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Segretaria e collaboratrice di studio
Studio Legale
set 2022 - mar 2023
Addetto alle mansioni di segreteria e redazione di ricorsi in materia previdenziale ed assistenza sociale, con particolare riferimento a ricorsi concernenti il mancato riconoscimento da parte dell’Inps di indennità di accompagnamento in presenza di invalidità civili
Pratica forense
Avvocato
mag 2018 - nov 2019
•	Attività giudiziale e stragiudiziale in materia penale presso le cancellerie degli uffici giudiziari e presso sedi terze, assistenza in udienza, ricevimento clienti e preparazione e gestione dei processi,
•	Redazione di atti processuali ed extra processuali come atti di appello, riesami, ricorsi per Cassazione ed istanze principalmente in materia di misure cautelari personali nell'ambito del D.P.R. 309/1990
•	Ricerche sull'evoluzione degli orientamenti giurisprudenziali e normativi con particolare attenzione ai reati contro la pubblica amministrazione e contro il patrimonio ed in tema di associazione a delinquere di tipo mafioso ex art. 416 bis c.p.
Grazie a tale esperienza ho avuto modo di rapportarmi con colleghi, avvocati, magistrati e cancellieri, ho imparato a comprendere i singoli e differenti stati d'animo in modo da relazionarmi adeguatamente con ciascuno.
Accoglienza clienti
Fiera del Levante Bari
apr 2011 - apr 2011
Accoglienza visitatori e controllo ingressi tra le principali mansione svolte. Detta esperienza è stata per me molto positiva, anche se breve, in quanto adoro il contatto con il pubblico e con i miei colleghi.
Formazione
Laurea magistrale in giurisprudenza
Università degli studi di Bari Aldo Moro
set 2009 - gen 2018
L'ambito universitario è notoriamente formativo. Grazie a tale percorso ho imparato a conoscere le mie forze ed anche i miei limiti, ho sviluppato una consapevolezza di me stessa che prima non possedevo  ed ho stretto numerosi legami di amicizia ed affettivi.
Il piano di studi, per quanto da una parte ritengo debba essere riformato, mi ha da subito affascinato in quanto sono fermamente convinta che conoscere i propri diritti e doveri rappresenti una maggiore consapevolezza della società che ci circonda.
Diploma di perito aziendale corrisponde in lingue estere
I.T.C. D. Romanazzi
set 2004 - giu 2009

          
        
Lingue
Italiano - madrelingua
Francese - B1
Inglese - medio
Informazioni addizionali
Competenze informatiche
Posseggo la patente europea per l'utilizzo del computer (ECDL) quindi ho un'ottima conoscenza dei programmi office, ma anche del client di posta elettronica e navigazione in internet.
Sono, inoltre, abile nella consultazione di banche dati giuridiche ed ho conoscenze del processo civile telematico.