Impiegato amministrativo

Fed*** ***** (XX Anni)
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO a GENER CLAIMS SRL
UNIVERSITA' LA SAPIENZA DI ROMA
Ardea,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO
GENER CLAIMS SRL
nov 2012 - dic 2019
▪	Funzioni gestionali, di staff e supporto al vertice aziendale, con particolare riguardo al settore marketing in ambito assicurativo;

▪	Monitoraggio delle diverse attività implementate e aggiornamento costante sul grado di evoluzione delle stesse al vertice aziendale;

▪	Contabilità generale: gestione autonoma dell’attività di registrazione delle fatture clienti/fornitori; verifica della corrispondenza con le merci/servizi ricevuti; registrazione operazioni Prima nota e gestione banche (registrazioni contabili incassi e pagamenti, pagamenti F24); cassa, emissione di note compenso e rimborsi spesa; controllo e contabilizzazione delle parcelle dei professionisti quali avvocati, notai, commercialisti, etc; controllo e contabilizzazione delle fatture riferite alle locazioni garantendone la corrispondenza con i contratti di locazione; controllo e contabilizzazione delle fatture riferite ai costi condominiali; controllo e contabilizzazione delle fatture riferite ai contratti di fornitura servizi (telefono, energia elettrica etc); predisposizione delle scadenze dei pagamenti; verifica, controllo e archiviazione dei documenti fiscali;

▪	Amministrazione del personale: gestione degli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (orari, permessi, ferie, congedi, maternità, dimissioni, infortuni); elaborazione delle buste paga in collaborazione con il consulente del lavoro addetto; emissione bonifici per il pagamento degli stipendi; controllo assenze e presenze;

▪	Gestione dell’indirizzo PEC aziendale;

▪	Monitoraggio budget aziendale.

	Settore Assicurazioni (Roma)

TREDE MARKETING MANAGER
SOMFY ITALIA SRL
apr 2011 - ott 2012
▪	Creazione, animazione e sviluppo dei networks relativi ai canali distributivi B2B e B2C;

▪	Sviluppo ed implementazione di un vasto piano aziendale per promuovere e realizzare le diverse attività finalizzate allo sviluppo dei networks ed al più efficace controllo della distribuzione, operando in stretta collaborazione con tutti gli altri dipartimenti;

▪	Definizione, con il Direttore Marketing, degli indicatori di performance (KPI) da seguire per raggiungere gli obiettivi prefissati; 

▪	Monitoraggio delle diverse attività implementate e aggiornamento costante sul grado di evoluzione delle stesse alla Direzione Commerciale 

Settore Home and building automation (Trezzano sul Naviglio – MI)


BRAND MANAGER
BRANDED APPAREL ITALIA SRL – div. LOVABLE
ago 2010 - mar 2011
▪	Analisi delle opportunità di lancio di nuovi prodotti e di miglioramento dell’ existing, verificando le strutture dei brief di prodotto in ogni singola voce (product discription, benchmark, stima di potenziale, volumi previsti, target cost, prezzo al pubblico); 

▪	Monitoraggio del timing di sviluppo in tutte le sue fasi coordinando il lancio sul mercato e presidiando la realizzazione dei materiali;

▪	Conoscenza del conto economico delle linee, analizzandone le variabili di marketing, costo, prezzo di vendita;

▪	Analisi dei canali di distribuzione e del territorio;

▪	Implementazione e gestione delle campagne promozionali;

▪	Supporto all’organizzazione degli eventi esterni, del materiale pubblicitario e del piano di comunicazione sia interno che esterno;

▪	Gestione delle relazioni esterne con gli uffici stampa e con le agenzie pubblicitarie;

▪	Supporto al responsabile commerciale nella pianificazione dell’attività della forza vendita;

▪	Aggiornamento del sito internet e supporto all’attività di web marketing;

▪	Totale gestione del budget attribuito al brand.
Settore Abbigliamento intimo uomo/donna 

TRADE MARKETING MANAGER RETAIL
BRANDED APPAREL ITALIA SRL – div. PLAYTEX
gen 2008 - lug 2010
▪	Elaborazione di progetti per i clienti TOP: progetto di category management, piani vetrina, sessioni formative; 

▪	Merchandising: coordinamento di progetti per la personalizzazione dei punti vendita e realizzazione dei materiali POP e materiali durevoli; 

▪	Comunicazione: brief e coordinamento delle agenzie grafiche per la realizzazione di materiali POP, listino prezzi, company book e cataloghi per la forza vendita e per i clienti; 

▪	Coordinamento dei piani commerciali: definizione delle meccaniche trade a supporto dei lanci di nuovi prodotti e delle collezioni; definizione dei campionari continuativi; definizione dei piani distributivi (definizione di meccaniche a supporto dell’apertura di nuovi clienti, dell’inserimento delle linee best seller all’interno dei punti vendita più potenziali); preparazione agende per riunioni con gli Area Manager e definizione del calendario attività su indicazione della direzione commerciale con successivo invio a tutti i reparti aziendali;

▪	Training e presentazione alla forza vendita;

▪	Definizione e gestione del budget trade marketing retail ed ingrosso;

▪	Coordinamento della comunicazione sul canale web (pianificazione annuale delle attività), monitoraggio e supervisione dei 4 siti di brand; 

Settore Abbigliamento intimo uomo/donna

JUNIOR PRODUCT MANAGER
BRANDED APPAREL ITALIA SRL – div. PLAYTEX
gen 2007 - dic 2007
▪	Analisi del mercato, monitoraggio della concorrenza e pricing; 

▪	Selezione dei prodotti per il mercato italiano e proiezione del mix di vendita; 

▪	Supporto al marketing centrale e all’ R&D nello sviluppo prodotto e nella definizione delle collezioni; 

▪	Analisi dei risultati di sell-in e monitoraggio delle proiezioni di acquisto prodotto per il canale retail ed ingrosso;

▪	Definizione e gestione dei piani commerciali: ideazione e realizzazione delle promozioni, sviluppo materiali POP a supporto e relazioni con la forza vendita;

▪	Media plan, PR ed eventi;

▪	Coordinamento dell’organizzazione delle sfilate; 

▪	Preparazione dei brief di collezione e successiva presentazione alla forza vendita;

▪	Definizione del budget e gestione delle spese promozionali di brand;

▪	Sviluppo e aggiornamento del sito internet.
Settore Abbigliamento intimo uomo/donna 

Formazione
MASTER DI I LIVELLO
UNIVERSITA' LA SAPIENZA DI ROMA
gen 2006 - mag 2007
MASTER IN MARKETING MANAGEMENT
Lingue
INGLESE - BUONO