Impiegato back office / commerciale estero / logistics specialist

Ang*** ***** (XX Anni)
Logistics Specialist a Hisense Italia Srl
I.T.I.S. A. Pacinotti
Taranto,
Puglia
|
Esperienza
Logistics Specialist
Hisense Italia Srl
nov 2018 - lug 2021
Monitoraggio dell’intero processo di movimentazione dei prodotti; preparazione dei documenti doganali per l’esportazione extra UE; gestione del flusso delle merci e degli ordini; emissione di fatture proforma e delle bolle di accompagnamento della merce in uscita; gestione di reclami, resi, e del rapporto giornaliero con i vari partner logistici presenti sul territorio; esecuzione periodica dell'inventario e monitoraggio delle giacenze di magazzino.
Gestione del flusso delle merci da e vers
Logistics Assistant
Hisense Italia Srl
giu 2017 - nov 2018
Gestione del flusso delle merci da e verso il magazzino; gestione degli ordini e controllo dei relativi documenti di trasporto; emissione di fatture proforma e delle bolle di accompagnamento della merce in uscita; gestione di reclami, resi, e del rapporto giornaliero con i vari partner logistici presenti sul territorio; esecuzione periodica dell'inventario e monitoraggio delle giacenze di magazzino.
International Trade Executive
JoJo Maman Bébé
set 2013 - mar 2017
Gestione ordini internazionali; assistenza clienti durante la trattativa commerciale e post-vendita tenendo traccia degli ordini insoluti; sviluppo relazioni produttive a lungo termine con i clienti esistenti e nuovi; ottimizzazione del processo di vendita tramite un’attenta pianificazione delle strategie adeguate al raggiungimento degli obiettivi del cliente; analisi, stesura e presentazione dei risultati relativi all’andamento delle vendite per la stagione in corso.
Supervisor
La Barrique Wine Café @ExCel
nov 2008 - giu 2013
Coordinamento tra i comparti della cucina, sala e bar; gestione personale e degli aspetti amministrativi; mantenimento di elevati standard di customer service e dei servizi forniti.
Shiftleader/Barista
Caffè Nero Ltd
gen 2008 - nov 2008
Mantenimento di elevati standard di customer service volti al superamento delle aspettative del cliente in termini di qualità; affiancamento Store Manager nella gestione e formazione del personale e degli aspetti amministrativi.
Magazziniere
Ilva S.p.A.
mar 2001 - gen 2007
Ricevimento e ispezione merci; organizzazione e monitoraggio dell’inventario di tutto lo stock entrante ed uscente.
Formazione
Perito Industriale Capotecnico con specializzazione in Informatica
I.T.I.S. A. Pacinotti
set 1992 - lug 1997

          
        
Lingue
Inglese - Fluente
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
Profilo
Impiegato Commerciale Estero / Back Office con conoscenza avanzata di Microsoft Excel. Altamente analitico, attento al dettaglio e con ottime capacità di problem solving.
Inglese fluente ed esperienza lavorativa decennale nel Regno Unito.
Lingua Inglese
Scritto e orale fluente, ottime capacità di comprensione sia orale che scritta. Esperienza lavorativa e permanenza nel Regno Unito per un totale di 10 anni.
Competenze Tecniche ed Informatiche
Software: Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Access, Outlook), Adobe Photoshop, SAP.

Sistemi Operativi: MS-DOS 6.22, Microsoft Windows 3.1 / 9X / XP / 2003 Server / Vista / 7 / 8 / 10.

Hardware: Risoluzione problemi, riparazione, aggiornamento e manutenzione di computer desktop e portatili. Installazione e configurazione di schede madri, processori, banchi di memoria, schede ISA, AGP e PCI/PCIe, hard disk EIDE, SATA e SCSI, unità a stato solido (SSD), interfacce di rete (NIC), periferiche USB e Firewire, monitors CRT/LCD/LED, lettori e masterizzatori CD/DVD/BD, mouse e dispositivi di puntamento, stampanti ad aghi, getto d’inchiostro e laser, scanner.
Certificazioni Informatiche
Certificazione CompTIA A+ conseguita presso la London Training School, 83 Baker Street, W1U 6AG, Londra, Regno Unito. (2010)
Altre Certificazioni
Certificazione WSET Level 1 conseguita presso Enotria&Coe, 23 Cumberland Avenue,
NW10 7RX, Londra, Regno Unito. (2013)