Impiegato ufficio acquisti o customer service

Fed*** ***** (XX Anni)
Impiegata Customer Service a Safety Hi Tech Srl
Università degli Studi di Roma - LA SAPIENZA
Roma,
Lazio
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Esperienza
Impiegata Customer Service
Safety Hi Tech Srl
ago 2006 - dic 2015
Safety Hi-Tech S.r.l. Società del settore chimico, specializzata in prodotti antincendio, con mansioni relative ad attività di Customer Service. Riportavo direttamente al Responsabile Ufficio Commerciale. Sotto di lui eravamo in due. Il mio capo riportava all'AD. Competenze acquisite:
a) formulazione di offerte secondo le indicazioni del Marketing e loro inoltro alla Società cliente;
b) mantenimento dei rapporti con il cliente; 
c) raccolta della firma del cliente sull’offerta, valutazione dei documenti a supporto della vendita / mezzi di pagamento (lettere di credito, altri); 
d) emissione della commessa interna e suo inoltro all’area produttiva, monitoraggio della stessa fino al suo imballaggio;
e) utilizzo quotidiano della lingua inglese per comunicare con clienti e fornitori stranieri;
f) assistenza al cliente, anche logistica, fino alla consegna della merce a destino;
g) dal 2010 al 30 Dicembre 2015 ho svolto, in parallelo, attività di supporto quotidiano all’Ufficio Acquisti, dall’emissione dell’ordine di acquisto, come da indicazioni del responsabile del servizio, fino alla consegna dei beni a magazzino. Riportavo direttamente al Responsabile dell'Ufficio Acquisti. Eravamo in due a svolgere quest'attività. 
h) gestione del reclamo con il cliente (per conto dell’Ufficio Commerciale) e con il fornitore (per conto dell’Ufficio Acquisti);
i) mantenimento varie altre relazioni (CCIAA per emissione certificati di origine; Commissione Europea per rilascio licenze di esportazione e di importazione di sostanze controllate e che riducono lo strato di ozono; banche di appoggio per verifica e valutazioni mezzi di pagamento delle offerte). 
Istruttore direttivo amministrativo
Comune di Monterotondo (RM)
feb 2005 - mar 2006
Collaboravo con il Servizio Avvocatura e Supporto Amministrativo (Ufficio gare e contratti) del Comune di Monterotondo (Rm)  con mansioni di istruttore direttivo amministrativo concernenti: 
a) elaborazioni progettuali relative alla materia degli appalti pubblici ed alle procedure di e-procurement;
b) supporto al responsabile del servizio per la stesura dei bandi di gara per l’acquisto di beni e servizi dell’ente;
c) supporto al responsabile del servizio nella valutazione della documentazione fornita dai partecipanti alle gare;
d) elaborazioni progettuali sui fabbisogni e codificazione di procedure;
e) collaborazione nella fase di studio e predisposizione di nuovi strumenti regolamentari, anche sulla base di buone pratiche esistenti, per l’incremento dell’efficacia delle procedure di fornitura di beni e/o servizi tramite appalti (Nuovo regolamento dei contratti);
f) supporto alla gestione delle polizze a copertura dei rischi dell’Ente,
g) istruttoria dei sinistri per responsabilità civile dell’Amministrazione Comunale.
Tirocinante
Ministero Affari Esteri
gen 2003 - giu 2003
A seguito di una selezione pubblica nell’ambito del Programma di tirocini - Ministero degli Affari Esteri (MAE) – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), III^ Sessione anno 2002/2003, ho svolto per cinque mesi un tirocinio presso l’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest. Nell’ambito dello stesso è stata realizzata una ricerca dal titolo: L’Imprenditoria italiana nel processo di privatizzazione in Romania. Nella fase iniziale del tirocinio insieme aI Primo Segretario dell’Ufficio Commerciale, nonché coordinatore dello stage, abbiamo provveduto a contattare le Autorità locali interessate dal processo stesso. Negli incontri che ne sono seguiti, tutti in lingua inglese, siamo riusciti a ricostruire un elenco delle imprese italiane che hanno acquistato ex aziende di Stato romene. Dopo questa prima fase di raccolta dati, mio compito è stato quello di contattare personalmente questi imprenditori cercando, in un clima di reciproca fiducia, di conoscere i vari aspetti del loro investimento in Romania. Tra le finalità raggiunte, certamente rilevante è quella di aver favorito l’Ambasciata d’Italia a Bucarest nella creazioni nuovi contatti diretti con parte degli imprenditori italiani presenti in Romania. Il Primo Segretario dell’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest ha provveduto al rilascio di un attestato di partecipazione.
Formazione
Laurea vecchio ordinamento
Università degli Studi di Roma - LA SAPIENZA
set 1992 - lug 2002
Laurea in Scienze Politiche con indirizzo di Politica Internazionale.
Diploma in Ragioneria
ITC "XXIX°" - Roma
set 1987 - lug 1992

          
        
Lingue
Inglese - ottimo - C1
francese - sufficiente - A2