Incoming customer care traduzioni online

Mar*** ***** (XX Anni)
Responsabile Reception a GF Rooms
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Responsabile Reception
GF Rooms
ott 2012 - giu 2021
Hotel Mosaic Central Rome – Roma
Capo Reception, addetto booking, check-in e check-out, tenuta contabilità interna,
accoglienza ed assistenza alla clientela, responsabile servizio colazioni, addetto
magazzino e servizio governante.
Tour-Rental Manager
Gazebike Aps – Roma
mar 2012 - set 2020
Gazebike Aps – Roma
Tour leader, attività di noleggio biciclette e organizzazione di tour guidati in bici, su
Roma e Parco Regionale Appia Antica. Attività di back-office, prenotazioni eventi e
tenuta contabile.
Volontario Servizio Civile Nazionale
Comune Roma
feb 2010 - feb 2011
Servizio Civile Nazionale – Volontario presso il Comune di Roma per il progetto
Salvaguardia e Valorizzazione dei Beni Culturali del Centro Storico di Roma,
gestito dall’Ufficio di Protezione Civile e dalla Soprintendenza ai Beni Culturali del
Comune di Roma. Censimento e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale del
Centro Storico di Roma.
Addetto reception
Grand Hotel Villa Tuscolana
nov 2009 - lug 2010
Grand Hotel Villa Tuscolana, Frascati, Roma
Receptionist, attività di booking, check in e check out, accoglienza ed assistenza alla
clientela
Tour Leader
Nerone CC
lug 2009 - dic 2010
Accompagnatore/Guida Turistica Privata con offerta di servizi turistici personalizzati
in lingua italiana, inglese e francese; tours di Roma Antica, Vaticano, Castel Sant’Angelo,
Piazze di Roma per piccoli gruppi.
Operatore booking
New Distance Viaggi
mar 2009 - mag 2009
New Distance Viaggi, Roma
Addetto Front Office, attività di assistenza e consulenza turistica, organizzazione di
viaggi di gruppo e turismo scolastico.
Barman
Ristorante La Cavallina
lug 2008 - ott 2008
Ristorante La Cavallina, Parigi, Francia.
Barman, accoglienza alla clientela e responsabile del servizio bar.
Addetto reception
Hotel Villa degli Angeli
giu 2005 - giu 2008
Hotel Villa degli Angeli, Castel Gandolfo, Roma.
Receptionist, attività di booking, check in e check out, accoglienza ed assistenza alla
clientela.
Formazione
Laurea Triennale
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
set 2002 - giu 2007
Laurea in “Beni Culturali per Operatori Turistici” - Università degli Studi
di Roma Tor Vergata. Tesi in Antichità Romane, “Amiternum, città romana
d’Abruzzo”, Relatore: Prof.ssa Anna Pasqualini
Diploma perito turistico
I.T.T. Cristoforo Colombo
set 1996 - lug 2002
Diploma di Perito Turistico - Istituto Tecnico per il Turismo “Cristoforo
Colombo”, Roma
Lingue
Italiano - madrelingua
Francese - Eccellente
Inglese - Eccellente
Spagnolo - buono
Tedesco - scolastico
Informazioni addizionali
Capacità e competenze tecniche
Motivato e desideroso di intraprendere esperienze professionali in campi diversi legati al turismo.
Le numerose attività svolte in tale ambito, sia a livello universitario che lavorativo, mi hanno permesso di
incrementare il livello di esperienza nel servizio di accoglienza ed assistenza alla clientela ed organizzazione di
soggiorni individuali e di gruppo.
Naturale predisposizione alla conoscenza e all’uso delle lingue straniere e alta propensione al lavoro di squadra.
Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office, con riferimento particolare a Word,
Excel, Access e PowerPoint e capacità di navigare in Internet.
Patenti A e B.