Ingegnere chimico - controllo qualita

Dan*** ***** (XX Anni)
Addetto alla Qualità a G. Valota
Politecnico di Milano
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Addetto alla Qualità
G. Valota
ago 2019 - lug 2020
Convalidazione delle prestazioni del prodotto secondo le normative corrispondenti (ASTM, ISO 9001). Analisi e tracciabilità delle non conformità interne ed esterne mediante un rapporto settimanale di non conformità (NCR). Adeguazione della documentazione dei record di qualità e tracciabilità dei campioni. Omologazione delle materie prime. 

Competenze acquisite: Capacità di misurare caratteristiche plastiche come spessore trazione, coefficiente di frizione COF, identifcazione (DSC), fluidità (MFI).
Stage Qualità
Exide Technologies
feb 2019 - lug 2019
Analisi dei dati interni per la pianificazione Audit interni (audit di sistema e proceso). Supporto nella gestione del PPAP fornitori. Supporto per la riquialifica annuale dei componenti/materiali. Supporto nella gestione dei controlli in accettazione e delle relative registrazioni, gestione delle non conformità dei fornitori, verifica dei certificati di qualità. IATF 16949. 

Competenze acquisite: Gestione della documentazione della qualità, utilizzo delle tabelle Pivot. Quality management tools. Corsi di formazione: 8D problem solving method and Automotive Lead Acid Batteries.
Ispettore Controllo Qualità
Charvenca
ott 2014 - feb 2016
Garanzia e verificazione delle materia prime, dei processi e prodotti affinché questi soddisfino le  specificità ed i parametri di qualità e sicurezza. 

Competenze acquisite: Buona pratica di laboratorio (BPL). Raccomandazione delle modifiche al processo di produzione. Supervisione dell'implementazione e dell'esecuzione dei manuali di qualità attraverso la catena di produzione degli insaccati.
Formazione
Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica
Politecnico di Milano
mar 2016 - dic 2018
Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica. Politecnico Di Milano. Italia. 
Tesi: “Polimeri contenenti gruppi polari con azoto come promotori di idrofilia”
Laurea in Ingegneria Chimica
Universidad Simón Bolívar (USB)
set 2005 - gen 2012
Laurea in Ingegneria Chimica. Universidad Simón Bolívar (USB). Caracas, Venezuela. 

Menzione d'onore sulla tesi.
Tesi: “Studio di fase di equilibrio in sistema binario formato da alkyl-dichlorobenzoate + CO2 e fluoro-alkyl-dichlorobenzoate + CO2” 1
Lingue
Spagnolo - Madrelingua
Inglese - Professional
Italiano - Professional
Francese - Intermedio
Informazioni addizionali
Hobby e interessi
Grande interesse per le attività sportive. Amante del camminare, lingue, altre culture e film horror.