Ingegnere civile

Lui*** ***** (XX Anni)
Consulente a Astaldi s.p.a.
Università degli studi di Napoli - Federico II
Napoli,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Consulente
Astaldi s.p.a.
ott 2017 - Attualmente
Divisione Sicurezza presso cantiere Bretella Monte Sant’Angelo opere di copletamento 1° e 2° lotto convenzione Rep. 7 del 25/05/2006 atto applicativo Rep 15.

Predisposizione Piani di Manutenzione macchine e attrezzature di lavoro, predisposizione delle schede macchina, Registro D.P.I. e aggiornamento schede consegna, redazione planimetrie di emergenza cantiere, verifica periodica adempimenti normativi sui luoghi di lavoro, verifica periodica segnaletica di cantiere, verifica adempimenti sicurezza ed emergenza aree di cantiere.

Direttore Tecnico - Responsabile dell'appalto in cantiere
La Floreale soc. coop edilizia
ago 2016 - set 2017
Direttore Tecnico e Responsabile di commessa Accordo quadro, ex art. 59 del D.lgs. 163/06, relativo alla attività di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare di proprietà del Comune di Napoli, affidati in gestione a Napoli Servizi S.p.A. a seguito di delibera di C.C. n. 29 del 01/07/2013 Gara Numero:_6387566_ CIG:_6651615E54.
Appalto da euro 3.000.000,00.

Studio, controllo e gestione della commessa, tenendo in particolare osservazione l’aspetto economico mediante redazione di SAL mensili, coordinamento e pianificazione delle attività di esecuzione lavori, verifica dello stato avanzamento lavori garantendo i tempi e la corretta esecuzione, gestione delle risorse e dei materiali, coordinamento delle attività di approvvigionamento materiali, redazione della documentazione tecnica a supporto delle maestranze presenti in cantiere; realizzazione di progetti e computi metrici estimativi, frequenti raffronti con la committenza (Napoli Servizi S.p.a.), la direzione lavori e i progettisti per riallineare le variazioni in corso d’opera alla definizione economica contrattuale, gestione dei sub-appaltatori e predisposizione dei contratti, controllo dei costi, richiesta della documentazione ai fini della sicurezza in cantiere e rilascio certificazioni ai sensi della legge d.m. 37/08, redazione dei certificati di eliminato pericolo (C.E.P.)
Responsabile dell'appalto in cantiere
Principe s.p.a.
apr 2014 - ago 2016
Edilizia, impiantistica Civile e industriale

Responsabile di commessa nell’ambito del contratto stipulato tra il Consorzio Stabile Romeo Facility Services e la società Principe S.r.l. (membra del consorzio) per la manutenzione edile e degli impianti elettrici, antincendio, idraulici, riscaldamento e raffrescamento per le sedi della Università Federico II di Napoli, e Facoltà di Agraria di Portici (NA), e Ospedale Pascale di Napoli.
Responsabile di commessa assegnata alla Principe S.p.a. dal Consorzio COCIV per la realizzazione dell’Acquedotto Alternativo territorio di Sottovalle (Alessandria) per n°3 acquedotti e in particolare le WBS 30 - 31 - 32 nell’ambito della realizzazione tratta Alta Velocità del Terzo Valico Del Giovi. Responsabile del protocollo qualità per la stessa commessa e coordinamento del personale per gli adempimenti in materia Ambientale e per la sicurezza sul lavoro.
Responsabile di commessa e responsabile dell’appalto in cantiere assegnata alla Principe S.r.l. dalla Sogin S.p.a., per la manutenzione ordinaria e straordinaria, edile e impiantistica, presso la Centrale Nucleare del Garigliano di Caserta (CE).
Responsabile dell’appalto in cantiere, appalto privato per la realizzazione di un opificio industriale sito nell’area P.I.P. del Comune di Frattamaggiore (NA) – Località Sepano – Lotto 7.

Studio, controllo e gestione delle commesse su territorio Campano e Nazionale, tenendo in particolare osservazione l’aspetto economico mediante redazione dei SAL, coordinamento e pianificazione delle attività di esecuzione lavori, verifica dello stato avanzamento lavori garantendo i tempi secondo cronoprogramma e la loro corretta esecuzione secondo progetto, gestione delle risorse e dei materiali, coordinamento delle attività di approvvigionamento materiali, redazione della documentazione tecnica a supporto delle maestranze presenti in cantiere; realizzazione di progetti e computi metrici estimativi, sopralluogo per verifica di fattibilità tecnica, frequenti raffronti la committenza pubblica, privata, con la Direzione Lavori e i progettisti, gestione dei sub-appaltatori e predisposizione di contratti, controllo dei costi, richiesta della documentazione ai fini della sicurezza in cantiere e dei registri di manutenzione per ogni singola struttura.


Ingegnere Strutturista
iDeas s.r.l
mar 2012 - dic 2013
Studio, controllo e gestione delle commesse, tenendo in particolare osservazione l’aspetto strutturale mediante la concezione, successiva modellazione e verifica. Redazione della documentazione tecnica a supporto della progettazione d i tutti gli elaborati grafici necessari alla per la progettazione esecutiva.
Preparazione computi metrici estimativi, cronoprogramma, studio di fattibilità di commesse di lavori pubblici e privati, ( controllo dei costi, redazione della documentazione ai fini della sicurezza in cantiere).
Formazione
Laurea in ingegneria civile
Università degli studi di Napoli - Federico II
set 2000 - mag 2010
Laurea quinquennale con indirizzo strutture.

Titolo Tesi: Ottimizzazione dell'isolamento sismico per gli edifici in cemento armato.
Lingue
inglese - A1
Informazioni addizionali
Automunito
Patente B