Ingegnere civile, meccanico e gestione ufficio tecnico

Vin*** ***** (XX Anni)
Product Engineer , Senior Project Engineer a Tenova S.p.a
Università degli studi di Salerno
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Product Engineer , Senior Project Engineer
Tenova S.p.a
giu 2019 - Attualmente
Gestione del settore tecnico di Tenova Material Handling sez. Filtropresse, project engineer delle commesse, supporto tecnico alla rete commerciale (Italia e Estero), attività di sviluppo prodotto (R&D Filtropresse e impianti di depurazione), attività di controllo fornitori e forniture (expediting).
Direttore Tecnico
TecnoIdea Impianti s.r.l
mar 2018 - mag 2019
 Gestione dell'ufficio tecnico (pianificazione delle attività dei progettisti meccanici), implementazione di nuove procedure interne all’ufficio. Attività di Project Management di commessa , gestione e sviluppo tecnico delle stesse. Sviluppo di nuovi prodotti relativi alla gamma aziendale e ottimizzazione degli esistenti. Supporto tecnico alle attività di cantiere e definizione del cronoprogramma. Supporto attività logistica e trasporti. Calcolo e verifica di strutture metalliche e in c.a. (secondo norme nazionali NTC 18 ed internazionali (EUROCODICI 0,1,2,3,4,5,6,7,8). Gestione fornitori esterni
Ingegnere strutturista e Responsabile ufficio di progettazione meccanica
Cannon-Bono Energia S.p.a
dic 2011 - mar 2018
Coordinamento del dipartimento meccanico. Calcolo e verifica di strutture metalliche e in c.a. (secondo norme nazionali NTC 08 ed internazionali (EUROCODICI 0,1,2,3,4,5,6,7,8) e opere di fondazione. Piping stress analysis. Calcolo parti in pressione(ASME I, ASMEVIII, EN13952,EN12953, EN13445, VSG, VSR). Redazione di specifiche di acquisto per componenti meccaniche. Gestione di fornitori esterni e disegnatori interni per la parte riguardante l’ingegneria (layout, piping, strutturale, modello 3d). Supporto attività di cantiere. Project Engineer parte meccanica della commessa. Referente aziendale per certificazione EN1090 EXC4 e EN13084. Sviluppo di nuove soluzioni strutturali.
Formazione
Laurea Specialistica in Ingegneria Civile per l’Ambiente ed il Territorio
Università degli studi di Salerno
set 2006 - feb 2009
indirizzo Difesa del Suolo conseguita il 26/02/2009  con voti 110/110 con Lode presso l’Università degli Studi di Salerno. Tesi in Costruzioni in Zona Sismica, svolta in parte presso l’Università di Kassel (Germania) nell’ambito del programma di studi ERASMUS, riguardante l’isolamento sismico di ponti.
Lingue
Inglese - Professionale
Informazioni addizionali
Conoscenze Informatiche
Ottima conoscenza dei programmi per calcolo strutturale e stresas analysis Sismicad 11.9 (modulo c.a., acciaio, muratura, legno),SAP2000, STRAUS7(STRANDT), Bentley Staad Pro, Ludi3, Caesar 2016, PV ELITE, Visual Vessel Design.
Ottima conoscenza di Autocad 2D-3D, Mechanical;
Ottima conoscenza di Microsoft Office (Word, Excel PowerPoint e Access), Software gestionale AS400
Ottima conoscenza di Inventor (certificato) , Solidworks  (modellazione 3D); Autodesk Revit 
Buona conoscenza di programmi commerciali per il calcolo strutturale, geotecnico e computo metrico:(EdiLus, PriMus, Stacec-SWSTRUCTURE, GeoStru, Geoslope). 
Informazioni varie
Iscrizione nell’Albo degli Ingegneri della prov. di Salerno al n°5965 sez. A sett. Civile e Ambientale
Patente di guida B
Stato civile celibe
Disponibilità al trasferimento per lunghi e brevi periodi sia in Italia che all’estero.