Ingegnere, docente di materie scientifiche

Mar*** ***** (XX Anni)
Parabiago,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Formazione
Laurea Magistrale in Ingegneria Fisica 104/110
Politecnico di Milano
ott 2014 - ott 2017
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Fisica mi ha fornito basi e conoscenze approfondite in molti campi della fisica applicata e dell'ingegneria in generale.
In particolare ho sviluppato ottime conoscenze di Fotonica, Meccanica Quantistica, Elettronica, Analisi Matematica avanzata e Fisica della Materia.
Laurea Triennale in Ingegneria Fisica 101/110
Politecnico di Milano
set 2011 - set 2014
Il corso di laurea triennale in Ingegneria Fisica mi ha fornito nozioni fondamentali di fisica, analisi matematica, chimica, informatica oltre che le conoscenze base che un ingegnere deve avere sulla teoria della misura, statistica ed elettronica.
A differenza dei classici corsi di laurea in ingegneria abbiamo affrontato argomenti più specifici come Fisica Quantistica, Ottica, Elettromagnetismo e Scienza Dei Materiali.
Diploma Liceo Scientifico 100/100
Liceo Scientifico Galilei Legnano
set 2006 - lug 2011

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buono sia a livello parlato che scritto
Informazioni addizionali
Hobby e interessi
Ho preso lezioni di chitarra elettrica e canto moderno per molti anni, esibendomi anche di fronte ad un pubblico. So suonare anche il didgeridoo e ho discrete abilità nel canto armonico.
Pratico attività sportica con regolarità (calcio a 5, corsa) e adoro viaggiare, specie nella natura e in mezzo a culture molto differenti.
Mi piace risolvere puzzle meccanici di vario tipo (Cubo di Rubik e affini).
Altre competenze
Dal 2013 al 2017 ho dato ripetizioni di fisica, matematica e chimica a molti studenti di scuole superiori per un totale di circa 30 allievi. Ho sviluppato ottime doti comunicative e di insegnamento, ho sempre ricevuto grande stima da tutti i giovani studenti che ho aiutato.
Durante gli anni di Politecnico ho sviluppato buone capacità di team working, problem solving e di leadership all’interno di piccoli progetti di gruppo.