Ingegnere impiantista

And*** ***** (XX Anni)
Ingegnere controllo qualità a Pa.Se. SRL
La Spienza
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Ingegnere controllo qualità
Pa.Se. SRL
set 2019 - Attualmente
Quality and Project engineer, programmatore e installotore Robot collaborativi e ulteriore mansione ad interim di gestione di commesse e personale
project engineer
CTP System (akka group)
apr 2019 - set 2019
Stage con ruolo project engineer presso nell’impianto farmaceutico Janssen. Latina, Italia.
Messa a punto delle linee di packaging dello stabile, reperimento materiali e compilazioni rapporti delle prove effettuate lungo le linee. 
ingegnere impiantista
Infinergy Inc.
ott 2014 - dic 2014
Contratto a progetto. Ingegnere supervisore per l’erection, pre-commissioning e commissioning di un impianto per la produzione di Bio-Oil
Consulente
Azzurra Srl
giu 2014 - ott 2014
Contratto a progetto. Consulente per lo sviluppo del progetto per la validazione del processo di un impianto di produzione di Bio-Oil. Attività svolta parte in un impianto sperimentale sito presso Elettra Progetti e Servizi in NOVARA (NO) e parte in un impianto pilota presso l’università La Sapienza di Roma
Formazione
ingegnere chimico magistrale
La Spienza
set 2014 - ott 2018
La Sapienza - Università di Roma, Roma, Italia
Tesi in Tecnologia del petrolio e del gas naturale intitolata “Studio di un processo di pirolisi per cavitazione”. Esperimenti di ricerca su un impianto pilota industriale e un altro impianto su scala di laboratorio per la produzione di bio-combustibili liquidi sotto la supervisione del prof. De Filippis
ingegnere chimico triennale
La Sapienza
set 2007 - mar 2014
La Sapienza - Università di Roma, Roma, Italia
Tesi in Chimica Organica “Catalizzatori a base nickel per dry reforming”. Esperimenti di ricerca su catalizzatori a uso industriale condotti presso il laboratorio del prof. De Filippis e prof. Scarsella.
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - avanzato
Informazioni addizionali
cover letter
Sono attualmente quality and project engineer per la società metalmeccanica di precisione Pa.Se. Srl., presso la quale svolgo anche attività di gestione delle commesse e del personale operativo. Negli ultimi sei mesi, ho iniziato anche ad occuparmi di programmazione ed installazione di robot collaborativi. Tale esperienza mi ha permesso di incrementare le mie competenze tecniche in ambito meccatronico, elettronico e informatico.

Nel 2019 ho svolto uno stage come junior project engineer presso CTP System (Akka group), distaccato presso lo stabilimento Janssen di Latina.

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica con specializzazione in Materiali, a completamento di un ciclo di studi con focus specifico su materie tecniche quali “Materiali Polimerici e Compositi”, “Processi di Polimerizzazione” e petrolchimica, nonché materie incentrate sulla progettazione.

Durante il mio percorso di studi ho lavorato a tesi sperimentali andando a ricercare metodi alternativi per ridurre l’inquinamento e minimizzare l'utilizzo di combustibili fossili. Tali esperienze mi hanno consentito di lavorare presso due società che hanno investito nelle fonti rinnovabili e nella produzione di bio-oil, permettendomi di accrescere le mie competenze nel settore delle nuove tecnologie per lo sviluppo sostenibile.

Ho superato l'esame di abilitazione professionale e sto frequentando un corso di perfezionamento  con l'obiettivo di conseguire la certificazione di lingua inglese IELTS.

Parallelamente al mio percorso universitario, ho sempre avuto una grande passione per l'informatica, i sistemi e la progettazione\modellazione: ho un'ottima conoscenza del pacchetto Office, dei sistemi operativi Windows, MacOs e Linux e dei programmi AUTOdesk (Autocad, Plant 3d), Adobe e Inventor.

Sono disponibile ad eventuali trasferte, ho lavorato in passato come consulente in stabilimenti industriali sia nel Nord Italia (Novara) che alcuni mesi in Cina.

A completare il mio quadro professionale e tecnico, mi reputo una persona precisa, metodica e pragmatica, con una spiccata attitudine per il problem solving. Avendo già avuto modo di lavorare in team eterogenei su diversi progetti, anche all'estero, ho sviluppato capacità di adattamento sia per quanto riguarda diversi contesti produttivi che per quanto riguarda l'inserimento in gruppi di lavoro.

Nel ringraziarla per il suo, rinnovo la mia disponibilità a fornire ogni ulteriore chiarimento anche attraverso un incontro conoscitivo.

Ing. Bischèri