Ingegnere telecomunicazioni, ict, sistemista, helpdesk, project manager

Mar*** ***** (XX Anni)
Dipendente a Ariston Thermo s.p.a.
Università Politecnica delle Marche
Civitanova Marche,
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Dipendente
Ariston Thermo s.p.a.
giu 2010 - Attualmente
Impiegato ICT Department, Area Networking, presso “Ariston Thermo s.p.a.”, Fabriano (AN). Referente e gestore della rete aziendale MPLS (oltre 130 sedi in tutto il mondo), di LAN, WLAN, VPN L2L, VPN Client, telefonia analogica, telefonia VoIP, call center, videoconferenza. Rapporto diretto con società di consulenza tecnico-informatica e con l’end user, al fine di mantenere le funzionalità dei sistemi, evolverli seguendo il progresso tecnologico, realizzare nuovi progetti, soddisfare le esigenze degli utenti. Referente in prima persona per progetti di upgrade o nuove LAN e WLAN, nuovi Call Center, installazioni di sale videoconferenza, realizzazione dell’infrastruttura IT dello stand Ariston alle fiere MCE Milano e ISH Francoforte. Operazioni per tali progetti effettuate sia da remoto (Europa, Africa, India, Indonesia, China, Russia), che localmente (Europa, Sud Africa, Vietnam). Tutor temporaneo per l’inserimento di nuovi colleghi nel team.
Formazione
Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni
Università Politecnica delle Marche
ott 2007 - feb 2010
Tesi di laurea: “Interferometria spettrale a bassa coerenza per sensoristica medica”, Relatore Prof. Rozzi. Voto di laurea: 110/110 con Lode.
Lingue
Inglese - Buono scritto e parlato
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Rapporto socievole, disponibile e sincero con gli altri. Capacità di lavorare in gruppo, acquisita grazie all’attuale posizione professionale e all’esperienza di animatore in gruppi parrocchiali e oratori.
Competenze organizzative
Troubleshooting, Problem Solving, gestione delle tempistiche.
Competenze specifiche
WAN, LAN, WLAN, VPN L2L, VPN Client, apparati Cisco quali Router, Switch, Firewall e Access Point, apparati Fortinet quali Fortigate e Fortianalyzer, apparati di videoconferenza Polycom quali HDX e GroupSeries. Conoscenza buona di VoIP Cisco con Call Manager e Contact Center Express. Conoscenza base di centralini telefonici analogici Ericcsson.
Competenze informatiche
S.O. Windows, pacchetto Microsoft Office (certificazione ECDL). Conoscenza base di Adobe Photoshop, LabView, MatLab, Solid Edge, linguaggi di programmazione C, C++ e SQL.
Patente di guida
A e B.