Insegnante di lingua inglese

Nat*** ***** (XX Anni)
Insegnante di Lingua Italiana a Scuola Penny Wirton
Università degli Studi di Messina
Messina,
Sicilia
|
Esperienza
Insegnante di Lingua Italiana
Scuola Penny Wirton
mag 2019 - Attualmente
Insegno la Lingua Italiana ai migranti come volontaria. L'insegnamento viene svolto sia in Italiano che in Inglese.
Operatrice Call Center Outbound
J fin S.F. S.r.l.
mag 2014 - set 2014
Mi occupavo di telefonare ai debitori e di guidarli in modo che effettuassero i pagamenti delle utenze in modo corretto. I calcoli e i piani mensili dell'effettivo pagamento venivano eseguiti e finalizzati da me.
Operatrice Call Center
Dieffe Servizi
mag 2013 - giu 2013
Il mio compito era quello di telefonare a delle aziende al fine di prendere degli appuntamenti, tramite i quali, un incaricato avrebbe spiegato loro le nuove tariffe e offerte per diversi tipi di gestori telefonici.
Insegnante Privata
mar 2013 - Attualmente
Impartisco principalmente lezioni di Lingua Inglese a domicilio e non. Gestisco io stessa le lezioni e gli esercizi in base alle necessità degli alunni.
Tirocinio presso biblioteca universitaria
Università degli Studi di Messina
feb 2013 - feb 2013
Ho avuto il compito di riporre i libri sugli scaffali, compilare e consultare i topografici, scrivere ed inserire i cartellini sul dorso del libro per la catalogazione. Ho anche aiutato i visitatori a cercare i libri per la consultazione.
Formazione
Laurea Magistrale in Lingue Moderne: Letterature e Traduzione
Università degli Studi di Messina
set 2013 - apr 2017
Titolo della Tesi di Laurea: “ROMEO AND JULIET AL LYCEUM THEATRE: L'OPERA DI IRVING ATTRAVERSO GLI OCCHI DELLO SPETTATORE ”. La mia tesi prendeva in considerazione la versione teatrale di Henry Irving messa a paragone con l'originale di William Shakespeare.
Competenze professionali: questi anni di studio mi hanno permesso di confrontarmi con ragazzi e ragazze di altre università, con i quali ho svolto delle collaborazioni. La cooperazione è stata abbastanza semplice anche se è avvenuta tramite email, ma è stato un ottimo modo per sviluppare una comunicazione diversa dal solito.
Lingue
Inglese - C1
Tedesco - B1
Francese - B1
Giapponese - A2
Informazioni addizionali
Certificazione Cambridge
Certificazione CAE (Certificate in Advanced English)
emessa da: Cambridge Assessment English (giugno 2019)
Certificazione informatica EIPASS Teacher
EIPASS Teacher
emessa da: EIPASS | European Informatics Passport (dicembre 2018)
Patente di categoria B

          
Passione per il web
Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office (Word™, Excel™ e PowerPoint™), delle applicazioni di progettazione grafica (Adobe Illustrator™, Photoshop™) e dei codici html e php. Gestisco da anni dei siti progettati e costruiti interamente da me dove inserisco informazioni specifiche per gli argomenti che tratto.
Collaboro con il sito www.animefanlistings.com (in Lingua Inglese) e faccio parte dello staff. Mi occupo di gestire le fanlisting, di approvarle e di contattarne i proprietari in caso di problemi. Per gli update usiamo la piattaforma Wordpress. 
Amore per la traduzione
Ho aiutato diversi team a tradurre amatorialmente libri e fumetti, dall'inglese  all'italiano.