Installatore manutentore impianti telefonici

And*** ***** (XX Anni)
Supporto tecnico a BT ItaliaS.p.A
Pino Hensembergher monza
Este,
Veneto
|
Esperienza
Supporto tecnico
BT ItaliaS.p.A
ago 2000 - ott 2017
Dal 08/2000 al 2017: presso BT ITALIA S.p.A.
Adibito alla mansione di Tecnical Support engineer presso Direzione Business Operation per la gestione del Cliente ENI – Saipem – Snam Rete Gas – Italgas – Mediaset.
Gestione piattaforme unified communication Cisco e Pabx di grandi dimensioni. 


Dal 1999 al 2000: presso NTT S.P.A. Telecomunicazioni
Adibito alla mansione di installazione e gestione di Pabx tecnologia Ericsson Matra, realizzazione e manutenzione cablaggi strutturati.
Manutenzione Pabx di grandi dimensioni presso Società ex gruppo Montedison.

Dal 1990 al 1999: presso Milano Assicurazioni S.p.A., 
con la mansione di Gestione del Pabx Ericsson MD110 Aziendale 1° e 2° livello e tutti gli apparati attivi e passivi ad esso collegato, gestione cablaggio strutturato e interfaccia per la realizzazione di reti fonia e dati, gestione Modem, gestioni guasti e interfaccia verso Telecom Italia. Adibito alla mansione di gestore commessa e assistente tecnico di 2° Livello per centrali telefoniche e tutti gli apparati attivi e passivi connessi alle reti installate.

Dal 1983 al 1990: Presso EMMETIESSE, BASILE, TELINCO. Inizialmente come realizzatore di reti telefoniche di grandi dimensioni e locali centrali tecnologia IBM, successivamente come installatore e manutentore di Pabx, installazione e manutenzione di cablaggi strutturati.
 
Formazione
Perito Elettrotecnico
Pino Hensembergher monza
Certificazioni: Ericsson MD110 – BP250, Matra MC65xx, Selta Suite, Cisco Toip CIPT1 presso Global Knowledge Milano
Conoscenze Telefonia:
Nozioni approfondite per l’installazione, l’ampliamento e la manutenzione di centrali telefoniche da piccole a grandi dimensioni (Ericsson,  Matra, Selta).
Estrazione, elaborazione e analisi dei dati riguardanti i costi e il traffico delle chiamate effettuate tramite centrali telefoniche.
Nozioni approfondite per l’attivazione e la configurazione delle principali linee telefoniche (isdn, analogiche.) 

Conoscenze Sistemistiche:

Altre conoscenze:
Gestione del personale tecnico: formazione, orientamento, motivazione, turn-over.
Gestione completa del cliente: sopralluoghi tecnici,  presa in carico di progetto/cantiere e assistenza tecnica gestionale. 
Orientamento al problem solving.                                                                                       
Nozioni di base per l’installazione di impianti elettrici.
Lingue
Francese - Scolastico