Interior design progettista di interni arredamento, arredatore, visual merchandising

Fra*** *****
progettista di interni a appartamenti in Bologna
enaip
Fiume Veneto,
Friuli Venezia Giulia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
progettista di interni
appartamenti in Bologna
mar 2020 - Attualmente
Per conto di clienti privati mi sono occupato della progettazione di due appartamenti a Bologna. Dopo aver presentato e discusso la proposta ho seguito la realizzazione del progetto. Ho trovato in loco i fornitori e le aziende che hanno portato a termine la realizzazione su mio disegno e direzione lavori.
interior design
Rossi and Co per STOSA CUCINE
gen 2020 - mar 2020
Consulenza come interior design e Stylist presso lo studio Rossi&Co per l'allestimento Stand di STOSA cucine per il salone del mobile di Milano.
arredatore d'interni e Stylist
Stylist, nudesign render
giu 2019 - dic 2019
Progettazione di set design e stylist di immagini render per catalogo
aziendale settore del arredo.
Progettista di interni e stylist
arbiarredobagno
gen 2014 - dic 2019
In questa lunga collaborazione ho progettato e seguito la realizzazione dello showroom di Milano in corso Monforte, uffici aziendali, progettato diversi negozi di rivenditori 
e i concept store aziendali.
Parte integrante del lavoro è stata la progettazione di set design per cataloghi e il lavoro di stylist
Interior design
diverse aziende di servizi
gen 2005 - dic 2014
In questi anni come freelance ho collaborato con diversi studi di servizi e fotografia industriale per aziende del settore del mobile.
Il mio compito era progettare set design e curare lo stylist di render e immagini realizzate in studio fotografico. Spesso ho curato il brand aziendale con la progettazione di spazi commerciali, stand fieristici e showroom.
Parte integrante del mio lavoro e disegnare interni di case private e la vendita di arredi e complementi.
Contratti company
Studio Auber
Studio Emozioni
Studio Pittari
Adriani&rossi
Studio photografica
Formazione
Marketing e visual merchandasing
enaip
gen 2015 - dic 2015
Obiettivo del corso è fornire agli allievi tutte le competenze strategiche, operative e creative necessarie per costruire l’identità, l’unicità e la riconoscibilità di un brand di moda a partire dallo store, non più semplice luogo di scambio merci, ma spazio stimolante, coinvolgente ed emozionale dove favorire la vendita e fidelizzare il cliente.
tecnico progettista di interni
enaip udine
gen 2000 - dic 2000
Il corso mi ha formato come professionista che sia in grado di interpretare lo spazio e attuare soluzioni creative e che sappia progettare spazi chiusi, abitazioni private, esercizi commerciali, luoghi di lavoro, spazi espositivi ecc
Con Il corso per Interior Designer ho acquisito le abilità necessarie per organizzare ambienti e ideare oggetti di arredo, scegliere i materiali, studiare le luci e colori, tutto secondo il proprio stile personale ma senza tralasciare le richieste e i bisogni del cliente.
Visual ad Brand design
Domus Accademi
Il corso forma uno specialista della comunicazione visiva e commerciale all’interno del punto vendita, in grado di far fronte con successo a un mercato sempre più complesso e competitivo e di rispondere alle esigenze di consumatori che vivono l’esperienza di acquisto come soddisfazione di un desiderio, e non più come necessità.
Lingue
inglese - sufficente