It consultant - data analyst - business analyst

Lui*** ***** (XX Anni)
SAP SuccessFactors Consultant a Accenture Technology Solutions
Programma UIIP - Biogem
San Sebastiano al Vesuvio,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
SAP SuccessFactors Consultant
Accenture Technology Solutions
set 2019 - mag 2020
Esperienza in ambito consulenziale sui processi HR, nello specifico sulla suite cloud Sap Successfactors, in cui ho assunto un ruolo cross tra il funzionale e il tecnico. Ho partecipato a progetti di implementazione e configurazione per società operanti nel settore assicurativo, bancario e delle utilities. Quelli principali hanno riguardato l’implementazione del modulo LMS e la relativa integrazione con EC per la popolazione; lo sviluppo di report customizzati con particolare riferimento ai moduli PM & GM e Compensation.
In generale, le principali attività hanno riguardato:
•	Raccolta e analisi requisiti tecnico-funzionali per la creazione di reportistica custom o per la configurazione di nuove features, attraverso un contatto diretto con il cliente e soprattutto con il team di riferimento;
•	Analisi dei dati e sviluppo di report, dashboard e template di form relative al modulo Performance, interrogando attraverso tool di BI (PLATEAU Report Designer and Eclipse BIRT Project) il DB con linguaggio SQL o intervenendo direttamente sugli XML dei template standard di sistema e usando linguaggi di scripting e mark-up (nello specifico Javascript e HTML) per ottimizzare il flusso informativo e la formattazione dell’interfaccia grafica.
•	Configurazione e Application Maintanance dei moduli Employee Central, Report & Analytics, Learning Management System, Compensation and Benefits, Performance and Goals
•	Creazione di Job in Provisioning e gestione dei relativi flussi informativi per l’integrazione con altre piattaforme o tra Bizx e LMS.
Formazione
ERP SAP Technical & Functional
Programma UIIP - Biogem
mag 2019 - set 2019
Il Programma UIIP è realizzato da Biogem Scarl, in partnership con importanti aziende del settore IT. Biogem è un centro di ricerca e formazione costituito da importanti atenei e centri pubblici di ricerca tra cui CNR, Consorzio per l’Area di Ricerca di Trieste, Università “Federico II” di Napoli, Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli", Università di Milano-Bicocca, Università del Sannio, Università di Foggia, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Università di Udine, Università Lumsa, in collaborazione con importanti aziende nazionali e internazionali operanti nel settore ICT.
Profilo in uscita: Functional Analyst ERP/SAP Junior
AREE TEMATICHE:
▪	Formazione Orizzontale: fondamenti di programmazione object oriented, basi di dati, SQL, fogli elettronici di calcolo, supply chain management, contabilità e bilancio, processi aziendali e business process reengineering.
▪	Formazione Verticale: sistemi informativi aziendali, utilizzo della piattaforma SAP ECC 6 EHP8 con particolare riferimento ai moduli:
▫	 FI-CO, MM, SD
▫	Overview ABAP Programming e Debugging.
▪	Formazione Trasversale: lingua Inglese, laboratorio soft – skills: teamwork, communication management, public speaking e effective presentation.

Laurea Magistrale in Business Administration
Università degli Studi di Napoli Federico II
set 2018 - Attualmente

          
        
Lingue
Italiana - Madrelingua
Inglese - Intermedio
Informazioni addizionali
Competenze Digitali
Nell’ambito del Programma UIIP e dell’esperienza lavorativa presso Accenture ho avuto la possibilità di acquisire competenze digitali in merito a:
▪	Linguaggi di programmazione: elementi di Java e Javascript
▪	Linguaggi di mark-up: HTML, XML
▪	Linguaggio di interrogazione per database: SQL
▪	Applicativi: Microsoft Word, PowerPoint, Excel, Access, Birt Report Designer, Plateau Report Designer, MySQL
▪	Sistemi Informativi Aziendali: 
-	SAP ECC – Moduli FI-CO, MM, SD e overview ABAP programming
-	SAP SuccessFactors – Moduli  Employee Central, Report & Analytics, Learning Management System, Compensation and Benefits, Performance and Goals Management.

Nell’ambito del Servizio Civile Nazionale svolto presso il Comune di Pollena Trocchia ho avuto la possibilità di acquisire competenze digitali in merito a:
▪	Sistemi Informativi per le PA: Halley informatica – Modulo Contabilità Finanziaria
Competenze comunicative
	Public speaking
	Ascolto attivo
	Empatia verso l’interlocutore
	Predisposizione all’ascolto e al confronto costruttivo
	Capacità di realizzare presentazioni multimediali
Competenze organizzative e gestionali
	Capacità di definire e pianificare una strategia idonea in base agli obiettivi.
	Capacità di relazionarsi, comunicare e lavorare in team.
	Capacità di identificazione delle criticità e ottima propositività nella risoluzione dei problemi.
	Flessibilità in base alle esigenze sopraggiunte.