It in ambito automotive nel warehouse management - supporto tecnico di secondo livello

Sim*** ***** (XX Anni)
Dipendente a Ulixe Technologies
Forma-@ttiva via Principe Tommaso 36 bis, 10125 Torino
Torino,
Piemonte
|
Esperienza
Dipendente
Ulixe Technologies
dic 2013 - Attualmente
Consulente presso Logistics Reply S.p.A. – Via Cardinal Massaia 71, Torino
Supporto tecnico di secondo livello su applicativo ClickReply dedicato al Supply Chain Management (SCM), Warehouse Manegement.
Assistenza tecnica 18/5 verso clienti world wide
Fornitura di workaround e documentazione tecnica
Attività di test
Risoluzione di problematiche tecniche del cliente da remoto
Supporto alle attività dell’area di progetto e collaborazione costante con l’area ricerca e sviluppo volto all’ evoluzione e al miglioramento dell’ affidabilità dei prodotti.
Dipendente
Alfasoft s.r.l
set 2012 - dic 2013
Attività di testing su software gestionale del ramo assicurativo.
Dipendente
Alfasoft s.r.l
lug 2004 - set 2012
Consulente informatico presso il C.S.I. Piemonte, sede di C.so Tazzoli 215/12B;
Mansione: Assistenza di primo e secondo livello per l'applicativo IrisWin, software per la gestione del personale nella Pubblica Amministrazione: Enti Locali - Aziende Ospedaliere - Agenzie Regionali.
Dipendente
A.D.V Project s.r.l
mar 2003 - ott 2003
Programmatrice VisualBasic
Dipendente
San Lorenzo s.r.l
apr 2002 - dic 2002
Operatrice telemarketing.
Formazione
qualifica per impiegati di paghe e contributi livello base
Forma-@ttiva via Principe Tommaso 36 bis, 10125 Torino
set 2012 - feb 2013
OBIETTIVI
Al termine del corso l'utente sarà' in grado di: 1) compilare la documentazione obbligatoria relativa all'assunzione, gestione, cessazione del rapporto di lavoro per gli Enti di riferimento,2) aggiornare i registri obbligatori, 3)compilare la documentazione relativa ai rapporti con isoggetti esterni che operano nel settore, 4) redigere prospetti paga periodici, 5) produrre la documentazione periodica relativa agli adempimenti obbligatori in tema fiscale, assicurativo e contributivo, 6) compilare la documentazione relativa agli obblighi periodici del sostituto d'imposta e del sostituto di dichiarazione.
ARGOMENTI
	Fonti del diritto del lavoro
	Le tipologie contrattuali
	Le assunzioni
	L’esecuzione del rapporto di lavoro
	Gli elementi della retribuzione e la struttura del prospetto paga
	Calcolo del prospetto paga
	La sospensione del rapporto di lavoro
	Imposizione previdenziale ed assistenziale
	Imposizione fiscale
	Risoluzione del rapporto di lavoro
Qualifica di programmatore Java Junior
Alfasoft s.r.l
set 2012 - giu 2013
Argomenti trattati: Partecipazione al corso di Formazione Professionale per Analisti Programmatori in ambito Java/Oracle (360h). 
Programmazione OO, Java, J2EE ( Servlet, JSP, JSTL), XML, Javascript, Ajax, JQuery, DBMS, Sql, Pl/sql (cenni), Accesso a DB via JDBC, Html, CSS, Struts 2, Hibernate, JPA, Spring, Oracle, Ambiente di sviluppo Eclipse, Metodologia di analisi UML.
Durante il percorso formativo è stata fatta attività di analisi e sviluppo per la realizzazione di un sistema di e-commerce per la vendita di prodotti on-line. L’applicativo è stato sviluppato in JAVA, utilizzando ECLIPSE come IDE e strutturando l'applicazione con design pattern MVC e gestione del model con design pattern DAO e DTO. 
Si è scelto l’utilizzo di Tomcat come Servlet-container e di Mybatis come framework. Il DAO è stato prima realizzato con JDBC e dopo con MYbatis.
La parte di Front-end è stata realizzata utilizzando le librerie di Mybatis, Come base dati è stato utilizzato il database ORACLE.
CSI Piemonte
mag 2011 - mag 2011
Corso di Processi e strumenti (ITIL V3) – Asset e configuration management – service validation e testing – service operation – service design
Lingue
Italiano - madrelingua
Tedesco - B2
Inglese - B1
Informazioni addizionali
Prestato servizio di Volontariato presso AGESCI
Ho fatto parte dell'AGESCI dal 1982 al 2011 prima da adolescente in reparto e poi nei rover e scolte e poi come maestra dei novizi per i ragazzi dai 14 ai 16 anni. E' stata un'esperienza molto importante che mi ha permesso di crescere mettendo in pratica i valori della comunità, della condivisione,  il rispetto e l'aiuto del prossimo, ma anche di imparare a rispettare le regole e le gerarchie.
competenze varie
Sistemi operativi: 	Sistemi operativi Microsoft: Windows.

Applicativi e software:
	CLICK REPLY software specialistico dedicato al Supply Chain Management
	IRISWIN sistema informativo per la gestione del personale nelle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere e nella Pubblica Amministrazione.
	VISUAL SIPERT sistema informativo per la gestione del personale nelle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere e nella Pubblica Amministrazione.
	HR- ORACLE APPLICATION: software per la gestione delle risorse umane.
	SOFTWARE DI SERVICE MANAGEMENT: REMEDY , EZ SERVICE , DRIVE IT: software multicanale di gestione dell’interazione con la clientele che gestisce l’intero processo esterno di interazione con la clientela, che comprende il problem tracking end-to-end, il supporto alla risoluzione dei problemi e l’incoming call management, attraverso canali di comunicazione multipli.
	PUTTY SSH client SSH e Telnet , FILEZILLA client FTP.
	Ireport open source report designer for JasperReports and JasperReports Server.
	METODOLOGIE D’ANALISI E STRUMENTI CASE: Discreta conoscenza Analisi funzionale UML; Modello Entity Relationship; ERWin, Rose.
	DATA WAREHOUSE: Discreta conoscenza della Progettazione di Data Wharehouse e dell’amministrazione di dati.
	Pacchetto MS Office, OpenOffice;
	Conoscenza di diversi browser per la navigazione internet e client per la gestione della posta elettronica.
	ALTRO: Programma Outbound Interface per la gestione degli ordini via computer e Phone Bar per la gestione delle telefonate via computer.